Gestione feste, ricorrenze e Sacramenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aò conte, visto che personalmente ritengo che i bambini vanno al di sopra di tutto, mi sta bene quello che hai scritto.
Sperando che i compagni dei genitori la pensino come te.
Io ritengo che gli adulti pensino troppo che come scelgono loro al posto dei figli, sia la cosa migliore per loro.
Se è sta figlia della mia compagna che mi invita di sua sponte io ci vado perchè invitato da lei, e se dò fastidio ad altre persone non me ne frega un casso.

Ma se lei non mi invita: sto sciallo...
Che non metta mai una bambina o un bambino nella condizione di imbarazzo di dovermi dire...facciamo sta festa ma tu non ci devi venire....mi vergognerei al posto dei suoi genitori.

Mettiamoci benissimo nella testa che quando rifacciamo coppia dopo una separazione siamo al round due.
Specie se ci sono figli di mezzo.

Non si può cancellare con un colpo di spugna la vita che abbiamo vissuto prima con un'altra persona.
Non ce la farei mai.

Mi sentirei così:
Mia cara vita: In quegli anni io ho guidato autobus di linea.
Poi in questa seconda nuova vita sono passato a guidare pullmans da turismo.

E non posso mai dire che io nella vita ho guidato solo pullmans da turismo.

oppure mia cara vita fino a quel giorno ho suonato l'organo.
Oggi suono il pianoforte.
Ma non posso rinnegare nè dimenticare il mio passato da organista.

Tutto quello che io ho vissuto nei miei amori e rapporti e relazioni entra a buon diritto in come sono ora.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io ritengo che gli adulti pensino troppo che come scelgono loro al posto dei figli, sia la cosa migliore per loro.
Se è sta figlia della mia compagna che mi invita di sua sponte io ci vado perchè invitato da lei, e se dò fastidio ad altre persone non me ne frega un casso.

Che non metta mai una bambina o un bambino nella condizione di imbarazzo di dovermi dire...facciamo sta festa ma tu non ci devi venire....mi vergognerei al posto dei suoi genitori.

Mettiamoci benissimo nella testa che quando rifacciamo coppia dopo una separazione siamo al round due.

Non si può cancellare con un colpo di spugna la vita che abbiamo vissuto prima con un'altra persona.
Non ce la farei mai.

Mi sentirei così:

Tutto quello che io ho vissuto nei miei amori e rapporti e relazioni entra a buon diritto in come sono ora.
E' quello che sto dicendo anch'io.

Arianna

utente assente

Non ce la farei mai.

Mi sentirei così:

la penso esattamente così anch'io e volevo approvarti questo messaggio
ma devo darla un po' in giro prima di dartela

N

Non Registrato

Guest
Io parlavo di genitori separati, i loro compagni partecipano solo se loro, i figli e gli ex compagni gradiscono.
Nessuno impone nulla a nessuno
Se fossi invitata alla comunione del figlio del mio compagno e sapessi che non sono di disturbo a nessuno per me non sarebbe sorbirmi una giornata ma sentirmi parte integrante della vita del mio compagno.
così esponi i bambini alla manipolazione da parte della loro madre della serie daiiiii devi dire che non vuoi la nuova compagna

troooppo facile

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
così esponi i bambini alla manipolazione da parte della loro madre della serie daiiiii devi dire che non vuoi la nuova compagna

troooppo facile
Può essere, io non lo farei ma mi rendo conto che può accadere.

Flavia

utente che medita
è sano per i figli per voi e per i nuovi compagni già sacrificati e scazzati di suo per le numerose ricorrenze che li vedono relegati in un algolo evitare stile dinasty, dallas, beautiful e gestire ognuno con la propria famiglia tali ricorrenze.

Si evitano tutta una serie di dolori casini.....

e ricordatevi che prima o dopo i nuovi mariti mogli compagni fidanzati si scazzano di essere sempre gettati nel ripostiglio ad ogni festa dove ipocritamente tornate dagli ex per....fare festa e un giorno potreste trovarvi con il lato B per terra. ( questo è un leggero fuori tema ma nemmeno tanto).
sapessi quante cose si sopportano per amore, e quante cose si sopportano per il quieto vivere!

lemon

Utente di lunga data
Io odio le ricorrenze e ne festeggio il minor numero possibile. Ma per me in questi casi non ci sono regole, se non quella di capire quale sia il benessere del festeggiato, ossia il figlio. Se si è separati e con una nuova vita, almeno per un giorno, si potrebbero mettere da parte le proprie scelte sentimentali e chiedere direttamente ai figli chi inviterebbero.

Ho chiesto...

Oggi ad un mio conoscente.
Separato ha un figlio dalla prima moglie.
Tre figli dalla nuova compagna.

