Giano bifronte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Il mondo è frequentato da un tipologia infinita di persone...certo più vasto e vario di quanto possa immaginare..ma dal momento che io vivo, e non mi limito a guardare gli altri farlo, decido con chi vivere e in base a quali valori.
Lo fanno tutti, consapevolmente o meno...e se affermarlo è ingenuo...non so che farci.

Iris

Utente di lunga data
... dimmi, per quale ragione, vivere con il piede in "una staffa" è ontologicamente "bene", mentre vivere con il piede in "due staffe" è ontologicamente "male"... sei in grado di spiegarmelo?
Non ho parlato di bene o male.
Ho semplicemente detto che ognuno di noi vive esttamente come ha scelto di fare.
E' rarissimo essere costretti. Se si vive con doppiezza, è perchè lo si vuole.
Non ho dato giudizi di valore.

O

Old chensamurai

Guest
Il mondo è frequentato da un tipologia infinita di persone...certo più vasto e vario di quanto possa immaginare..ma dal momento che io vivo, e non mi limito a guardare gli altri farlo, decido con chi vivere e in base a quali valori.
Lo fanno tutti, consapevolmente o meno...e se affermarlo è ingenuo...non so che farci.
... sei fuori tema... nessuno, qui, discute il tuo diritto a vivere come ti pare, frequentando chi ti pare... la questione è un'altra, la questione nasce quando tu universalizzi come misura e giudizio quel tuo "come pare a me"... il tuo "come pare a me", non esaurisce l'insieme della classe dei "come ci pare"... al massimo, ne è un solitario elemento... tra miliardi di altri elementi... non credo che si possa comprendere l'altro attraverso quattro giudizi moralistici... da sacrestia laica...

O

Old chensamurai

Guest
Non ho parlato di bene o male.
Ho semplicemente detto che ognuno di noi vive esttamente come ha scelto di fare.
E' rarissimo essere costretti. Se si vive con doppiezza, è perchè lo si vuole.
Non ho dato giudizi di valore.
... hi, hi, hi... in quel che hai scritto c'era un chiaro giudizio moralistico negativo... suvvia... basta leggere... e vedi, come tutti i giudizi morali, alla prova del fuoco, si squagliano come neve al sole... perché insostenibili...

Mari'

Utente di lunga data
Per tradire occorre avere una certa predisposizione "morale". Non credo che siano poi così frequenti i grandi amori che nascono al di fuori di un rapporto consolidato, e pure se cio avvenisse, nessuno mi obbliga ad ingannare un patner che non amo più.
Smetto di amare, e lascio con dignità la persona che non amo più...se continuo a tenere il piede in due staffe è perchè ho scelto di vivere così. E non mi disturba mentire.
Iris no. non sono d'accordo ... mio marito, uomo di grossa moralita' ... vecchio stile bigotta americana, con origini molto probabili dei "Puritani" ci e' cascato in pieno.

La scandalosa, la pecora nera, quella a cui piace/va trasgredire son qui a portare la corona sul mio capo
... la predisposizione? BALLE

O

Old chensamurai

Guest
Iris no. non sono d'accordo ... mio marito, uomo di grossa moralita' ... vecchio stile bigotta americana, con origini molto probabili dei "Puritani" ci e' cascato in pieno.

La scandalosa, la pecora nera, quella a cui piace/va trasgredire son qui a portare la corona sul mio capo
... con-cordo... la "predisposizione" è un'entità metafisica... ha la consistenza del fantasma di Canterville... hi, hi, hi...

O

Old sfigatta

Guest

si chiama corona adesso??

Mari'

Utente di lunga data
O

Old sfigatta

Guest
Gli ho voluto dare un certo tono/elevatura/dignita' ... nobilitare
echecazzz, almeno questo mi e' consentito, o no?

zi zi...
guarda Chen che ti ha risposto.......
ma sai com'é.....il suo motto é

io le cojna le fazzo portare..mica le pojto

Mari'

Utente di lunga data
... sono talmente tante (le corna) che le formano, sul capo, una corona... hi, hi, hi... modello Statue of Liberty... ovvia-mente... hi, hi, hi...
... mica tante ... 8mesi, ma sempre con la stessa compagna di giochi
... nel tradire devo ammettere: E' stato fedele!

