Ghosted

Kitsune

Utente di lunga data
😅
Quindi sono gli altri che non capiscono, nonostante la tua delicatezza. 🫣
Esatto. Sono delicatissima, ma se non capisci ciò che scrivo, cominci ad inondarmi di paranoie, accuse campate per aria, vittimismo in ogni dove, sicuro una bella strigliata ti arriverà.
Non recepisci il messaggio? Allora le nostre strade si divideranno inesorabilmente.
C'est la vie.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Esatto. Sono delicatissima, ma se non capisci ciò che scrivo, cominci ad inondarmi di paranoie, accuse campate per aria, vittimismo in ogni dove, sicuro una bella strigliata ti arriverà.
Non recepisci il messaggio? Allora le nostre strade di divideranno inesorabilmente.
C'est la vie.
O.K.

Skorpio

Utente di lunga data
Supponiamo che fosse una persona per bene che si sente fare pressione troppo presto. Che fa la persona per bene? La persona per bene dice "scusa, non me la sento, addio".
No

Non c'entra nulla la persona perbene, come non c'entra nulla avere o non avere le palle.

Una persona che ti dicesse "scusa non me la sento, addio" può essere benissimo una merda e perfino senza palle, e niente affatto una persona perbene.

Queste sono solo costruzioni mentali individuali, che a una certa età (in genere nella prima maturità) andrebbero messe in discussione

Non lo si fa, spesso per paura, spesso per comodità, spesso per non uscire da un proprio "schema giusto" (anche se magari questo schema ci ha portato solo merda da quando siamo nati)

Non ti ha scritto nulla? È un parlare anche il silenzio, e come tale va accolto e elaborato
E accettato

Ne più ne meno come ti avesse detto "non me la sento più, ciao bella"

Etta

Utente di lunga data
Se ci si sofferma solo sui single dopo una certa età si ha comunque il rischio di trovare persone che hanno evidenti ragione e motivi per restare tali.
Un single non significa affatto o necessariamente una garanzia d'impegno o di trovare ciò che si cerca.
Comunque io conosco parecchi uomini e donne single, che probabilmente resteranno tali a vita, ognuno per le sue ragioni.
Io conosco tanti/e single che non vorrebbero essere tali pero’ non trovano un/a compagno/a.

Rosetta

Utente di lunga data
Anche se tu avessi sbagliato, il comportamento che ha avuto lui non è conseguenza di un errore tuo, ma del suo carattere, delle sue esperienze, della sua maleducazione. Tu sei responsabile per te, non per lui.
Le tue richieste, se tu le avessi ignorate, avrebbero minato comunque il rapporto.
Detto questo, non possiamo nascondere che incontrare persone libere, che ci piacciono, che ci ricambiano, che vogliono dare alla storia un andamento simile a quello che vogliamo noi e tutto questo in età in cui la maggior parte è accoppiata, è difficile. Perciò, come puoi pensare che sia legato al tuo aspetto o alla tua mancanza di valore? Ti fai ancora più male se, invece di constatare una realtà, te ne accolli la responsabilità.
L'unico consiglio che ho, di psicologia spiccia, è di non chiedere, piuttosto puoi dire che vorresti un periodo di pausa perché ti rendi conto che un rapporto in cui vi vedete poco non ti soddisfa. Così è lui a doversi fare avanti.
Io non ho chiesto. Ho detto (e era la seconda volta che lo facevo) che mi rendevo conto che lui aveva troppo poco tempo e lui si è fatto avanti dicendo che a me ci teneva. Su questo fatto ho chiesto se frequentasse altre donne, visto che non avevamo preso alcun impegno e lui ha detto di no. Punto. Ci siamo lasciati "tranquilli" e i giorni successivi era tutto normale (solo che mi scriveva una volta sola al giorno invece che più volte. Poi è sparito.

Rosetta

Utente di lunga data
Rosetta, premesso che provare una sensazione di scarto non è mai piacevole per nessuno, sei tu che devi provare ricalibrare quanto accaduto, in te, non seguendo idee di ripicchette in cui andresti sperando lui ti cercasse per fare ghosting a tua volta.
Non avete mai avviato una vera relazione, se non ho capito male vi siete visti pochissimo. Avviare una frequenza di rapporto basato su messaggi del buongiorno, se non ci si vede, non mi pare ti sia di grande aiuto. Ti ha creato una sorta di aspettativa. Ti senti scartata da qualcosa che non si è mai veramente creata.
Lui probabilmente non era intenzionato a ferirti, non ti ha usata per svuotarsi i coglioni, però neppure è in una fase di vita in cui avviare una relazione mi pare, troppo incasinato con situazione di ex moglie e figli, distanza notevole da te. Probabilmente ha peccato di mancanza di tatto e attenzione nei tuoi riguardi, non cogliendo che pur vedendovi una volta al mese, ti ha comunque tenuta in ballo per mesi. Tu hai fatto bene a fargli presente che cercavi una relazione con una frequentazione reale, ma la sua risposta è chiara: non è possibile. Lascia perdere le motivazioni.
Adesso, se non era chiaro prima, hai fatto chiarezza. E’ un uomo che puoi chiamare, saltuarimente, per avere dei rapporti. Presumo questo non ti interessi, ma non è che ti ha scartata, non ti ha mai "presa". E non mi pare che la questione sia che non se la sente, non è gestibile per lui avviare un rapporto di coppia con una impronta più classica con te, e probabilmente non solo con te.
Mah. Avrà qualcosa d'altro tra le mani

Marjanna

Utente di lunga data
Secondo me nei suoi sogni pensa effettivamente ad una compagna di vita, non un'amante o un'amica di letto.
Ma sua moglie è la sua compagna di vita 🙂
I sogni sono sogni... di felicità!

I sogni son desideri
di felicità
In motel non hai pensieri
se trovi una che te la da
Iscriviti a Tinder e chissà che un giorno
la sorte non ti arriderà
Tu sogna e spera fermamente
Dimentica il presente
E il motel realtà diverrà

🥳

Mah. Avrà qualcosa d'altro tra le mani
Anche. Possibile.
Non val la tua rabbia.

Ok che ci rimani male, ma cerca di lasciare andare. La tua salute è più importante. 😘

Rosetta

Utente di lunga data
Per completare il bel periodo oggi ho pure incontrato il mio ex. Già questo nuovo scarto mi aveva riaperto ferite.
Se lo scorso gennaio avevo preso una tranvata colossale che lottavo per superare, questa seconda mi lascia con nessuna voglia di lottare.
Mi pare calato il sipario sulla mia vita sentimentale, emotiva, sessuale.
Sono molto avvilita.

Brunetta

Utente di lunga data
Per completare il bel periodo oggi ho pure incontrato il mio ex. Già questo nuovo scarto mi aveva riaperto ferite.
Se lo scorso gennaio avevo preso una tranvata colossale che lottavo per superare, questa seconda mi lascia con nessuna voglia di lottare.
Mi pare calato il sipario sulla mia vita sentimentale, emotiva, sessuale.
Sono molto avvilita.
Perché dovrebbe essere calato il sipario?

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che tutta questa conversazione lo spieghi.
Non spiega niente.
Hai incontrato uomini inadeguati.
Perché non dovresti incontrarne altri adeguati.
Una mia conoscente di settant’anni ha trovato un paio di anni fa un coetaneo, perché non dovresti tu ben più giovane?