Gestione figli in affido condiviso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viola di mare

utente adolescente
Certo ci sono i figli da preservare e non è lavoro da poco. Se non sono presenti e non ne sentono la necessità meglio gestire tutto da soli evitando tensioni che graverebbero negativamente sui ragazzi. Che fatica però...
hai ragione è una grande fatica ma ti racconto una cosa ultimo minuto: ieri il padre lo ha preso e lo ha portato dai nonni e loro lo hanno riportato a casa alle 14, il mio piccolo piagnucolando mi ha chiesto perchè lo riportassero così presto e quando ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto che è bugiardello perchè è lui che vuole tornare a casa e che comunque possono tenerlo al massimo 3 o 4 ore perchè hanno da fare.
a questo punto io che cosa posso dire? tolto che posso anche passare sul fatto che lo ro abbiano da fare perchè in teoria non dovrebbe essere un problema loro ma del padre, si può dire che un bimbo di 8 anni sia bugiardo al punto tale da piangere?

animalibera

Utente di lunga data
hai ragione è una grande fatica ma ti racconto una cosa ultimo minuto: ieri il padre lo ha preso e lo ha portato dai nonni e loro lo hanno riportato a casa alle 14, il mio piccolo piagnucolando mi ha chiesto perchè lo riportassero così presto e quando ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto che è bugiardello perchè è lui che vuole tornare a casa e che comunque possono tenerlo al massimo 3 o 4 ore perchè hanno da fare.
a questo punto io che cosa posso dire? tolto che posso anche passare sul fatto che lo ro abbiano da fare perchè in teoria non dovrebbe essere un problema loro ma del padre, si può dire che un bimbo di 8 anni sia bugiardo al punto tale da piangere?

Carissima i bambini vivono un forte disagio non sono mai bugiardi e se hanno comportamenti bizzarri e illogici ne hanno tutto il diritto. Noi adulti spesso abbiamo comportamenti anche peggiori!!

perplesso

Administrator
Staff Forum
gli accordi in sede di separazione prevedono un obbligo di frequentazione dei nonni paterni? che se non è così,direi che è meglio che non stiano nemmeno a "disturbarsi" per 4 ore.

il bimbo sta solo che peggio. e a quel punto meglio ancora evitare che il tuo ex inseminatore si "occupi" di tuo figlio. l'importante è che paghi gli alimenti.

Stark72

Utente Bestemmiante
Non puoi fare nulla, già sei brava a non aizzarlo contro il padre.

viola di mare

utente adolescente
Non puoi fare nulla, già sei brava a non aizzarlo contro il padre.

io ho fatto la mia scelta, non lo aizzerò mai contro il padre, ma mi occuperò del suo benessere psicofisico, quando crescerà sarà in grado di decidere per se, mai vorrei che mi rinfacciasse di averlo influenzato.
E' dura lo so, ma a me stare sempre con lui mi piace, quindi...
lui è la mia vita, voglio solo che cresca sereno e forte, in grado di capire.

viola di mare

utente adolescente
Carissima i bambini vivono un forte disagio non sono mai bugiardi e se hanno comportamenti bizzarri e illogici ne hanno tutto il diritto. Noi adulti spesso abbiamo comportamenti anche peggiori!!

cara... io lo so, conosco mio figlio e credo di essere in grado di capire quando mente oppure no, questo non era il caso, ma tant'è...

animalibera

Utente di lunga data
cara... io lo so, conosco mio figlio e credo di essere in grado di capire quando mente oppure no, questo non era il caso, ma tant'è...
Noi mamme abbiamo le antenne già guardandoli in faccia capiamo tante cose infatti.

Comunque è appena passato...per questioni gestionali della casa e gli ho parlato...effettivamente non l'ho visto bene per nulla .... spero vivamente che non si stia lasciando andare.
Ho fatto passare il messaggio del ritmo di frequentazione di ambedue i genitori che sia regolare e stabilito sia rassicurante per i ragazzi.
Mercoledi sera li avrà a cena e a dormire.
Idem questo week end....speriamo bene....stare con i figli non può che giovare anche a lui!

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Noi mamme abbiamo le antenne già guardandoli in faccia capiamo tante cose infatti.

Comunque è appena passato...per questioni gestionali della casa e gli ho parlato...effettivamente non l'ho visto bene per nulla .... spero vivamente che non si stia lasciando andare.
Ho fatto passare il messaggio del ritmo di frequentazione di ambedue i genitori che sia regolare e stabilito sia rassicurante per i ragazzi.
Idem questo week end....speriamo bene....stare con i figli non può che giovare anche a lui!

minchia sono la mamma. :facepalm:

disincantata

Utente di lunga data

Solo tu sei in grado di capire se lui, messo male come lo hai visto, sia' in grado di gestire i figli e bene.

In caso contrario danneggerebbe anche il tuo lavoro per il bene dei tuoi figli.

Forse devi parlare con lui con calma per decidere se lasciarglieli adesso.

animalibera

Utente di lunga data
Solo tu sei in grado di capire se lui, messo male come lo hai visto, sia' in grado di gestire i figli e bene.

In caso contrario danneggerebbe anche il tuo lavoro per il bene dei tuoi figli.

Forse devi parlare con lui con calma per decidere se lasciarglieli adesso.

Faccio questo anche perchè credo che aiuti anche lui...per darsi una mossa cazzo!!

viola di mare

utente adolescente
E dieci mesi di distacco di un padre dai figli o viceversa, che ne dici ?
:(

ciao
dico che se il distacco non dipende da motivi meramente futili ma che ne so è per lavoro, purtroppo poco si può fare, ma quando tu non vedi e non senti tuo figlio ed abiti a 4 km di distanza e non hai nessun impedimento, allora sei stronzo :D

animalibera

Utente di lunga data
dico che se il distacco non dipende da motivi meramente futili ma che ne so è per lavoro, purtroppo poco si può fare, ma quando tu non vedi e non senti tuo figlio ed abiti a 4 km di distanza e non hai nessun impedimento, allora sei stronzo :D

solo uno stronzo??? Meglio che non mi esprima!!:incazzato:

zanna

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.