Hai pienamente ragione ad essere stanca.
Sai che ti dico?
Lo sono anche io.
Sai da quanto tempo vorrei avere una persona accanto che mi desse l'importanza di cui ho bisogno?
E sai quante fregature ho preso partendo proprio da questo?
Dal fatto di avere bisogno, dal credere di non avere un cazzo di valore per nessuno.
E sai che ti dico?
Ho fatto lo stesso cazzo di errore anche io. Quando ho parlato alla collega ho usato la parola sentimenti.
O qualcosa di simile.
Ma i sentimenti sono qualcosa di impegnativo, bisogna saperseli meritare...
Come?
Non va come nei film dove si baciano sempre dopo una dichiarazione?
Guarda, nei film è fantastico. Io invidio quel mondo lì. Si conoscono, bevono qualcosa al bar e un secondo dopo li trovi a scopare in un bagno pulito di un posto qualsiasi. Ma è una sceneggiatura.
Nella vita dove trovi un bagno così pulito?
Ecco come è la vita. Sembra che agli altri vada sempre meglio, che trovino solo loro i bagni puliti, senza neanche un po' di liquame in giro.
Ma non è vero.
Tutto richiede impegno, sforzo, dedizione, motivazione.
Ci sono una quantità enorme di donne sovrappeso che si sposano, che hanno amanti, che trovano uomini che non sono niente male.
Pensi siano migliori di te?
No. Solo più fortunate, ma soprattutto moooolto più motivate.
Il tuo obiettivo deve essere trovare un uomo, avere una relazione, non accontentarti del primo che capita fissandoti su di lui come fosse una scialuppa di salvataggio.
Devi partire dal concetto che tutte le tue azioni devono seguire quella motivazione.
Prima di tutto, dimmi: ma un uomo lo vuoi veramente?
Perché per esempio io non sono così sicuri di volere un'amante. Ed è questo un ostacolo importante.
Se io volessi un'amante domani l'avrei.
Perché sono forse migliore di te?
No. Perché non perderei tempo a piangermi addosso, mi fionderei tutte le sere nei locali dove ci sono donne e le approccerei una dopo l'altra.
Ah... Ma l'amore... Deve arrivare da solo....
Col cazzo.
Tu devi volerlo.
Tu devi rifiutare uno che ti dedica un solo giorno al mese.
Anzi, tu ti prendi uno che ti dedica così poco, ma senza farti scrupoli ti cerchi chi ti riempie gli altri giorni.
Non farti vedere mai bisognosa.
Nessuno vuole diventare l'erogatore di servizi per qualcun altra, la stampella, lo sfogatoio.
È antierotico per definizione.
Io uomo devo pensare di avere conquistato una preda difficile, non di stare con una che non vuole nessuno.
Devi convincere gli altri che vali.
Ma per questo devi metterti in gioco.
E son sicuro che ce la puoi fare.