Giusina volevo aprire 1 nuovo thread ma mi è passata la valia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
sono combattuta tra il desiderio di vivermela e come và, và..... il risentimento per quello che è successo e la paura di quello che potrebbe succedere!!!
questo in virtù dei vostri precedenti.
E se lui fosse un ragazzo conosciuto casualmente l'altra sera, cosa vorresti, cosa ti aspetteresti?

O

Old Confù

Guest
questo in virtù dei vostri precedenti.
E se lui fosse un ragazzo conosciuto casualmente l'altra sera, cosa vorresti, cosa ti aspetteresti?
l'ho già detto un pò di post indietro...non avrei questi dubbi...me la vivrei così per come viene, senza aspettarmi nulla e cercando cogliere ciò che di buono questa storia ha da offrirmi!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
l'ho già detto un pò di post indietro...non avrei questi dubbi...me la vivrei così per come viene, senza aspettarmi nulla e cercando cogliere ciò che di buono questa storia ha da offrirmi!!!
Cos'ha di buono???

O

Old Confù

Guest
Cos'ha di buono???
la considero una persona interessante, divertente...ripeto: prima di quello che è successo...anche se la storia era cominciata con questi stessi presupposti, ci stavo bene!!! Era il tipo di storia di cui avevo bisogno...con poco impegno, ma che comunque non fosse una persona totalmente assente...che chiamasse solo quando aveva voglia di andare a letto assieme....
e spesso con lui ci vedevamo anche solo per fare una passeggiata, prendere un aperitivo.... senza necessariamente un seguito dopo!!!

Sai quando dici, non c'è un sentimento...però ci piacciamo e ci va di vederci...

ma non riesco ad accettare quello che è successo prima...che si sia guardato attorno...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la considero una persona interessante, divertente...ripeto: prima di quello che è successo...anche se la storia era cominciata con questi stessi presupposti, ci stavo bene!!! Era il tipo di storia di cui avevo bisogno...con poco impegno, ma che comunque non fosse una persona totalmente assente...che chiamasse solo quando aveva voglia di andare a letto assieme....
e spesso con lui ci vedevamo anche solo per fare una passeggiata, prendere un aperitivo.... senza necessariamente un seguito dopo!!!

Sai quando dici, non c'è un sentimento...però ci piacciamo e ci va di vederci...

ma non riesco ad accettare quello che è successo prima...che si sia guardato attorno...
Ehm ...Confusa27q ...sei un po' confusa...
Tu dici che eri disposta ad accettare un rapporto senza impegno ...ma non sopporti che lui si interessi ad altre ...ma se è senza impegno come si può pretendere l'esclusiva?

Visto che non si riesce ad avere l'esclusiva neanche i rapporti in cui ci si è ufficialmente, legalmente e moralmente impegnati...?

In realtà tu vorresti un rapporto non assiduo, ma esclusivo in previsione di un possibile e auspicato innamoramento anche non a tempi brevi...ovvio che lui sfugga...
Se leggere vuole che sia leggero deve essere...

Scuordattello nun è cosa!

O

Old Confù

Guest
Ehm ...Confusa27q ...sei un po' confusa...
Tu dici che eri disposta ad accettare un rapporto senza impegno ...ma non sopporti che lui si interessi ad altre ...ma se è senza impegno come si può pretendere l'esclusiva?
quello è vero...probabilmente trovandomi nella stessa situazione(catapultato in una città "nuova",con un nuovo gruppo in cui ci sono più ragazzi carini da poter conoscere), magari avrei fatto la stessa identica cosa...Però allo stesso tempo, non escludo che mi ci possa dedicare uno alla volta e non tutti assieme!!!
Visto che non si riesce ad avere l'esclusiva neanche i rapporti in cui ci si è ufficialmente, legalmente e moralmente impegnati...?

In realtà tu vorresti un rapporto non assiduo, ma esclusivo in previsione di un possibile e auspicato innamoramento anche non a tempi brevi...ovvio che lui sfugga... Io credo che ci possa essere esclusività anche nei rapporti leggeri e anche senza che la cosa sfoci in un innamoramento!!!
Lui + che sfuggente, mi sembrava irritato dal rifiuto dell'altra sera...del resto lui ha messo ben in chiaro le cose, io come tipo non sono una che va a rompere le palle e far paranoie, non gli ho chiesto nulla...se non in risposta ad una sua domanda...per cui non ha tutto questo bisogno di sfuggire...
Se leggere vuole che sia leggero deve essere...

Scuordattello nun è cosa![/quote] perchè? perchè pensi che io voglia l'innamoramento e lui non s'innamorerà mai di me?

guarda può darsi che non s'innamori mai di me....ma non mi sembra che io stia facendo chissà cosa per stare con lui...anzi spesso e volentieri è più lui che cerca, che io(ed era anche prima così...)...lui per cercarmi avrà il suo scopo, ma io non sto lì a pregar di uscirci assieme, ho anche una vita mia indipendentemente da lui...

...che la cosa possa avere tempi lunghi...non credo proprio, partirà forse tra 1 mese...e se tra noi finisce e non lo vedo...lo dimenticherò...ho dimenticato 2 grandi amori non vedendoli più...penso di potercela fare anche con lui!!!!

Old Giusy

Utente di lunga data
Confusa, se anche tu vuoi viverla un pò come viene non pensarci troppo... Vivitela e basta... Visto che lui ti sta chiedendo di vedervi...

Fedifrago

Utente di lunga data
Confusa, se anche tu vuoi viverla un pò come viene non pensarci troppo... Vivitela e basta... Visto che lui ti sta chiedendo di vedervi...
E soprattutto se fra un mese...si toglie comunque dai piedi...

