genitore collocatario e manutenzione ordinaria

white74

Utente di lunga data
Se hai tra i 20 e i 30 anni e tuo padre decide nuovamente di figliare (quando l'idea di diventare un papà nonno dovrebbe bastare a sconsigliarlo) mi pare umano dogliarsene.
A meno che non ce ne sia in abbondanza per tutti.
Effettivamente conosco svariati figli di prime nozze che se la sono presa nel culo economicamente. Con proprietà e soldi intestati quasi tutti alla seconda moglie.
Mio padre non ha fatto altri figli, ma aveva cointestato tutto, anche quello che non sarebbe spettato a lei. Grazie al cielo, quando ha divorziato, è riuscito a venire via con la metà. Almeno ha la sua vecchiaia assicurata e può stare tranquillo.

Jim Cain

Utente di lunga data
Effettivamente conosco svariati figli di prime nozze che se la sono presa nel culo economicamente. Con proprietà e soldi intestati quasi tutti alla seconda moglie.
Mio padre non ha fatto altri figli, ma aveva cointestato tutto, anche quello che non sarebbe spettato a lei. Grazie al cielo, quando ha divorziato, è riuscito a venire via con la metà. Almeno ha la sua vecchiaia tranquillo.
Non ho ben capito : tuo padre ha divorziato due volte ?

white74

Utente di lunga data
Non ho ben capito : tuo padre ha divorziato due volte ?
Si.
La prima da mia madre, quando io ero piccola.
La seconda dalla seconda moglie, quasi mia coetanea (3 anni più di me) che lo ha mollato per uno, più anziano anche lui e sposato a sua volta, durante una degenza ospedaliera grave di mio padre, perché era diventato un po’ pesante stargli vicino. 🤬 Non mi ha mai convinta sta troia. Poi il tizio le ha dato, come tutti ci si aspettava, un piede nel culo, non aveva nessuna intenzione di far famiglia con lei. Adesso è sposata con un terzo scemo che è riuscita a far divorziare. Tra l’altro è pure una brutta figa.
Scusate i termini ma sono avvelenata con lei.

spleen

utente ?
Si.
La seconda dalla seconda moglie, quasi mia coetanea (3 anni più di me) che lo ha mollato per uno, più anziano anche lui e sposato a sua volta, durante una degenza ospedaliera grave di mio padre, perché era diventato un po’ pesante stargli vicino. 🤬 Non mi ha mai convinta sta troia. Poi il tizio le ha dato, come tutti ci si aspettava, un piede nel culo, non aveva nessuna intenzione di far famiglia con lei. Adesso è sposata con un terzo scemo che è riuscita a far divorziare. Tra l’altro è pure una brutta figa.
Insomma è una donna brutta.... brutta figa suona di ossimoro. 😁

Jacaranda

Utente di lunga data
tu hai iniziato parlando anche di soldi

E ho risposto a quello
Se poi vuoi rigirare i discorsi per avere ragione fai pure, a me non interessano le discussioni
Eh?
Certo che ho iniziato anche parlando di soldi, ma anche di altro. Tu hai contestato solo i soldi e io ti ho risposto che ho parlato anche d’altro. A me sembra chiaro.
Ah, di solito discuto per cose piu’ importanti. Questa non mi e’ sembrata affatto una discussione ma un chiarimento.

Jim Cain

Utente di lunga data
La seconda dalla seconda moglie, quasi mia coetanea (3 anni più di me) che lo ha mollato per uno, più anziano anche lui e sposato a sua volta, durante una degenza ospedaliera grave di mio padre, perché era diventato un po’ pesante stargli vicino. 🤬 Non mi ha mai convinta sta troia
Quella che si direbbe una 'sfascia famiglie'.

Poi il tizio le ha dato, come tutti ci si aspettava, un piede nel culo, non aveva nessuna intenzione di far famiglia con lei. Adesso è sposata con un terzo scemo che è riuscita a far divorziare. Tra l’altro è pure una brutta figa.
Beh, almeno uno che le ha dato un bel calcio in culo l'ha trovato.😀

white74

Utente di lunga data
Sono stati insieme 20 anni; alla fine quando lo ha mollato non ha avuto nemmeno la decenza di aspettare che si ristabilisse da un intervento delicato, o di fare una telefonata a me, così giusto per dir qualcosa. Comunque amen, ce ne siamo liberati per fortuna. 🤣 non ho pianto ecco.

Jacaranda

Utente di lunga data
Si.
Ci sono abilita’ nascoste che vanno oltre l’avvenenza…
Tuo padre povero, immagino.

Jacaranda

Utente di lunga data
Sono stati insieme 20 anni; alla fine quando lo ha mollato non ha avuto nemmeno la decenza di aspettare che si ristabilisse da un intervento delicato, o di fare una telefonata a me, così giusto per dir qualcosa. Comunque amen, ce ne siamo liberati per fortuna. 🤣 non ho pianto ecco.
Beh dai, pero’ 20 anni sono una vita. Non e’ stata una meteora.
Ma anche lui.. se ti metti con una di 30 anni di meno.., o ti fa da badante o a una certa probabile che ti molli. Ad ogni modo si e’ preso il bello della gioventù di lei.

Jim Cain

Utente di lunga data
In realtà non ha sfasciato nulla. Se non la sua famiglia composta da lei e mio padre. Ognuno di noi può sfasciare solo la propria. Non quella di altri.
'nzòmma...il curriculum della signora dice di una tendenzialmente interessata a uomini già impegnati e che non si è accontentata di fare l'amante..

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Temo che spiegare sia un modo diverso di dire giustificare.
Gli adulti devono decidere e non devono rendere conto ai bambini, caricandoli di una responsabilità che non compete ai piccoli.
Ci si augura che gli adulti facciano scelte responsabili, sotto tutti i punti di vista.
I figli capiscono attraverso i fatti.
Ma se domandano che gli si risponde: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare?

white74

Utente di lunga data
'nzòmma...il curriculum della signora dice di una tendenzialmente interessata a uomini già impegnati e che non si è accontentata di fare l'amante..
Si pero se l’uomo in questione vuol rimanere sposato sa poi anche come fare eh. Nonostante io sia stata tradita non mi piace dare responsabilità fuori, a me nessuno ha mai costretta a tradire mio marito e ho saputo dire di no.

Jim Cain

Utente di lunga data
Si pero se l’uomo in questione vuol rimanere sposato sa poi anche come fare eh. Nonostante io sia stata tradita non mi piace dare responsabilità fuori, a me nessuno ha mai costretta a tradire mio marito e ho saputo dire di no.
sfasciafamìglie s. m. e f. [comp. di sfascia(re)2 e famiglia], fam. – Persona che, per la sua disinvoltura sessuale e la sua potenza seduttiva, allaccia facilmente relazioni con persone sposate e contribuisce quindi a disgregare le coppie.