MI ha detto che lui va tranquillamente nelle cose importanti del primo figlio e la sua nuova compagna non si ingerisce di questa faccenda.

Lo stesso la prima moglie non partecipa alle cose che riguardano questi tre figli che lui ha avuto con un'altra.

Mi ha detto che la sua nuova compagna sapeva che aveva moglie e figlio quando lo ha conosciuto no?

Ma sono tutti tranquilli perchè non ci sono rancori e odi tra le varie famiglie no?

La sua nuova compagna era single quando lo ha conosciuto: era una sua dipendente.

Mi ha raccontato che lui non ha tradito, ma è stato chiaro e lapalissiano con sua moglie.

Mi ha anche detto che quando non hai problemi economici aggiusti un sacco di cose...e che per lui...lasciare la sua villa a sua moglie non è stato nessun problema...tanto come sai mi sono comperato una casa nuova fatta come piace a me...la villa era fatta come piaceva a mia moglie...e lei ora sta là scialla nel suo regno no?

Amen..
Il Signore sia con voi...
La Messa è finita!
;)

Io odio le ricorrenze e ne festeggio il minor numero possibile. Ma per me in questi casi non ci sono regole, se non quella di capire quale sia il benessere del festeggiato, ossia il figlio. Se si è separati e con una nuova vita, almeno per un giorno, si potrebbero mettere da parte le proprie scelte sentimentali e chiedere direttamente ai figli chi inviterebbero.
Eheheheheheeheh...sapessi quante ne schivo...eheheheheheeh...Ohhhhhhhhh...vorrei tanto essere presente...ma il mio lavoro non me lo permette...:carneval::carneval::carneval:

Ultimo

Escluso

Non ce la farei mai.

Mi sentirei così:

Io so solo una cosa, forse due.
La prima che i bambini sono bambini, la seconda, che gli adulti non saranno adulti manco a novanta anni.

H

Hallogoodbye

Guest
Io so solo una cosa, forse due.
La prima che i bambini sono bambini, la seconda, che gli adulti non saranno adulti manco a novanta anni.
Giusto.

Alcuni spunti di riflessione.
Primo ogni famiglia è a fatta a modo suo con le sue regole e le sue relazioni e se si vuole sapere del bon-ton che significa "seguiamo delle regole senza preoccuparci delle sofferenze nostre e degli altri" meglio rivolgersi alle apposite rubriche.
Secondo spunto: perché non considerare la possibilità di avere una minima coerenza tra l'educazione anche religiosa che si vuole dare ai figli e la propria vita? O si cambia la propria vita o si cambia l'educazione.
Terzo: mai fare carico ai bambini delle scelte che spettano agli adulti.

stellina

Utente di lunga data
faccio parte di una famiglia allargatissima e nelle feste funziona così: si invitano tutti e tutti sono liberi di decidere se venire o meno. si valuta il bene dei bambini, sono i genitori del bimbo a decidere se venire solo uno, entrambi o anche con i compagni, solo loro possono sapere bene le dinamiche della loro famiglia. gli altri visto che ti vogliono bene sorridono e non mettono in difficoltà nessuno!!! se voglio bene a una persona le voglio bene...voglio il suo bene...e non cambia se è sposata, separata, ricongiunta...le voglio bene per quello che è e la sostengo sempre! la mia prole ed io prima di loro siamo cresciuti in famiglie allargate e per noi avere 2 nonne e 4 nonni, varie zie e più zii, zie sole, zii soli, cugini di primo di secondo e di terzo letto è normale...sono affetti tutti importantissimi!!!

N

Non Registrato

Guest
faccio parte di una famiglia allargatissima e nelle feste funziona così: si invitano tutti e tutti sono liberi di decidere se venire o meno. si valuta il bene dei bambini, sono i genitori del bimbo a decidere se venire solo uno, entrambi o anche con i compagni, solo loro possono sapere bene le dinamiche della loro famiglia. gli altri visto che ti vogliono bene sorridono e non mettono in difficoltà nessuno!!! se voglio bene a una persona le voglio bene...voglio il suo bene...e non cambia se è sposata, separata, ricongiunta...le voglio bene per quello che è e la sostengo sempre! la mia prole ed io prima di loro siamo cresciuti in famiglie allargate e per noi avere 2 nonne e 4 nonni, varie zie e più zii, zie sole, zii soli, cugini di primo di secondo e di terzo letto è normale...sono affetti tutti importantissimi!!!

perciò un compagno dovrebbe non poter decidere un bel nulla della sua vita e aspettare che i genitori dicano tu si tu no?

