Gisele

Brunetta

Utente di lunga data
Abbandono materno o distorsione della figura materna che si riporta con cattiveria nel futuro verso una donna?
Violenze subite da piccoli?
Violenza in casa tra i genitori?
Porrebbero essere partiti da questo. Ma non si conosce a fondo la vita di ognuno di loro.
Questo può essere alla base di alcuni gesti di violenza.
Ma centinaia di uomini che condividono foto di donne inermi e arrivano a tollerarne lo stupro condividono un sistema di pensiero.
Quello che li anima è l'incapacità di vedere l'altro come un soggetto. Se lo vedi, ti fermi.
Questo caso è devastante non solo per Gisele e la sua famiglia, ma anche per le famiglie di tutti quegli uomini.
Qualche moglie si inventerà una possibile solidarietà con il marito che ha fatto una cosa simile.
A volte non c’è la possibilità di uscire da relazioni terribili.

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma credo che la domanda principale è da dove nasce questo sistema di pensiero, cercare di capire questo
Non penso al patriarcato eh.
Il sistema di pensiero è di quelli lì.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Neanch’io.
Ma è per quello che ho aperto il thread.
Capire come una persona che è apparentemente sana possa veder affacciarsi alla mente certe fantasie.
Si affacciano alla mente di tanti che poi non rimuginano e non alimentano?
Così come tutti pensiamo “a quello spacco la faccia”, ma poi non ci organizziamo con una bottiglia per farlo davvero, invece c’è chi lo fa.
Però l’hai scritto, è apparentemente sana. Se fosse sana quelle sarebbero fantasie che non vorrebbe realizzare.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Apparentemente.
Appunto. Se fosse sana non compirebbe certe cose. Quelle sono fantasie che si vogliono mettere in atto, magari non lo faranno mai magari si
Ci sono fantasie pericolose che nelle persone sane restano tali perché non ci si vuole davvero trovare in certe situazioni

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
finchè vivono sotto il tetto mio, seguono le regole mie. quando non vivono sotto il tetto mio, si ricordino lo stesso che io li ho fatti ed io li disfo
Si si voglio vedere che li chiudi in casa a chiave

Marjanna

Utente di lunga data
Io non so quale sia esattamente il punto di rottura per questo tipo di soggetti, in questa violenta fantasia. Ma c è qualcosa, oltre l istinto sessuale verso la donna che è come se l amore e l'odio si deformassero e loro ne godessero odiando. La figura femminile per un uomo è associata alla mamma e successivamente ad una compagna. E un po', ma non per presunzione, vedo in quella figura, in quel primo rapporto li, forse un segno di rottura. Che diventa crepa in età adulta.
materiale per gli avvocati della difesa...

poi leggi robe così, notizia di oggi: https://www.dire.it/06-12-2024/1105606-no-donne-sanita-diviet-talebani-afghanistan/

perplesso

Administrator
Staff Forum
L'hai cresciuta ed educata tu?
diciamo che ha passato i primi 8 anni sulle mie spalle in senso fisico, quindi sì, ho partecipato al processo educativo quanto basta da essere ascoltato da lei

peraltro non ricordo di averti eletta a giudice delle capacità genitoriali altrui e non ti scordare che sei sempre in prova

Brunetta

Utente di lunga data
PARIGI - Dominique Pelicot, il principale imputato nel processo per gli stupri di Mazan, è stato riconosciuto colpevole dal tribunale di Avignone, condannato alla pena massima di 20 anni per stupro aggravato e altri reati. La sentenza è stata pronunciata in sua presenza, e davanti alla moglie e ai loro tre figli.

Brunetta

Utente di lunga data
Il processo è concluso.
Non credo sia stato complicato, lo stesso marito imputato aveva conservato le prove e poi ha ammesso tutti gli addebiti.
Leggendo le “giustificazioni” degli altri imputati che volevano sostenere che la ritenevano consenziente, contro ogni evidenza, mi viene da porre nuovamente la domanda se qualcuno si è chiesto quale sia il punto di passaggio tra una fantasia, la sua realizzazione e l’indifferenza per la mancanza di consenso.
Capisco anche che sia un limite difficile da vedere e che lo si vuole porre molto, molto lontano.

Brunetta

Utente di lunga data
Gisele: “Poiché non volevo andare in un club per scambisti, pensava di aver trovato la soluzione facendomi addormentare.”

Lara3

Utente di lunga data
diciamo che ha passato i primi 8 anni sulle mie spalle in senso fisico, quindi sì, ho partecipato al processo educativo quanto basta da essere ascoltato da lei

peraltro non ricordo di averti eletta a giudice delle capacità genitoriali altrui e non ti scordare che sei sempre in prova
Come mi piaci quando sei autoritario 😊.

Brunetta

Utente di lunga data
Non sapevo che gliel’avesse proposto…
Quindi se qualcuno fa una proposta del genere, potrebbe nascondere vizi peggiori.
Io chiedo se vi è una continuità tra una fantasia e arrivare a volerla realizzare a tutti i costi a detrimento di una persona, gli altri, la moglie, lui.
È come desiderare una borsa, un’auto e poi quando il desiderio diventa ossessione da rubarla?