Genitori

ologramma

Utente di lunga data
Comincio a pensare che fosse una divisione dei compiti che dava sicurezza agli individui, nel compito di essere genitori e nella coppia.
Forse oggi tutti si trovano a dover contrattare sempre tutto e molti e molte si sentono a disagio o sfruttati.
No, nella mia coppia eravamo paritari in tutto.
se ricordo male non facevate lo stesso lavoro?

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
quindi insieme avevate tempo per voi , cioè mi spiego tu spesso il pomeriggio non avevi da lavorare e così anche lui?

Brunetta

Utente di lunga data
quindi insieme avevate tempo per voi , cioè mi spiego tu spesso il pomeriggio non avevi da lavorare e così anche lui?
Tempo per noi poco ugualmente.
Più che altro divisione dei compiti.
Io uscivo coni figli, lui con l’amante 😂😂😂

ologramma

Utente di lunga data
Tempo per noi poco ugualmente.
Più che altro divisione dei compiti.
Io uscivo coni figli, lui con l’amante 😂😂😂
dai non essere ironica , se posso quanti anni siete stati insieme

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
tanti anni peccato lui se le sposata o stanno convivendo?

Brunetta

Utente di lunga data

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Tutti abbiamo l’esperienza di essere stati figli e moltissimi quella di essere genitori.
Certamente tutti in qualche modo abbiamo usato il modo di essere genitori della nostra famiglia, per modellare per somiglianze e differenze il nostro modo di essere genitori.
Cosa avete deciso che fosse fondamentale nelle varie età dei figli?
Ne avete discusso con il partner prima di avere figli, man mano che crescevano o uno dei due ha abbastanza delegato a chi sembrava più competente nelle varie circostanze?
Le teorie psicologiche parlano di ruolo materno e ruolo paterno. Le conoscete?
Questi ruoli nella vostra famiglia vengono incarnati dalla madre e dal padre o da entrambi in momenti diversi o addirittura ribaltati?
Mia madre è sempre stata per me una donna speciale. Da grande avrei voluto essere lei. Bella, dolce, determinata, intelligente, creativa. Io e mio fratello avevamo 8 e 9 anni quando si è ritrovata a fare da mamma e papà. Una donna mamma con le palle.
Con mia figlia ho cercato di mettere in pratica i suoi insegnamenti. Educazione, rispetto, portare a termine quello che ci si è prefissati, non arrendersi di fronte alle avversità, impegnarsi per raggiungere gli obiettivi, amare se stessi.
Quando mi trovo in difficoltà con mia figlia (adolescenza ahi ahi ahi) penso a cosa avrebbe fatto e detto lei. Quindi respiro profondamente ed evito di sbraitare come una pazza.
Dietro una grande donna, a volte, come nel mio caso, c'è una grande mamma.
Mi ha detto più volte di essere fiera di me. Spero lo sia ancora.

Brunetta

Utente di lunga data
Mia madre è sempre stata per me una donna speciale. Da grande avrei voluto essere lei. Bella, dolce, determinata, intelligente, creativa. Io e mio fratello avevamo 8 e 9 anni quando si è ritrovata a fare da mamma e papà. Una donna mamma con le palle.
Con mia figlia ho cercato di mettere in pratica i suoi insegnamenti. Educazione, rispetto, portare a termine quello che ci si è prefissati, non arrendersi di fronte alle avversità, impegnarsi per raggiungere gli obiettivi, amare se stessi.
Quando mi trovo in difficoltà con mia figlia (adolescenza ahi ahi ahi) penso a cosa avrebbe fatto e detto lei. Quindi respiro profondamente ed evito di sbraitare come una pazza.
Io sono molto orgogliosa dei miei figli.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Parole sante @Vera...
Io ogni giorno penso alla mia mamma e quanto sia stata brava con me...e con i miei figli...
Ormai è lassù da 6 anni ma è veramente un angelo!
Io posso dire veramente che per me è stata fondamentale...
Si è ammazzata di lavoro per la sua famiglia...
Ci ha cresciute in un modo eccezionale ..
Ma ha avuto anche la fortuna di aver trovato un uomo altrettanto unico!!!
E non lo dico perché li ho avuti come genitori...
Ma io ho avuto veramente fortuna ...
E lo so benissimo...

oriente70

Utente di lunga data
Fra me e la mia compagna c'è un vissuto ed un educazione molto differente 😎, ora dico per fortuna 👍🏿 il confronto era aperto su tutti i fronti 😇. Na guerra 😇.
Su una casa solo ci siamo trovati d'accordo 😎dare l'esempio 😇. E a distanza di tempo sta dando buoni risultati 😎.
A differenza dei nostri genitori abbiamo cercato il momento giusto per affrontare l'argomento sesso 😎😎😎 senza molti tabù 😇
Anche perché controllando cosa si dicevano con gli amici e cosa vedevano in certi siti, prevenire meglio di curare.
È una continua evoluzione per i genitori e figli 😎 poi tutti possono sbagliare 😎

Brunetta

Utente di lunga data
Fra me e la mia compagna c'è un vissuto ed un educazione molto differente 😎, ora dico per fortuna 👍🏿 il confronto era aperto su tutti i fronti 😇. Na guerra 😇.
Su una casa solo ci siamo trovati d'accordo 😎dare l'esempio 😇. E a distanza di tempo sta dando buoni risultati 😎.
A differenza dei nostri genitori abbiamo cercato il momento giusto per affrontare l'argomento sesso 😎😎😎 senza molti tabù 😇
Anche perché controllando cosa si dicevano con gli amici e cosa vedevano in certi siti, prevenire meglio di curare.
È una continua evoluzione per i genitori e figli 😎 poi tutti possono sbagliare 😎
Infatti i tempi cambiano, bisogna adeguarsi.

danny

Utente di lunga data
Tutti abbiamo l’esperienza di essere stati figli e moltissimi quella di essere genitori.
Certamente tutti in qualche modo abbiamo usato il modo di essere genitori della nostra famiglia, per modellare per somiglianze e differenze il nostro modo di essere genitori.
Cosa avete deciso che fosse fondamentale nelle varie età dei figli?
Ne avete discusso con il partner prima di avere figli, man mano che crescevano o uno dei due ha abbastanza delegato a chi sembrava più competente nelle varie circostanze?
Le teorie psicologiche parlano di ruolo materno e ruolo paterno. Le conoscete?
Questi ruoli nella vostra famiglia vengono incarnati dalla madre e dal padre o da entrambi in momenti diversi o addirittura ribaltati?
Io ho solo detto: sarò l'opposto dei miei genitori.
Le teorie psicologiche alla fine si sono rivelate una grande cagata.
Soprattutto perché sono gli stessi psichiatri a dubitarne quando falliscono.
E nessuno di noi è psicologo o psichiatra, e anche loro sono esseri umani.
Quell'idea positivista di poter scegliere la strada migliore, e di saperlo anche fare, si scontra con i limiti biologici che ognuno di noi ha.

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho solo detto: sarò l'opposto dei miei genitori.
Le teorie psicologiche alla fine si sono rivelate una grande cagata.
Soprattutto perché sono gli stessi psichiatri a dubitarne quando falliscono.
E nessuno di noi è psicologo o psichiatra, e anche loro sono esseri umani.
Quell'idea positivista di poter scegliere la strada migliore, e di saperlo anche fare, si scontra con i limiti biologici che ognuno di noi ha.
Dicevo che almeno ci si prova.

Brunetta

Utente di lunga data
Fa parte dell'essere genitori.
Poi però non sempre si riesce a far sì che tutto vada bene.
Se la vita fosse governabile, con l'intelligenza o la cultura, avremmo risolto tutto quanto.
Infatti il principio di realtà comprende riconoscere di non avere il controllo su una miriade di cose.