Generazione sfigati

cipolino

Utente di lunga data
“Un uragano di proteste, una bufera di commenti offensivi: una cosiddetta «shitstorm» si è abbattuta nelle ultime ore su Steven Spielberg. Il motivo? Un’istantanea «sconcertante» del regista che posa orgogliosamente con il trofeo di caccia appena abbattuto: un Triceratopo. «Per favore, condividete la foto, così che il mondo possa svergognare questo uomo spregevole», è scritto accanto all’immagine pubblicata su Facebook. Ebbene, la reazione degli utenti non si è fatta attendere: oltre 31 mila l’hanno condivisa, quasi 6000 l’hanno commentata; commenti non proprio lusinghieri quelli rivolti al regista di Jurassic Park. In tutta questa storia manca però un dettaglio importante.”
View attachment 18975
Percò, anche lui: ammazzare l'ultimo esemplare di una specie giusto per mettersi il busto sul camino!

Eccheccazzo!

ToyGirl

Utente di lunga data
C’e’ una bella differenza tra fare la foto a una bistecca e una foto a un animale che hai appena ucciso.
La bistecca è peggio, perché è un pezzo di animale morto e non ti sei neanche sporcata tu le mani a ucciderlo, ma l'hai fatto fare a qualcun altro.
Meno ipocrisia per favore 🤷
Gli unici veri animalisti/amanti degli animali sono i vegani.

ToyGirl

Utente di lunga data
Mi ricordo anche quando c'è stata la storia di quel pitbull che ha sbranato una povera bambina, alcuni idioti mettevano in giro foto di pitbull a caso scrivendo "è innocente, liberatelo sta soffrendo in canile" e tutti sotto che scrivevano poverino.
Ricordo il caso di quel povero ragazzo sbranato da un'orsa.
E ultimamente il motociclista, sempre ucciso da un'orsa.
Di norma quando una bestia uccide un essere umano, andrebbe abbattuta. I finti animalari, pur di sfogare le proprie frustrazioni di esseri ignoranti e miseri, sono capaci di insultare le vittime.

Io dico ok all'amore smisurato per gli animali.

Ma siate coerenti. Andatevene a vivere nel bosco, magnateve le bacche, possibilmente velenose, e fatevi pettinare i peli del culo dagli artigli di un tenero orsetto puccioso.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi ricordo anche quando c'è stata la storia di quel pitbull che ha sbranato una povera bambina, alcuni idioti mettevano in giro foto di pitbull a caso scrivendo "è innocente, liberatelo sta soffrendo in canile" e tutti sotto che scrivevano poverino.
Di norma quando una bestia uccide un essere umano, andrebbe abbattuta. I finti animalari, pur di sfogare le proprie frustrazioni di esseri ignoranti e miseri, sono capaci di insultare le vittime.

Ma siate coerenti. Andatevene a vivere nel bosco, magnateve le bacche, possibilmente velenose, e fatevi pettinare i peli del culo dagli artigli di un tenero orsetto puccioso.
Con i peli pettinati dagli artigli sei andata sull’umoristico. Però tutto il resto mi ha bloccato il sorriso.
Sono “specista” anch’io.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
La bistecca è peggio, perché è un pezzo di animale morto e non ti sei neanche sporcata tu le mani a ucciderlo, ma l'hai fatto fare a qualcun altro.
se ammazzo una mucca me la mangio, idem un fagiano o un altro volatile, se ammazzo un leone è perchè amo cacciare..per puro piacere per sentire l'adrenalina in circolo...
ammazzare per cibarsi è corretto, ammazzare per puro divertimento lo ritengo sbagliato..
questa per me è la differenza
concordo con @Etta, un bel fuocherello e ci leviamo dai coglioni qualche borioso milionario..

ToyGirl

Utente di lunga data
se ammazzo una mucca me la mangio, idem un fagiano o un altro volatile, se ammazzo un leone è perchè amo cacciare..per puro piacere per sentire l'adrenalina in circolo...
ammazzare per cibarsi è corretto, ammazzare per puro divertimento lo ritengo sbagliato..
concordo con @Etta, un bel fuocherello e ci leviamo dai coglioni qualche borioso milionario..
Ma noi non abbiamo bisogno di mangiare animali per sopravvivere. Oggi c'è tutta una vasta gamma di integratori e cibi sostitutivi della carne, per fare una dieta vegana senza rovinarsi la salute. Secondo alcune teorie, è anche una dieta migliore di quella onnivora.

Io non ci credo perché amo troppo la carne.

Se non è giusto ammazzare un animale per puro divertimento, non è neanche giusto farlo per appagare le proprie papille gustative.

Etta

Utente di lunga data
Sta di fatto che fa senso vedere quelle immagini.

Gli animali comunque uccidono per istinto mica premeditano come gli essere umani.

Etta

Utente di lunga data
A me fa più senso vedere le immagini degli allevamenti intensivi. Li vedi proprio la cattiveria umana.
Anche.

Mica abbatti un animale per punirlo 😅 si dovrebbe fare perché è un pericolo. Non gli puoi spiegare che certe cose non si fanno.
Si possono mettere in condizioni di non essere più pericolosi. Poi logico che se uno va a cercarsele, come quella del selfie, allora è un altro discorso.

ToyGirl

Utente di lunga data
Si possono mettere in condizioni di non essere più pericolosi. Poi logico che se uno va a cercarsele, come quella del selfie, allora è un altro discorso.
E come? Ospitandoli in una riserva e buttando soldi per animali irrecuperabili, che oramai vedono l'essere umano come preda o come una minaccia da attaccare?
E se scappa dalla riserva, come in alcuni casi è successo?
Meglio abbatterli.
Scusa eh, se parlo così.

Ma se l'essere umano medio non ha pietà per un altro essere umano che non meritava di morire, anche se è stato incosciente, non vedo perché io dovrei avere pietà per delle bestie, con cui in altri paesi anche meno evoluti del nostro, ci fanno lo spezzatino.

jack-jackson

Utente di lunga data
La caccia per sport generalmente è fatta per salvaguardare l'ambiente. Se si parla di caccia per ottenere trofei allora sono d'accordo con te.

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
E come? Ospitandoli in una riserva e buttando soldi per animali irrecuperabili, che oramai vedono l'essere umano come preda o come una minaccia da attaccare?
E se scappa dalla riserva, come in alcuni casi è successo?
Meglio abbatterli.
Scusa eh, se parlo così.

Ma se l'essere umano medio non ha pietà per un altro essere umano che non meritava di morire, anche se è stato incosciente, non vedo perché io dovrei avere pietà per delle bestie, con cui in altri paesi anche meno evoluti del nostro, ci fanno lo spezzatino.
Boh io resto dell’idea che non bisogna andarsele a cercare.