genitore collocatario e manutenzione ordinaria

omicron

Pigra, irritante e non praticante
la correlazione tra mia moglie non mi fa accendere mai il camino e mi faccio l'amante straniera potrebbe essere interessante, se ci fosse una correlazione
La moglie era brutta sporca e cattiva
Mentre l’amante era dolce buona e sempre disponibile
Mi pare ovvio
Peccato che la casa fosse della moglie e lui sia dovuto andare altrove ad accendere il camino

Jim Cain

Utente di lunga data
Sbagliato, molto. Perche’ cosi usi tuo figlio per punire lei, non per farlo stare bene
Si possono fare entrambe le cose, l'una non esclude l'altra.

È lei che ha messo nostro figlio in mezzo quando poteva tranquillamente evitarlo, una cazzata del genere non può passare sotto silenzio (è lui che mi ha scritto preoccupato da scuola girandomi il messaggio).

Il bene di mio figlio passa anche attraverso l'evitare certe uscite assurde.

perplesso

Administrator
Staff Forum
La moglie era brutta sporca e cattiva
Mentre l’amante era dolce buona e sempre disponibile
Mi pare ovvio
Peccato che la casa fosse della moglie e lui sia dovuto andare altrove ad accendere il camino
quindi c'era il camino anche a casa dell'amante

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Un amico un giorno mi disse:”ho visto alcune separazioni e nuove coppie di amanti diventati ufficiali vissute bene… ma mai quando ci sono figli di mezzo. Il padre che va a vivere con la nuova compagna con figli di lei e quelli del precedente matrimonio che vedono il padre stare piu’ con gli altri, o nuove compagne che non hanno figli ma non ne hanno per le balle di accogliere quelli di primo letto… o i figli grandi che vedono il padre sposarsi nuovamente a 60 anni e la loro eredita’, di qualunque entità, rimpicciolirsi …
E vale sia se si hanno tanti soldi che pochi.
Sia che si si intelligenti che stupidi
Condivido, ma 2 osservazioni. 1) Statisticamente i padri collocatari sono una netta minoranza, per cui purtroppo è estremamente probabile che un padre separato non collocatario che si mette con una separata collocatria di fatto si trovi a passare più tempo coi figli di quest'ultima che coi suoi. 2) per l'eredità è una questione di intelligenza e di culo. Intelligenza perché se uno vuole il modo per lasciare quello che crede ai suoi figli lo trova e culo perché dipende da chi dei 2 crepa prima

Jacaranda

Utente di lunga data
Si possono fare entrambe le cose, l'una non esclude l'altra.

È lei che ha messo nostro figlio in mezzo quando poteva tranquillamente evitarlo, una cazzata del genere non può passare sotto silenzio (è lui che mi ha scritto preoccupato da scuola girandomi il messaggio).

Il bene di mio figlio passa anche attraverso l'evitare certe uscite assurde.
Sai che non ho capito? Alla fine cosa e’ successo? Lei ha scritto a vostro figlio : “torna e’ successa una cosa grave..” e invece?

Jim Cain

Utente di lunga data
Sai che non ho capito? Alla fine cosa e’ successo? Lei ha scritto a vostro figlio : “torna e’ successa una cosa grave..” e invece?
'Devi chiamarmi appena puoi, è successa una cosa grave, una cosa importante!'

Lui le ha risposto 'che cosa è successo?'

Lei non ha più risposto, almeno nell'immediato, e lui ha scritto a me.

Direi che può bastare.

Jacaranda

Utente di lunga data
'Devi chiamarmi appena puoi, è successa una cosa grave, una cosa importante!'

Lui le ha risposto 'che cosa è successo?'

Lei non ha più risposto, almeno nell'immediato, e lui ha scritto a me.

Direi che può bastare.
Scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma poi lei gli ha spiegato cosa fosse successo? Perche’ non capisco il senso

Jacaranda

Utente di lunga data
Condivido, ma 2 osservazioni. 1) Statisticamente i padri collocatari sono una netta minoranza, per cui purtroppo è estremamente probabile che un padre separato non collocatario che si mette con una separata collocatria di fatto si trovi a passare più tempo coi figli di quest'ultima che coi suoi. 2) per l'eredità è una questione di intelligenza e di culo. Intelligenza perché se uno vuole il modo per lasciare quello che crede ai suoi figli lo trova e culo perché dipende da chi dei 2 crepa prima
Riguardo al punto 1): infatti, ho preso proprio questo come esempio
2) basterebbe non risposarsi o non riprodursi nuovamente, dopo aver gia fatto magari due figli. Hai fatto l’esperienza..bene, basta cosi, no? Fidanzati

Jim Cain

Utente di lunga data
Scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma poi lei gli ha spiegato cosa fosse successo? Perche’ non capisco il senso
Si, dopo glielo ha spiegato.
Ha avuto una lieve fibrillazione, niente di che, e comunque nulla che potesse giustificare una comunicazione del genere.

white74

Utente di lunga data
Forse mi sono spiegato male, forse hai capito male o, probabilmente, stai proiettando il tuo vissuto.