Rebecca

Utente di lunga data

Ma se non c'è sentimento... perchè ti crucci per l'esclusiva?
Scusami, ma io non ci credo... Vi piacete, vi va di vedervi, fate le passeggiate, sei gelosa... oddio potrai non essere cotta come una pera, ma non dai l'immagine della libera frequentazione tanto per...

O

Old Confù

Guest
Ma se non c'è sentimento... perchè ti crucci per l'esclusiva?
Scusami, ma io non ci credo... Vi piacete, vi va di vedervi, fate le passeggiate, sei gelosa... oddio potrai non essere cotta come una pera, ma non dai l'immagine della libera frequentazione tanto per...
Perchè per me, libera frequentazione significa vedersi quando ci va e non perchè si deve se no si va in paranoia o è un'abitudine, significa avere altre priorità prima di lui...
significa non necessariamente a volte, avere voglia di vedersi....ma non implica che debba condividerlo con altre...nel senso non è 1 questione di gelosia...ma non voglio competizioni inutili, non mi spronano, fanno uscire il peggio di me e lui non diventa una piacevole parentesi, bensì una sorta di trofeo....

c'è una bella differenza tra la gelosia e il non farsi prendere per i fondelli da lui e dalle altre eventuali!!!

P.S. sono appena tornata da 1 aperitivo e passeggiatina con lui...tutto molto tranquillo!!!!

O

Old Buscopann

Guest
Perchè per me, libera frequentazione significa vedersi quando ci va e non perchè si deve se no si va in paranoia o è un'abitudine, significa avere altre priorità prima di lui...
significa non necessariamente a volte, avere voglia di vedersi....ma non implica che debba condividerlo con altre...nel senso non è 1 questione di gelosia...ma non voglio competizioni inutili, non mi spronano, fanno uscire il peggio di me e lui non diventa una piacevole parentesi, bensì una sorta di trofeo....

c'è una bella differenza tra la gelosia e il non farsi prendere per i fondelli da lui e dalle altre eventuali!!!

P.S. sono appena tornata da 1 aperitivo e passeggiatina con lui...tutto molto tranquillo!!!!
Ho letto ma non sono mai intervenuto.
Però una cosa ora vorrei dirla. Magari può essere per te solo uno spunto di riflessione anche se mi sembra che di certo il PENSARE non è un'attività che ti fai mancare

Guarda confusa, a mio modo di vedere tu dici di non voler nessun impegno..Però da tutto quello che hai scritto ed esposto in realtà, anche se inconsciamente tu l'impegno lo vuoi eccome. Perchè le "regole" (chiamiamole così), o meglio le aspettative che tu vorresti da questo rapporto di frequentazione sono pari pari quelle di un rapporto di coppia a tutti gli effetti!
Tu dici di non volere impegni ma vorresti che lui frequentasse solo te. Per lui questo è già un impegno..Nel senso che se esce con te deve impegnarsi a non uscire con altre! Questo solo per farti un esempio..
Tu gli stai lanciando dei segnali contraddittori. Dici di non volere impegni..ma sotto,sotto, forse inconsciamente, tu questo impegno lo vuoi eccome..E lui lo percepisce dai segnali che gli mandi.

Buscopann

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però una cosa ora vorrei dirla. Magari può essere per te solo uno spunto di riflessione anche se mi sembra che di certo il PENSARE non è un'attività che ti fai mancare

Guarda confusa, a mio modo di vedere tu dici di non voler nessun impegno..Però da tutto quello che hai scritto ed esposto in realtà, anche se inconsciamente tu l'impegno lo vuoi eccome. Perchè le "regole" (chiamiamole così), o meglio le aspettative che tu vorresti da questo rapporto di frequentazione sono pari pari quelle di un rapporto di coppia a tutti gli effetti!
Tu dici di non volere impegni ma vorresti che lui frequentasse solo te. Per lui questo è già un impegno..Nel senso che se esce con te deve impegnarsi a non uscire con altre! Questo solo per farti un esempio..
Tu gli stai lanciando dei segnali contraddittori. Dici di non volere impegni..ma sotto,sotto, forse inconsciamente, tu questo impegno lo vuoi eccome..E lui lo percepisce dai segnali che gli mandi.

Buscopann

O

Old Confù

Guest

Buscopann

Ma io detto quelle che per me sono le regole di un rapporto...ho già spiegato cosa vuol dire per me libera frequentazione....io non sto lì a rompergli le palle per uscire con lui, se ha altro da fare che lo faccia pure...lungi da me l'incavolarmi....non voglio essere la sua priorità e non voglio che lui sia la mia,non abbiamo l'esigenza di sentirci sempre(anche se, ci sentiamo cmq quasi tutti i giorni) non voglio paranoie nemmeno io e se abbiamo altro da fare le nostre uscite vengono regolate di conseuenza...
ma per me, la libera frequentazione non implica il conoscere contemporaneamente altre/i...ciò non toglie che se a lui non vado bene taglia, e il giorno dopo conosce un'altra...certo non sono il tipo che andrei da lui a supplicarlo o a fargli paranoie per questo!!!!

tutto questo a lui l'ho detto solo ed esclusivamente in risposta ad una sua precisa richiesta di ritornare a frequentarci e alla domanda: "cosa posso fare per convincerti?!?"La prima volta mi sono allontanata da lui, senza dargli spiegazioni...per me starebbe a lui a questo punto fanculizzarmi se non gli sta bene e non continuare a chiedermi di uscire...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.