Giocare coi sentimenti dell'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Abbiamo due visioni dell'amore completamente opposte.
Quello che tu chiami innamoramento per me è Amore e quello che che tu chiami Amore per me è bene che cresce nel tempo.

Ti dico che non mi sono mai accontentata e quello che più desidero è restare incontentabile per sempre, fra vent'anni ti dirò farò sapere se amo, tradisco o son divorziata.
Spero che fra vent'anni sia tu che io avremo ben altro da fare che non star qui a raccontarcela!

Belle, guarda che capisco benissimo quello che dici e come lo vivi...
Il batticuore, la passione e tutt'e cose...non son esclusiva di una sola età...diciamo che assumono grandezze e significati diversi a seconda di quando e come si vivono...

O

Old giulia

Guest
Abbiamo due visioni dell'amore completamente opposte.
Quello che tu chiami innamoramento per me è Amore e quello che che tu chiami Amore per me è bene che cresce nel tempo.

Questa è la tua visione, ma l'innamoramento non è Amore.
Mi stupisce questa tua definizione (laureanda in psicologia).
Amare e/o voler bene ad una persona sono due sentimenti diversi (parliamo di sentimenti all'interno di una coppia e non in senso lato).

Ti dico che non mi sono mai accontentata e quello che più desidero è restare incontentabile per sempre, fra vent'anni ti dirò farò sapere se amo, tradisco o son divorziata.
Purtroppo per un periodo della tua vita lo hai fatto... ti sei accontentata

Verena67

Utente di lunga data
Cosa non mi piace tanto, personalmente, è per forza attaccare le etichette.

Es. Non mi accontento: figo.

Mi accontento: debole.

Etc.

Ognuno segue la sua natura.

O

Old giulia

Guest
No perchè in quel momento mi andava di fare l'amante e l'ho fatta, quando il ruolo mi è stato stretto ho dato AUT AUT.
Sì... ti andava di farlo.
Come può nascere e crescere sano un rapporto basato sull'inganno e sulle monzogne?
Tu dici che ti andava "stretto"? Io penso che tu sia arrivata ad un punto in cui hai capito che quel rapporto non ti stava dando nulla, non hai deciso tu... sono stati gli eventi (e le non decisioni) che ti hanno portato a chiudere.

Tu incontentabile?
Ti sei accontentata pee un periodo di tempo di essere seconda (o forse anche la terza)... se questo non significa accontentarsi, dimmi tu cos'è... forse Amore (come lo intendi tu)?

Ma non è che chi fà l'amante è fica e chi fà la moglie/fidanzata è sficata.
A volte si respira questo pregiudizio semplicemente perchè si tende ad idealizzare la figura dell'amante, la si è vestita di uno stereotipo a cui molti si sono conformati, ma non ci sono forti e deboli, vinti e vincitori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.