Gesù diventa......Cucù

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma qualcuno è interessato a ste stronzate? Orsù Homer!
Ho un amico fb conosciuto in seguito a una polemica su un fatto inesistente che si ipotizzava fosse accaduto nella scuola del figlio.
Paginate di giornali sul nulla, il fatto non sussiste.
Ogni anno ne inventano uno.
brava hai sparato la solita cazzata sul tema, ora puoi tornare in sezione e prendere la paghetta

I musulmani festeggiano il Natale.
come a Nantes. certo. il Natale non è festeggiabile nell'Islam, che ti ricordo essere una religione iconoclasta. finchè sono minoranza, abbozzano. tutto qui

Brunetta

Utente di lunga data
Se non spiegate, non capisce nessuno.
Ho cercato e ho trovato un articolo che dice che nella scuola di un paesino in provincia di Padova per la recita di Natale di una terza primaria hanno dato la fotocopia di un canto non precisato di Natale che i bambini avrebbero dovuto cantare (mentre giocavano a prendersi) c’era scritto Gesù cancellato un un tratto di penna e sostituito con cucù.
Qualche genitore che (incredibilmente) aveva voluto aiutare il bambino si è preoccupato della parola Gesù cancellata. Una maestra interpellata avrebbe detto che era stato fatto per non offendere bambini di altre religioni.
Io ho sintetizzato cercando una logica.
Poiché non si conosce né la recita, né il canto, né chi sia la maestra, a me sembra una non notizia.

brava hai sparato la solita cazzata sul tema, ora puoi tornare in sezione e prendere la paghetta
Ma sei un bel maleducato!
Non frequento nessuna sezione.

Ho parlato di un fatto di cui non sai nulla. Contesti il nulla?

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ho cercato e ho trovato un articolo che dice che nella scuola di un paesino in provincia di Padova per la recita di Natale di una terza primaria hanno dato la fotocopia di un canto non precisato di Natale che i bambini avrebbero dovuto cantare (mentre giocavano a prendersi) c’era scritto Gesù cancellato un un tratto di penna e sostituito con cucù.
Qualche genitore che (incredibilmente) aveva voluto aiutare il bambino si è preoccupato della parola Gesù cancellata. Una maestra interpellata avrebbe detto che era stato fatto per non offendere bambini di altre religioni.
Poiché non si conosce né la recita, né il canto, né chi sia la maestra, a me sembra una non notizia.

Ma sei un bel maleducato!
Non frequento nessuna sezione.

Ho parlato di un fatto di cui non sai nulla. Contesti il nulla?
il divertente è che il riassunto lo hai fatto te, senza capire il problema

Andromeda4

Utente di lunga data
Fake news o no, non notizia o no, già il fatto che qualcuno lo abbia immaginato o scritto fa rabbrividire.

Marjanna

Utente di lunga data
Ma tu hai capito che canto fosse?
Trovato! Leggere questo forum è utilissimo, vengo a conoscenza di cose di cui altrimenti sarei stata totalmente all’oscuro!!! :ROFLMAO:

Ma che testi sono?!?!?!???

Una cometa birichina
dalla culla salta giù
annunciare (o annurciarci) vuole alla terra
che sta per nascere Gesù (o e dall’alto fa cucù).

🤢

Ma vuoi mettere un bel testo tradizionale, senti la differenza...

Astro del ciel
Pargol divin
Mite agnello redentor
Tu che i vati da lungi sognar
Tu che angeliche voci annunziar
Luce dona alle menti
Pace infondi nei cuor

Astro del ciel
Pargol divin
Mite agnello redentor
Tu di stirpe regale decor
Tu virgineo, mistico fior
Luce dona alle menti
Pace infondi nei cuor

E non serve neppure censurare!!!

danny

Utente di lunga data
Veramente per i musulmani Gesù è riconosciuto ed è un profeta.
Anticipatore di Maometto, ovviamente nel Corano ha un altro nome rispetto a quello da noi usato in Italia.
Secondo me la maestra in questione è la solita "mangiapreti" che nasconde dietro al rispetto per le altre culture solo la propria avversione per i credenti cristiani.
Capita, c'è chi odia il Papa, i preti, i credenti, chi disprezza i cristiani, i cattolici, chi dà la colpa di tutto alla Chiesa.
E finge di tollerare le altre religioni solo perché sono minoritarie.
Popolo bue ti uccidono con l'onda! – la veranda

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Anticipatore di Maometto, ovviamente nel Corano ha un altro nome rispetto a quello da noi usato in Italia.
Secondo me la maestra in questione è la solita "mangiapreti" che nasconde dietro al rispetto per le altre culture solo la propria avversione per i credenti cristiani.
Capita, c'è chi odia il Papa, i preti, i credenti, chi disprezza i cristiani, i cattolici, chi dà la colpa di tutto alla Chiesa.
Popolo bue ti uccidono con l'onda! – la veranda'onda! – la veranda
però guai a dire a questi insegnanti di lavorare anche per Natale, le loro 2 settimane di festa le vogliono e non le mollano, poi però l'ipocrisia è più forte di loro e quindi si stravolgono le canzoncine, magari si sentono pure "grandi"

Brunetta

Utente di lunga data
Trovato! Leggere questo forum è utilissimo, vengo a conoscenza di cose di cui altrimenti sarei stata totalmente all’oscuro!!! :ROFLMAO:

Ma che testi sono?!?!?!???

Una cometa birichina
dalla culla salta giù
annunciare (o annurciarci) vuole alla terra
che sta per nascere Gesù (o e dall’alto fa cucù).

🤢

Ma vuoi mettere un bel testo tradizionale, senti la differenza...

Astro del ciel
Pargol divin
Mite agnello redentor
Tu che i vati da lungi sognar
Tu che angeliche voci annunziar
Luce dona alle menti
Pace infondi nei cuor

Astro del ciel
Pargol divin
Mite agnello redentor
Tu di stirpe regale decor
Tu virgineo, mistico fior
Luce dona alle menti
Pace infondi nei cuor

E non serve neppure censurare!!!
😳 😂 deficienti

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
però guai a dire a questi insegnanti di lavorare anche per Natale, le loro 2 settimane di festa le vogliono e non le mollano, poi però l'ipocrisia è più forte di loro e quindi si stravolgono le canzoncine, magari si sentono pure "grandi"
Da me i Pakistan vogliono le ferie per il ramadan, ma per noi è alta stagione e non si riesce. Si incazzano e dicono che non è giusto perché loro ci fanno il favore di stare a casa adesso per Natale

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Da me i Pakistan vogliono le ferie per il ramadan, ma per noi è alta stagione e non si riesce. Si incazzano e dicono che non è giusto perché loro ci fanno il favore di stare a casa adesso per Natale
certo, il favore di stare a casa 3 giorni 😂 pagati poi
per il ramadan quanti giorni di ferie vorrebbero? perchè quelli che lavorano con mio marito non hanno mai chiesto ferie

Brunetta

Utente di lunga data
Popolo bue ti uccidono con l'onda! – la veranda'onda! – la veranda
Sì, ci uccidono con le onde!
Ma sono solo sceme e ignoranti.
Mica è obbligatoria la recita di Natale. Io non l’ho mai fatta.
E immaginare famiglie o bambini per i quali si debba “censurare” il Natale è da deficienti.
Senza dire che se si modifica un testo, almeno lo si riscrive, prima di fare le copie.
Quindi sono deficienti e pigre e sciatte.

Brunetta

Utente di lunga data
Il Ramadan cambia tutti gli anni. Lavorano tutti, digiuni e senza bere.

Brunetta

Utente di lunga data