Se lui non vuole venire da me non ci viene, ed è successo più di una volta.
La maggior parte dei suoi amici vive vicino casa sua, i posti che frequentano muovendosi in branco sono da quelle parti (e infatti tra mezz'ora dovrò portarlo in macchina da quelle parti).
Si, avevo capito male e avevo inteso che la tua ex moglie per ora non avesse motivi per dartelo più spesso, intendendo che lei non aveva bisogno di tranquillità perché ancora single.
meglio così @Jim Cain, perché molti genitori di figli grandicello non se lo chiedono cosa vorrebbero fare loro.

ParmaLetale

Riguardo al punto 1): infatti, ho preso proprio questo come esempio
2) basterebbe non risposarsi o non riprodursi nuovamente, dopo aver gia fatto magari due figli. Hai fatto l’esperienza..bene, basta cosi, no? Fidanzati
2) ci puoi scommetterci

Gaia

Utente di lunga data
La 2 dipende dall’uomo o la donna che ti metti accanto.
Se lo ami e quello vuole un figlio o lo lasci libero di cercare altrove una donna che ne vuole oppure soprassiedi e fai un figlio.
Il punto secondo me è imparare a scegliere e decidere razionalmente di far funzionare un rapporto con tutta una serie di compromessi, anche.

ParmaLetale

La 2 dipende dall’uomo o la donna che ti metti accanto.
Se lo ami e quello vuole un figlio o lo lasci libero di cercare altrove una donna che ne vuole oppure soprassiedi e fai un figlio.
Il punto secondo me è imparare a scegliere e decidere razionalmente di far funzionare un rapporto con tutta una serie di compromessi, anche.
Poi se il discorso è relativo all'eredità da spartire, allora ci si dovrebbe sempre limitare a un figlio solo, se no il secondo gliene mangia metà. Praticamente si torna al maso chiuso in cui eredita solo il primogenito per non disperdere il patrimonio.

Jacaranda

Utente di lunga data
Io credo che amore significhi anche tenere conto dei bisogni dell’altro e se non riesci a farlo significa che non ami e allora ognuno a casa sua
Infatti. Anche chi vuole figli e si mette con uno che ne ha gia’ un paio adulti, dovrebbe tener conto che i suoi bisogni (spesso dichiarati subito) sono di non averne altri. E invece c’e’ chi “la pillola non ha funzionato che strano “.. a 48 anni. Ne conosco almeno 5, in cui lui ovviamente non è povero. Puoi immaginare quanto i figli grandi poi arrivino ad amare la neosposa.
Ci sono poi certo anche i casi che citi tu. Ma sono nuve coppie che si formano con lui con figli piccoli che si innamora della single senz figli che ne vuole di suoi (e li torniamo al caso 1) in cui poi la vita si complica eccome per tutti..

Jim Cain

Utente di lunga data
Infatti. Anche chi vuole figli e si mette con uno che ne ha gia’ un paio adulti, dovrebbe tener conto che i suoi bisogni (spesso dichiarati subito) sono di non averne altri. E invece c’e’ chi “la pillola non ha funzionato che strano “.. a 48 anni. Ne conosco almeno 5, in cui lui ovviamente non è povero. Puoi immaginare quanto i figli grandi poi arrivino ad amare la neosposa
Certi bisogni spesso non sono compiutamente espressi.
Al 'bisogno" di non avere figli di un uomo che ne ha già di grandicelli corrisponde il legittimo bisogno della nuova compagna di volerne con lui.
Peraltro, dovresti capire in un nanosecondo se la donna che hai davanti a te vuole dei figli oppure no, e regolarti di conseguenza se non ne vuoi.
Però magari hai 55 anni, la nuova compagna è una bella figa di 42, sei obnubilato dall'ammmore e pur di non perderla cedi. E la scusa della pillola che non ha funzionato serve anche a te.

Ultima modifica: