Genitori

Andromeda4

Utente di lunga data
finire fuori corso a Giurisprudenza era messo in preventivo alla partenza, perchè con 4 anni di corso legale era altamente improbabile finire esami e tesi in corso. infatti ne ho conosciuti 2 su legioni intere di laureati che ci sono riusciti. di solito il primo anno FC lo usavi per finire l'ultimo esame o gli ultimi 2 e fare la tesi.

che col piano di studi che c'era al tempo, gli ultimi 2 esami erano quasi sempre una procedura e l'ultima parte di commerciale, quelli più impestati
Ma un po' tutti andavamo fuoricorso. Ci sono andata io, ci sono andate le mie compagne di studi, la mia amica storica, che faceva lettere. Gli esami si potevano fare solo a partire da giugno successivo all'inizio dell'anno accademico. Poi c'era la propedeuticità, un esame non valeva se non facevi il corrispondente precedente (es. alcuni esami di lingua e altri di letteratura erano vincolati). A volte nella stessa sessione non potevi ripetere l'esame non superato e dovevi aspettare quella dopo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma un po' tutti andavamo fuoricorso. Ci sono andata io, ci sono andate le mie compagne di studi, la mia amica storica, che faceva lettere. Gli esami si potevano fare solo a partire da giugno successivo all'inizio dell'anno accademico. Poi c'era la propedeuticità, un esame non valeva se non facevi il corrispondente precedente (es. alcuni esami di lingua e altri di letteratura erano vincolati). A volte nella stessa sessione non potevi ripetere l'esame non superato e dovevi aspettare quella dopo.
io ho parlato di Giurisprudenza perchè in quello mi sono laureato. da me il salto d'appello non c'era

Brunetta

Utente di lunga data
Mah alla fine se una non è una tardona come me solitamente i figli li fa o appena finita medicina o a inizio/metà spec (pure meglio per quanto riguarda i diritti e gli assegni Enpam)
Con chi?
Bisogna avere una relazione stabile con un uomo che li desidera.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Con chi?
Bisogna avere una relazione stabile con un uomo che li desidera.
Maaaahhh pure io sono una che ha sempre sostenuto che i figli vanno fatti da giovane
Perché oggettivamente i miei sono usciti bene col loro padre quindi posso dire che ho fatto bene ad aspettare
Ma fare figli da giovane ha cmq un altro valore
Bisognerebbe azzeccare il gene giusto
Ma sai?
Io ho 51 anni tra poco
Avessi fatto mia figlia a 20 adesso avrebbe 30 anni
Saremmo cresciute insieme
Io avrei più avuto la fortuna di avere una famiglia di base che mi avrebbe aiutata
Lei sarebbe già una donna realizzata
E io magari nonna
E mi toccava pagare la baby Sitter per andare col mio amante🤣🤣🤣

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mah alla fine se una non è una tardona come me solitamente i figli li fa o appena finita medicina o a inizio/metà spec (pure meglio per quanto riguarda i diritti e gli assegni Enpam)
Falli prima. Poi ti fai medicina ammollando il pupo ai nonni che non hanno un cazzo da fare e sono giovani.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Falli prima. Poi ti fai medicina ammollando il pupo ai nonni che non hanno un cazzo da fare e sono giovani.
La penso all'opposto. Prima di realizzi e poi pensi a un figlio. Ho due maschi e spero facciano tesoro del consiglio, e soprattutto spero che seguano il consiglio le loro fidanzate. Sia che proseguano la storia con i miei figli o con chiunque altro
Soprattutto pensino a un figlio quando almeno in quel momento siano stracerte che la persona con cui stanno sia quella giusta
Poi si sbaglia comunque, ma almeno in quel momento che ne siano certe

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
La penso all'opposto. Prima di realizzi e poi pensi a un figlio. Ho due maschi e spero facciano tesoro del consiglio, e soprattutto spero che seguano il consiglio le loro fidanzate. Sia che proseguano la storia con i miei figli o con chiunque altro
Soprattutto pensino a un figlio quando almeno in quel momento siano stracerte che la persona con cui stanno sia quella giusta
Poi si sbaglia comunque, ma almeno in quel momento che ne siano certe
Si se vuoi fare l'idraulico o l'artista ha senso.
Se per realizzarti intendi uscire a 29 anni dall'Università e poi iniziare una carriera nel privato che ti succhia altri 10 anni e che di fatto vuol dire non goderseli, anche ciao.
Il tuo discorso va bene soltanto se ragioni come quelle che manco finiscono l'università, trovano il primo lavoro da 800 euro al mese e festeggiano la prima busta paga iniziando a scassare i coglioni al malcapitato di turno che ora amore e tempo di stabilizzarsi.
Eccerto. Finalmente posso iniziare a spingere sulla carriera dopo l'università e tu vuoi smarmocchiare proprio ora?

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Finalmente posso iniziare a spingere sulla carriera dopo l'università e tu vuoi smarmocchiare proprio ora?
Tu hai pure ragione ma le priorità cambiano col tempo. Quello che può andare bene prima può essere complicato da gestire dopo. Oppure in passato pensavi che certe cose non ti interessassero per niente e poi fai un incontro che ti fa cambiare idea.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Maaaahhh pure io sono una che ha sempre sostenuto che i figli vanno fatti da giovane
Perché oggettivamente i miei sono usciti bene col loro padre quindi posso dire che ho fatto bene ad aspettare
Ma fare figli da giovane ha cmq un altro valore
Bisognerebbe azzeccare il gene giusto
Ma sai?
Io ho 51 anni tra poco
Avessi fatto mia figlia a 20 adesso avrebbe 30 anni
Saremmo cresciute insieme
Io avrei più avuto la fortuna di avere una famiglia di base che mi avrebbe aiutata
Lei sarebbe già una donna realizzata
E io magari nonna
E mi toccava pagare la baby Sitter per andare col mio amante🤣🤣🤣
Li hai fatti quando hai potuto.