Gestione amicizie....

Nicky

Utente di lunga data
Mmmmmmmmmmmmmmmmm.
C è sempre chi se ne può approfittare. E lo fanno, lo sappiamo, tutti, non conta il bene che fai se sei una che presta e se non torna indietro pazienza. Può diventare un giochetto pericoloso.
Si, però in genere si capisce chi si approfitta. Con persone di cui non mi fidavo, ho dato qualcosa nella presunta emergenza, ma ho chiarito che era un caso eccezionale e che poi i rubinetti sarebbero stati chiusi. Altrimenti non te ne liberi più e non è neppure giusto. Fossi straricca, va beh, ma sono una persona normale, quello che ho me lo guadagno.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ho visto conoscenti ricevere questo tipo di richieste.
La scusa era mancanza di liquidita a seguito di investimenti bloccati 🙄
Capita. Succede tutti i giorni. Un mio amico ha delle case che non riesce a vendere, gli sto dando una mano. Ovviamente lo marco stretto, e mi sono preso le garanzie dovute.
L'essenziale è che non sia conveniente per lui dimenticarsi di te :LOL:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
in 34 anni e circa 17.000 casi gestiti, ho ricevuto 12 opposizioni a decreto ingiuntivo, di cui 9 rigettate.
3 avevano ragione, capitale perso 4123 euro, più qualche spicciolo di spese e interessi.
da una decina d’anni ho pure dismesso questa inutile pratica del pignoramento, anche presso terzi, a meno che non sia un reddito pignorabile o quota societaria.
se vi sono immobili liberi da gravami iscrivo ipoteca, mi costa 300 euro ela lascio lì, informando il debitore.
all’eredita o alla vendita pagano tutto.
per ora funziona.
Mannò, dicevo tra marito e moglie :LOL:
Esattamente quello che nel lontano 2017 ho fatto firmare alla mia signora.🙄