spesso in nientologia applicata peraltroIl problema è che nessuno dei giovani italiani qui o le ragazze farebbe mai un lavoro di quel tipo, tutti laureati.
spesso in nientologia applicata peraltroIl problema è che nessuno dei giovani italiani qui o le ragazze farebbe mai un lavoro di quel tipo, tutti laureati.
Pentoloni, fornello, macchina per passare i pomodori, stracci, tappi a corona, tappabottiglie...io avevo l'orto, se i pomodori non bastavano, li prendevi dalla bottega di fiducia. in cantina ho ancora i pentoloni giganti di mia madre e mia nonna
Ma tu nemmeno cuciniio avevo l'orto, se i pomodori non bastavano, li prendevi dalla bottega di fiducia. in cantina ho ancora i pentoloni giganti di mia madre e mia nonna
e vasetti da lavare, prima. però poi durava tutto l'annoPentoloni, fornello, macchina per passare i pomodori, stracci, tappi a corona, tappabottiglie...
infatti io portavo i pomodori dentro e gli scarti fuori. a proposito di lavori di faticaMa tu nemmeno cucinidi che cosa staresti parlando?
![]()
Lo so, però ad esempio tuo figlio desidera studiare e fare l'avvocato, no? Riusciresti a dirgli, no, guarda, fai il muratore perché c'è bisogno?Scherzi? Ma vuoi mettere quanto serve quotidianamente un idraulico, un muratore, un elettricista, un tecnico delle caldaie? Li paghi oro soprattutto perché è un lavoro che non vuole fare più nessuno. O continua qualche figlio o sennò manco a quelli va, lo vedo con quelli che conosco io che mi girano per le case. In estate o figli 17enni/18enni se li portano dietro. Ma tanto, mi dicono, non gli va, non gli piace, non gli interessa.
Ahhhinfatti io portavo i pomodori dentro e gli scarti fuori. a proposito di lavori di fatica
Gli scarti alle galline, quando c'eranoinfatti io portavo i pomodori dentro e gli scarti fuori. a proposito di lavori di fatica
io uno di quei mestieri l'ho fatto per 25 anniMa perchè questi discorsi non li fa mai chi effettivamente FA quel lavoro di cui si parla?
Tutti panettieri col sonno degli altri...
o nella vascona per fare il compost da mischiare alla terra come concimeGli scarti alle galline, quando c'erano
Si ma se avessi un figlio con buone capacità e propensione per lo studio gli diresti di fare il muratore?io uno di quei mestieri l'ho fatto per 25 anni
No, certo. Ma so cosa gli ho trasmesso, ho avuto conferma anche questa estate che ha preferito andare a fare l'animatore in chiesa piuttosto che stare a casa.Lo so, però ad esempio tuo figlio desidera studiare e fare l'avvocato, no? Riusciresti a dirgli, no, guarda, fai il muratore perché c'è bisogno?
Io ho voluto studiare, ho voluto laurearmi anche perché mio papà non era laureato e vedevo la fatica che faceva. Non l'ho rimpianto e non mi sento di dire agli altri di non farlo.
Non è questione di dirgli di farlo. Mi sa che non ci capiamo.Si ma se avessi un figlio con buone capacità e propensione per lo studio gli diresti di fare il muratore?
Guarda io penso che invece di chiacchierare su tutto il nulla su cui si chiacchiera, se spendessero un po' di tempo e risorse a formare i lavoratori, orientarli, sollevando un po' anche dai costi chi ha bisogno di lavoratori, già andrebbe tutto meglio.Almeno che non si faccia il manovale anche per un muratore ci vuole manualità, visione e una certa precisione che non è da tutti, poi se manca anche la voglia...
Qui la maggior parte STEM.spesso in nientologia applicata peraltro
Ho capito il punto ma nessuno con un reddito medio alto direbbe al proprio figlio di pagarsi da solo gli studi. Almeno tra quelli che ho conosciuto nessuno ha lavorato.Non è questione di dirgli di farlo. Mi sa che non ci capiamo.
Credo che sia inevitabile godere dei vantaggi che ci si ritrova. Io rispetto a mio papà ero avvantaggiata perché ho potuto studiare e l'ho fatto.No, certo. Ma so cosa gli ho trasmesso, ho avuto conferma anche questa estate che ha preferito andare a fare l'animatore in chiesa piuttosto che stare a casa.
A me va benissimo che voglia studiare, ma nel mentre farà il cameriere. Sono parole sue. È già uno che mi chiede quando può iniziare perché vuole pagarsi le sue cose da solo.
Se avesse difficoltà, farebbe il manovale. Accompagna già il padre e si interessa di come vengono fatte le cose. Non dico che mio figlio sia speciale, attenzione. Ma che ne vedo di più avvantaggiati che prendono però il vantaggio per dovuto senza vedere cosa ci sia dietro.