genitore collocatario e manutenzione ordinaria

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
In periodi di relativa pace ci riesco benissimo.
Per il resto, non ti conosco personalmente ma ho imparato a conoscerti qui.
Se la tua ex avesse mandato quel messaggio a tuo figlio che era a scuola cosa avresti fatto ?
Ti saresti incazzicchiato, si o no ?
Non solo per il messaggio ma per tutte le balle a contorno, naturalmente.
La mia ex per fortuna da questo punto di vista ha la testa sulle spalle, non così i miei ex suoceri dove però purtroppo mio figlio passa gran parte del tempo dato che la ex lavora a turni, tipo ospedale e ogni giorno ho a che fare con stronzate di questo tipo, anche peggio, tra l'altro da persone verso le quali potrei tranquillamente non avere alcuno scrupolo ad andare giù peso, ma riesco comunque a controllare la situazione. Per cui certo che mi incazzerei abbestia, ma senza cascare nella provocazione, perché di questo alla fine si tratta

ParmaLetale

Non vorrei essere troppo cinica, ma vince l'odio, è una passione più coinvolgente, purtroppo.
Forse per tenere la mente occupata funziona più il sesso, ma è un rimedio di breve durata (non troppo breve, si spera).
Secondo le mie fonti, ovvero l'avvocatessa che ha seguito il mio divorzio, il mio pediatra di fiducia e il mio amico pediatra (che ricordo hanno a che fare con migliaia di bambini e relativi genitori preoccupati per la salute dei loro piccoli sia da accompagnati che poi da separati.....) il livello medio di conflittualità post separazione crolla non appena ci si riaccompagna in maniera sufficientemente soddisfacente

Nicky

Utente di lunga data
Secondo le mie fonti, ovvero l'avvocatessa che ha seguito il mio divorzio, il mio pediatra di fiducia e il mio amico pediatra (che ricordo hanno a che fare con migliaia di bambini e relativi genitori preoccupati per la salute dei loro piccoli sia da accompagnati che poi da separati.....) il livello medio di conflittualità post separazione crolla non appena ci si riaccompagna in maniera sufficientemente soddisfacente
Allora quelli che conosco io si sono riaccompagnati male, visto che litigano da anni!

Jim Cain

Utente di lunga data
non così i miei ex suoceri dove però purtroppo mio figlio passa gran parte del tempo
I tuoi suoceri sanno PERCHÉ è finita la vostra storia ?

Per cui certo che mi incazzerei abbestia, ma senza cascare nella provocazione, perché di questo alla fine si tratta
Tra incazzarsi a bestia e cascare nella provocazione che differenza c'è?
Non è la prima conseguenza della seconda?

Jim Cain

Utente di lunga data
Poiché ne sono fermamente convinto auspico da tempo nuova e soddisfacente ricollocazione.💕

Nicky

Utente di lunga data
Concordo. Il mio avvocato all epoca diceva sempre "appena trova un'altra gli passa sia l accollo che il fare lo stronzo".
Una mia amica ha iniziato a litigare quando il suo ex ha trovato un'altra, perché non gli andavano più bene le soluzioni concordate per il figlio, a quel punto.
Un'altra è divorziata da cinque anni, ha trovato un altro, ma non c'è volta in cui la vedo in cui non si sfoga contro l'ex.
Tra le mie amicizie pochi hanno avuto separazione civili.

ParmaLetale

1) I tuoi suoceri sanno PERCHÉ è finita la vostra storia ?

2) Tra incazzarsi a bestia e cascare nella provocazione che differenza c'è?
Non è la prima conseguenza della seconda?
1) Sapevano del tizio da prima di me, ma ovviamente sono gli avvocati della figlia..

2) la differenza è che ti incazzi, cacci qualche Madonna catartica per conto tuo, ma non lo dai a vedere a chi ti provoca.

ParmaLetale

Una mia amica ha iniziato a litigare quando il suo ex ha trovato un'altra, perché non gli andavano più bene le soluzioni concordate per il figlio, a quel punto.
Un'altra è divorziata da cinque anni, ha trovato un altro, ma non c'è volta in cui la vedo in cui non si sfoga contro l'ex.
Tra le mie amicizie pochi hanno avuto separazione civili.
Ma sicuramente c'è una varietà di casi, si parla in senso statistico, per cui in base a un campione di riferimento da cui si deduce una tendenza media prevalente, che ovviamente non esclude eccezioni

Jim Cain

Utente di lunga data
1) Sapevano del tizio da prima di me, ma ovviamente sono gli avvocati della figlia
L'età dovrebbe portare saggezza e, in questo caso, sapere quando è meglio tacere.

2) la differenza è che ti incazzi, cacci qualche Madonna catartica per conto tuo, ma non lo dai a vedere a chi ti provoca.
Le madonne rivolte direttamente all'autore servono spesso anche a scoraggiare la ripetizione di certi accadimenti.

Jim Cain

Utente di lunga data
Una mia amica ha iniziato a litigare quando il suo ex ha trovato un'altra, perché non gli andavano più bene le soluzioni concordate per il figlio, a quel punto
Nel mio futuro immagino qualcosa di simile, anzitutto la volontà di lasciarlo a me con maggiore frequenza (è accaduto che sia rimasto da lei per più di un weekend di mia spettanza, per lui è sicuramente più comodo e lei non ha motivo, almeno adesso, di fargli rispettare gli accordi).

Non se ne libererà mai.
Col rischio che l'attuale si rompe pure le palle e la manda.

Pincopallino

Utente di lunga data
Il potere della fregna, come si suol dire.

Pincopallino

Utente di lunga data
Nel mio futuro immagino qualcosa di simile, anzitutto la volontà di lasciarlo a me con maggiore frequenza (è accaduto che sia rimasto da lei per più di un weekend di mia spettanza, per lui è sicuramente più comodo e lei non ha motivo, almeno adesso, di fargli rispettare gli accordi).

Non se ne libererà mai.
Col rischio che l'attuale si rompe pure le palle e la manda.
Una cosa mi sfugge, magari non l’ho letta o non l’ho capita.
Ma se siete già divorziati perché le nascondi di avere delle storie?

Jim Cain

Utente di lunga data
Una cosa mi sfugge, magari non l’ho letta o non l’ho capita.
Ma se siete già divorziati perché le nascondi di avere delle storie?
Separati.
Essendoci un minore di mezzo l'udienza di separazione per l'omologa della stessa è tra un mese e mezzo.

E comunque, al di là di questo, la mia unica storia è con una persona impegnata quindi non mi pare il caso di renderla pubblica.

Oltre al fatto che mi verrebbe sicuramente imputata quale ulteriore motivo della rottura e soprattutto porterebbe con sé un ulteriore carico di indicibili rotture di palle.

Tempo al tempo.