Mari'

Utente di lunga data
O

Old chensamurai

Guest
... mica tante ... 8mesi, ma sempre con la stessa compagna di giochi
... nel tradire devo ammettere: E' stato fedele!

... calma, calma... qui la questione si fa delicata... hi, hi, hi... come cavolo li fai i conti?... ogni trombata sono una paio di corna, eh?... e che cazzo... non è mica: una donna = un paio di corna!... ogni coito non autorizzato é illegale... è un insulto... quindi, un paio di corna... allora, vediamo, otto mesi... ad una media di tre trombate minimo la settimana... 3 per 4... fa 12... 12 per 8, fa 96... ecco, hai 96 paia di corna... hi, hi, hi... è così che si fanno i conti...

Mari'

Utente di lunga data
... calma, calma... qui la questione si fa delicata... hi, hi, hi... come cavolo li fai i conti?... ogni trombata sono una paio di corna, eh?... e che cazzo... non è mica: una donna = un paio di corna!... ogni coito non autorizzato é illegale... è un insulto... quindi, un paio di corna... allora, vediamo, otto mesi... ad una media di tre trombate minimo la settimana... 3 per 4... fa 12... 12 per 8, fa 96... ecco, hai 96 paia di corna... hi, hi, hi... è così che si fanno i conti...

... se se se hi hi hi ... tu c'hai troppa fantasia Chen ... come le giri e come le metti, restano corna
meglio riderci sopra va

Iris

Utente di lunga data

Il fatto che sia di moralità bigotta, stile americano, non fa di lui un uomo di grandi qualità...scusami Marì, con tutto il rispetto.
La morale è quella dentro di noi...non quella che si mostra al vicinato!!!

O

Old chensamurai

Guest
... se se se hi hi hi ... tu c'hai troppa fantasia Chen ... come le giri e come le metti, restano corna
meglio riderci sopra va
... eh, no... il tuo ragionamento è giuridicamente e teologicamente sbagliato... senti, ipotizziamo il caso di uno che tradisce la moglie e tromba l'amante solo una volta... ed ipotizziamo il caso di un uomo che tradisce la moglie ma si tromba l'amante più e più volte... diciamo cento... secondo te, il giorno del giudizio avranno la stessa pena?... in un ipotetico tribunale della città terrena (e non più della città celeste), verrebbe condannato alla stessa pena?... non lo credo proprio... perché se così fosse, ogni omicida sarebbe un serial killer... comprendi?... ergo, ciò che conta, non è il "tradimento in sé"... ma il numero di "trombate" compiute... hi, hi, hi...

O

Old sfigatta

Guest
... eh, no... il tuo ragionamento è giuridicamente e teologicamente sbagliato... senti, ipotizziamo il caso di uno che tradisce la moglie e tromba l'amante solo una volta... ed ipotizziamo il caso di un uomo che tradisce la moglie ma si tromba l'amante più e più volte... diciamo cento... secondo te, il giorno del giudizio avranno la stessa pena?... in un ipotetico tribunale della città terrena (e non più della città celeste), verrebbe condannato alla stessa pena?... non lo credo proprio... perché se così fosse, ogni omicida sarebbe un serial killer... comprendi?... ergo, ciò che conta, non è il "tradimento in sé"... ma il numero di "trombate" compiute... hi, hi, hi...
interessante Chen...
come dire...errare é Umano perseverare Diabolico?

O

Old chensamurai

Guest
Il fatto che sia di moralità bigotta, stile americano, non fa di lui un uomo di grandi qualità...scusami Marì, con tutto il rispetto.
La morale è quella dentro di noi...non quella che si mostra al vicinato!!!
... ma stai delirando?... che c'entra la moralità "Puritana" di discendenza calvinista, con il bigottismo?... e che c'entra con le "grandi qualità"?... di che parli?... hi, hi, hi... sei ancora ubriaca per i festeggiamenti?...

O

Old chensamurai

Guest
interessante Chen...
come dire...errare é Umano perseverare Diabolico?
... no, no, non amo le frasi fatte e i luoghi comuni... dico solo che, com'è noto e come affermava quel tale dai capelli lunghi e dal barbone bianco... quello di Treviri... la QUANTITA', ad una certo punto, diventa QUALITA'... e questo, ritengo io, che non ho la barba ma ho i capelli lunghi con il codino, E' il punto... o quantomeno un punto assai importante... un punto che voi, spesso, nel forum, non considerate affatto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.