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Non festeggio :)
:up:

.....anche perchè, ragazzi, se si è dei "peccatori" separati o addirittura divorziati, cazzo ci fate coi sacramenti?! Vade retro satana! Il vostro è figlio di peccatori, quindi dannato pure lui è! :unhappy:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
:up:

.....anche perchè, ragazzi, se si è dei "peccatori" separati o addirittura divorziati, cazzo ci fate coi sacramenti?! Vade retro satana! Il vostro è figlio di peccatori, quindi dannato pure lui è! :unhappy:
Il motivo per cui non festeggio non ha nulla a che fare con il peccato, ma con il modo in cui si presenta il tutore dei sacramenti. La chiesa, vista come istituzione, non è degna di imporre valori morali, dal momento che è lei stessa a violare questi valori in ogni istante senza mai porre rimedio. La chiesa, vista come insieme di persone che credono in dio e nei valori morali, non dovrebbe festeggiare ciò che è dovuto garantire ai propri figli e mariti e mogli, e tantomeno dovrebbero farlo coloro che non ci credono in niente.

Il motivo per cui non festeggio non ha nulla a che fare con il peccato, ma con il modo in cui si presenta il tutore dei sacramenti. La chiesa, vista come istituzione, non è degna di imporre valori morali, dal momento che è lei stessa a violare questi valori in ogni istante senza mai porre rimedio. La chiesa, vista come insieme di persone che credono in dio e nei valori morali, non dovrebbe festeggiare ciò che è dovuto garantire ai propri figli e mariti e mogli, e tantomeno dovrebbero farlo coloro che non ci credono in niente.
Ma è innegabile che molte feste religiose sono divenuti pretesti per vacanze no?
Quindi se la domenica per i credenti è giorno dedicato al santificare...
Gli atei vadano tutti a lavorare...:carneval::carneval::carneval:

Infatti dato che per mia figlia la cresima è un pretesto per l'Iphone...le ho detto che mi costa troppo e che chiederò che non sia ammessa...la prima comunione m'è bastata...:carneval::carneval::carneval:

stellina

Utente di lunga data
perciò un compagno dovrebbe non poter decidere un bel nulla della sua vita e aspettare che i genitori dicano tu si tu no?
il compagno ha scelto di stare con quella persona e sapeva perfettamente che quella persona aveva ed ha altri affetti importanti siano i genitori o i figli. a sua volta il compagno avrà degli affetti familiari importanti anche lui. si è tra adulti, si parla e si decide la scelta migliore per tutti tenendo conto che i bimbi hanno bisogno di entrambi i genitori. poi questa è la mia esperienza, fatta di persone civilissime e intelligenti che sanno che se per un giorno ti metti il sorriso e fai felice un bimbo o la mamma anziana o il padre malato a te non cambia la vita, per te sono poche ore, ma magari ad altri li rende felici!

N

Non Registrato

Guest
il compagno ha scelto di stare con quella persona e sapeva perfettamente che quella persona aveva ed ha altri affetti importanti siano i genitori o i figli. a sua volta il compagno avrà degli affetti familiari importanti anche lui. si è tra adulti, si parla e si decide la scelta migliore per tutti tenendo conto che i bimbi hanno bisogno di entrambi i genitori. poi questa è la mia esperienza, fatta di persone civilissime e intelligenti che sanno che se per un giorno ti metti il sorriso e fai felice un bimbo o la mamma anziana o il padre malato a te non cambia la vita, per te sono poche ore, ma magari ad altri li rende felici!

anche quando tu dovrai stare a casa perchè non invitata e il tuo compagno andrà la dove invece c'è la sua ex che ci prova e ci prova e ha fatto di tutto e c'è riuscita a metterti in cattiva luce con i parenti fatto si che infatti tu non sei stata invitata per quello.

e farai contento la mamma anziana e il papà malato che vedendo il tuo compagno da solo senza di te potrà sperare che ti molli (visto che è da solo significa che non ci tiene a te e alla tua presenza) e che torni con la sua ex....

tu sei felice e contenta beata te.

stellina

Utente di lunga data
anche quando tu dovrai stare a casa perchè non invitata e il tuo compagno andrà la dove invece c'è la sua ex che ci prova e ci prova e ha fatto di tutto e c'è riuscita a metterti in cattiva luce con i parenti fatto si che infatti tu non sei stata invitata per quello.

e farai contento la mamma anziana e il papà malato che vedendo il tuo compagno da solo senza di te potrà sperare che ti molli (visto che è da solo significa che non ci tiene a te e alla tua presenza) e che torni con la sua ex....

tu sei felice e contenta beata te.
non so se sei donna o uomo ma quello che vedo che la tua situazione prevede un compagno con una ex perfida che ci prova e che ti mette in cattiva luce. alt fermi ho parlato di persone intelligenti e rispettose...non si parla male di nessuno, non si discutono le scelte altrui. se il tuo compagno è andato solo ci saranno dei motivi. magari non tiene a te, magari invece preferisce evitare di darti in pasto alla ex incazzosa....io ipotizzo....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.