Ghosted

Rosetta

Utente di lunga data
dovevo vomitare ancora un po' di roba. ma alla fine è sempre lo stesso vomito. oltre al fatto che ha provato a manipolarmi ancora.

Brunetta

Utente di lunga data
dovevo vomitare ancora un po' di roba. ma alla fine è sempre lo stesso vomito. oltre al fatto che ha provato a manipolarmi ancora.
🤷🏻‍♀️
Se non lo avesse tentato, non sarebbe un narcisista.

Rosetta

Utente di lunga data
Spiegarmi che non era vero, no, quello che aveva detto quell'altra sul fatto che stavano insieme da tre anni e che si vergogna di quel periodo, ma non di prima o dopo. perchè prima e dopo è sempre stato onesto. che ha sbagliato con me. etc. che non sapeva che strada prendere e che quindi le ha prese tutte. che ha sbagliato.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Spiegarmi che non era vero, no, quello che aveva detto quell'altra sul fatto che stavano insieme da tre anni e che si vergogna di quel periodo, ma non di prima o dopo. perchè prima e dopo è sempre stato onesto. che ha sbagliato con me. etc. che non sapeva che strada prendere e che quindi le ha prese tutte. che ha sbagliato.
E tu gli credi?

Rosetta

Utente di lunga data
Manco un po'. Gli ho detto che è un bugiardo di merda e che gente come lui non cambia mai. E che non lo perdonerò mai.
Ha risposto di chiederlo a quell'altra se non è vero.
Per un attimo ho proprio pensato di mandarle un messaggio scrivendo: Ciao, Sempronia, sai che Tizio mi ha detto che non è vero quello che mi hai detto, che eravate insieme da tre anni e che hai fatto un finanziamento? E dice pure che non aveva scelto prima perchè non sapeva cosa scegliere....
Chissà che contenta che sarebbe

Lara3

Utente di lunga data
Ok. Lasciagli dire quello che vuole e tu credi a quello che ti pare.
Lui non è obbligato ad essere sincero, tu non hai nessun interesse a essere ingenua.
Al tuo posto gli avrei risposto: ok, quindi ?
E se dichiara che ti vuol riconquistare lascialo pure fare, ma gli puoi dire che solo con le parole non funziona più. E vedrai che si ritroverà in difficoltà.

Sissina

Utente di lunga data
Manco un po'. Gli ho detto che è un bugiardo di merda e che gente come lui non cambia mai. E che non lo perdonerò mai.
Per un attimo ho proprio pensato di mandarle un messaggio scrivendo: Ciao, Sempronia, sai che Tizio mi ha detto che non è vero quello che mi hai detto, che eravate insieme da tre anni e che hai fatto un finanziamento? E dice pure che non aveva scelto prima perchè non sapeva cosa scegliere....
Ma (penso) è passato del tempo no?
Perché ancora tutta questa rabbia (che fa male solo che a te)?
Se ho perso pezzi e la domanda è inutile scusami.

ParmaLetale

Se non gli credi nemmeno un po', perché ti incazzi tanto?

Varlam

Utente di lunga data
Finché ti incazzi perderai.

Marjanna

Utente di lunga data
Rispondo solo a questa cosa perchè sono fuori di me
I messaggi a lui li mandavo da un altro telefono, non da quello a cui ho tolto le spunte, come ho scritto sopra
Sono fuori di me perchè ho appena incontrato e litigato con il mio ex
Rosetta però ti fai del male. Spunte o non spunte è uno di passaggio, non ha senso che gli dai tutta sta importanza, che ti senti svilita in modo eccessivo.
Fai cose che ti fanno stare bene, chiama qualche amica, fatti una serata o un pomeriggio piacevole, che sia fare un giro per negozi, andare a mangiare una pizza, vedere uno spettacolo, o quel che ti garba, ma stai a girarti un coltello dentro che nessuno ti ha messo.
Alla fine qui si chiacchera sulle relazioni, ma nessuno ti sta giudicando male perchè non è andata bene con questo uomo, nessuno pensa che tu abbia demeriti.

ParmaLetale

Rosetta però ti fai del male. Spunte o non spunte è uno di passaggio, non ha senso che gli dai tutta sta importanza, che ti senti svilita in modo eccessivo.
Fai cose che ti fanno stare bene, chiama qualche amica, fatti una serata o un pomeriggio piacevole, che sia fare un giro per negozi, andare a mangiare una pizza, vedere uno spettacolo, o quel che ti garba, ma stai a girarti un coltello dentro che nessuno ti ha messo.
Alla fine qui si chiacchera sulle relazioni, ma nessuno ti sta giudicando male perchè non è andata bene con questo uomo, nessuno pensa che tu abbia demeriti.
Ecco, mi permetto di aggiungere che incontrare l'ex stronzo in questo momento non è proprio un toccasana

Angie17

Utente di lunga data
Devi imparare a gestire la rabbia, a spegnerla. Non capisci che la rabbia è come un filo invisibile che continua a legarti a lui e a tutta quella situazione tossica?
Devi uscire fuori da qualsiasi sentimento positivo o negativo che sia, devi chiudere gli occhi e lasciarlo andare... non importa chi ha torto o ragione, (con un narcisista poi è un impresa folle!), è finita.
Pensa ad elaborare il tuo dolore nel miglior modo possibile, pensa a te senza cadere troppo nell' autocommiserazione, lo so che la vita è dura, ma sarebbe peggio non esserci, non vivere. 😉

rotolina

Utente di lunga data
Ma sua moglie è la sua compagna di vita 🙂
I sogni sono sogni... di felicità!

I sogni son desideri
di felicità
In motel non hai pensieri
se trovi una che te la da
Iscriviti a Tinder e chissà che un giorno
la sorte non ti arriderà
Tu sogna e spera fermamente
Dimentica il presente
E il motel realtà diverrà

🥳

Anche. Possibile.
Non val la tua rabbia.

Ok che ci rimani male, ma cerca di lasciare andare. La tua salute è più importante. 😘
Una volta, probabilmente. Poi dipende anche quale significato si da a "compagna di vita".

Kitsune

Utente di lunga data
Però io ho avuto una madre narcisista e abusante, un padre egoista e ho negli ultimi anni avuto la necessità di assisterli e farmi insultare quotidianamente.
La famiglia di origine può essere totalmente deleteria e farti vivere male tutta la vita.
Hai mai provato l'EMDR?

Rosetta

Utente di lunga data
Casuale. No, non potevo. Poi non è corretto dire che abbiamo litigato. Piuttisto direi che lo ho insultato e lui stava là a sentirsele dire...