danny
Utente di lunga data
È la triangolazione del desiderio.Io cerco di evitare da mesi ogni argomento di attualità che non riguardi i sentimenti. Questo perché sono ben consapevole che vi sia una manipolazione costante, anche solo per suscitare reazioni e bite.
Quindi non mi sono fatta scandalizzare dell’articolo del Corriere e non mi sono nemmeno interessata a guardare il gruppo.
Ho già detto che in passato ho visto altri gruppi e questo poteva essere equivalente o no.
Quello che mi ha colpita è il tipo di sessualità che sollecita solo il racconto di questi gruppi.
E di questo ho parlato.
Mi sembra irrilevante il numero dei contatti, anche perché si perde spesso il senso delle proporzioni. 30.000 persone sono poche.
Vedere la propria donna desiderata da altri è eccitante.
È una rottura dei taboo, una trasgressione.
E la trasgressione è eccitante.
Non c'è niente di più castrante del ridurre la sessualità a schemi di lecito/non lecito, aderendovi in pieno, ovvero credendoci.
Da sempre nel sesso le regole sono fatte per essere trasgredite e per aumentare l'eccitazione e il desiderio.
Mostrare ad altri le foto intime della compagna è eccitante, a meno di non essere estremamente possessivi e gelosi
Anche far spiare le nudità ad altri di nascosto è un modo antico di vivere la sessualità.
Lo stesso scandalo che si è prodotto può essere eccitante, perché no?
Senza scandalo l'effetto è minore.
In tempi moderni il coinvolgimento della compagna è frequente e i giochi sono diventati più complessi anche per questo.
Ma alla base c'è sempre il principio della trasgressione, che è un motore del desiderio.
D'altronde anche l'intimità del sesso è una trasgressione all'intimità fisica che non si ha con altri.
Il sesso segue sempre altre regole rispetto agli altri rapporti.