Brunetta
Utente di lunga data
Questo perché sei matura.Io sono sempre la bimba del gruppo perché esco sempre con gente over 40.![]()
Questo perché sei matura.Io sono sempre la bimba del gruppo perché esco sempre con gente over 40.![]()
Mi ci trovo meglio. Come appunto mi trovo meglio con i 50enni che con i miei coetanei.Questo perché sei matura.
Sempre perché sei matura.Mi ci trovo meglio. Come appunto mi trovo meglio con i 50enni che con i miei coetanei.
il lavoratore non prende poco, prende quello che è previsto dal contratto, l'azienda si sobbarca di un costo più elevato per avere più libertà nel momento in cui il dipendente debba essere allontanatoÈ assurdo perché all’azienda il lavoratore costa un botto e il lavoratore prende poco.
non se lo spiegava neppure l'agenzia...io ed una mia collega entrambe assunte così...ci sono stata qualche anno, non 2 giorni, con mansioni sempre più importanti...che poi a guardarla bene in caso di chiusura ditta o ridimensionamento del personale eravamo più tutelate noi degli altri dipendenti...alla agenzia non sarebbe convenuto tenerci a casa...saremmo state ricollocate velocemente.È assurdo perché all’azienda il lavoratore costa un botto e il lavoratore prende poco.
quelli delle agenzie sanno bene perchè vengono fatte queste manovre, solo per avere libertà a licenziare qualcuno, e basta, poi ovvio che facciano gli ingenui e a te non lo dicanonon se lo spiegava neppure l'agenzia...io ed una mia collega entrambe assunte così...ci sono stata qualche anno, non 2 giorni, con mansioni sempre più importanti...che poi a guardarla bene in caso di chiusura ditta o ridimensionamento del personale eravamo più tutelate noi degli altri dipendenti...alla agenzia non sarebbe convenuto tenerci a casa...saremmo state ricollocate velocemente.
Prende poco rispetto al costo.il lavoratore non prende poco, prende quello che è previsto dal contratto, l'azienda si sobbarca di un costo più elevato per avere più libertà nel momento in cui il dipendente debba essere allontanato
questo vale per mansioni più di manovalanza...gente che serve periodicamente nei picchi di lavoro...questi casi sono assurdi...il lavoratore non prende poco, prende quello che è previsto dal contratto, l'azienda si sobbarca di un costo più elevato per avere più libertà nel momento in cui il dipendente debba essere allontanato
non sono assurdi, lo vedo quotidianamente, anche dove lavoro io, su molte persone la ditta non ha fiducia, ma gli servono , quindi usano questi ecamotagequesto vale per mansioni più di manovalanza...gente che serve periodicamente nei picchi di lavoro...questi casi sono assurdi...
no guarda...quella dell'agenzia è una mia cara amica...e non me l'ha detto solo lei...poi so cosa gestivo in quella azienda...non avevo un ruolo da potersi permettere di buttarmi fuori in un giorno...quando sono venuta via sono stata un sacco di tempo a tornare da loro anche da non dipendente perché non sapevano dove mettere le mani.quelli delle agenzie sanno bene perchè vengono fatte queste manovre, solo per avere libertà a licenziare qualcuno, e basta, poi ovvio che facciano gli ingenui e a te non lo dicano
tutti prendono poco rispetto al costo di un dipendente, ma perchè la tassazione è elevata, inoltre il costo dell'agenzia varia in base all'agenziaPrende poco rispetto al costo.
Capisco la ratio. Ma è assurdo.
però evidentemente di te non si fidavano abbastanza, magari eri in età ancora fertile o perchè avevi le figlie piccoleno guarda...quella dell'agenzia è una mia cara amica...e non me l'ha detto solo lei...poi so cosa gestivo in quella azienda...non avevo un ruolo da potersi permettere di buttarmi fuori in un giorno...quando sono venuta via sono stata un sacco di tempo a tornare da loro anche da non dipendente perché non sapevano dove mettere le mani.
dai lascia perdere...non era così la storia ma non posso dire altro...tanto è roba passata.però evidentemente di te non si fidavano abbastanza, magari eri in età ancora fertile o perchè avevi le figlie piccole
ma che ti pensi che il datore di lavoro te lo venga a dire? davanti ti inventa una scusa ma la verità è sempre che le donne, se giovani, sono viste come un "pericolo"dai lascia perdere...non era così la storia ma non posso dire altro...tanto è roba passata.
Non parlavo di contributi e tasse varie, ci hanno martellato anni con la riduzione del cuneo fiscale (sempre pensato per avvantaggiare le aziende) ma dei costi della agenzia interinale che ovviamente oltre a mantenere i propri dipendenti deve guadagnare e assorbire i costi degli eventuali licenziati.tutti prendono poco rispetto al costo di un dipendente, ma perchè la tassazione è elevata, inoltre il costo dell'agenzia varia in base all'agenzia
ho parlato un sacco di volte con il datore di lavoro di questi problemi...ti dico che non era così...punto.ma che ti pensi che il datore di lavoro te lo venga a dire? davanti ti inventa una scusa ma la verità è sempre che le donne, se giovani, sono viste come un "pericolo"
le aziende non hanno visto diminuire la tassazione, forse (forse), quelle grandi, gli altri o le hanno immutate o le hanno viste aumentare, lasciamo perdere gli aumenti delle utenze negli ultimi mesi poi, le agenzie si fanno pagare per il servizio che fanno, avranno fatto i loro conti, ce ne sono un saccoNon parlavo di contributi e tasse varie, ci hanno martellato anni con la riduzione del cuneo fiscale (sempre pensato per avvantaggiare le aziende) ma dei costi della agenzia interinale che ovviamente oltre a mantenere i propri dipendenti deve guadagnare e assorbire i costi degli eventuali licenziati.
Per me è un sistema assurdo che blocca.
va bene, fatto sta che non sai perchè fossi assunta con l'agenziaho parlato un sacco di volte con il datore di lavoro di questi problemi...ti dico che non era così...punto.
e non mi frega di saperlo a questo punto.le aziende non hanno visto diminuire la tassazione, forse (forse), quelle grandi, gli altri o le hanno immutate o le hanno viste aumentare, lasciamo perdere gli aumenti delle utenze negli ultimi mesi poi, le agenzie si fanno pagare per il servizio che fanno, avranno fatto i loro conti, ce ne sono un sacco
va bene, fatto sta che non sai perchè fossi assunta con l'agenzia
i datori di lavoro vogliono avere libertà di movimento con i dipendenti, sai quanti ne ho sentiti dire "ora mi lavora, una volta che lo assumo a tempo indeterminato che fa? mi va in mutua? e poi non me lo cavo più e mi tocca pagarlo e non mi lavora"e non mi frega di saperlo a questo punto.
ok...hai ragione te...va bene così? possiamo chiudere il discorso?i datori di lavoro vogliono avere libertà di movimento con i dipendenti, sai quanti ne ho sentiti dire "ora mi lavora, una volta che lo assumo a tempo indeterminato che fa? mi va in mutua? e poi non me lo cavo più e mi tocca pagarlo e non mi lavora"
poi tu potevi essere la più seria del mondo, ma a loro la paura di vederti cambiare rimane. ovvio che poi non te lo dicano