Giusto una curiosità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io non lo sposerei se scoprissi che è un disonesto, un ladro, un approfittatore e via dicendo...
Non certo per una cosa irrilevante come questa!

Addirittura: annullamento di me stessa e poi anche elevato a potenza!
A parte il fatto che nessuno ha il potere di annullare un altro essere, non capisco come potrebbe fare...
la stima che abbiamo di noi stessi è a prescindere dagli altri, da qualsiasi altro...
Cosa è disonesto?
Un uomo nel sesso non è mai disonesto per te?

Brunetta

Utente di lunga data
No, non è uguale.
Lo so che la nostra emancipazione ci fa sostenere l'opposto, ma se ci soffermiamo un attimo a ragionarci sopra, si palesa subito il concetto che una donna che fa sesso con uno sconosciuto tanto per...si butta via e non è bello.
Un uomo non si butta mai via invece, tuttal'più potrà passare per puttaniere e porco, ma non perde né la stima di se stesso né quella che gli attribuiscono gli altri.
Questo, ancora oggi, nel 2014.
In seguito, chissà, la situazione potrebbe ribaltarsi completamente e, di conseguenza, cambiare la cultura e la mentalità.
Un uomo perde la MIA stima. E mi domando perché non perda la tua.

Brunetta

Utente di lunga data
In effetti, diletta, è questo sessismo la cosa gravissima. Il fatto che un comportamento valga più o meno a seconda del sesso di chi lo compie.
E questo anche fuori dal sesso nel senso più stretto del termine.
Io, purtroppo, mi accorgo che anche sul lavoro ( tanto per fare un esempio) il mio contributo viene valutato meno di quello di un mio pari maschio ( non da tutti, da persone evidentemente sessiste). Ma non è una bella cosa applicare questo pregiudizio.
Ditemi che Diletta ha 95 anni, vi prego!

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Cosa è disonesto?
questa scusami ma non la capisco nemmeno io ! comprendo la disonestà nei sentimenti che a cascata coinvolgono anche la parte sessuale ma il sesso a se stante :singleeye: come fa ad esser disonesto ? Spiegami che forse non capisco :singleeye:

Brunetta

Utente di lunga data
questa scusami ma non la capisco nemmeno io ! comprendo la disonestà nei sentimenti che a cascata coinvolgono anche la parte sessuale ma il sesso a se stante :singleeye: come fa ad esser disonesto ? Spiegami che forse non capisco :singleeye:
Secondo Diletta il sesso distaccato dai sentimenti non ha importanza e non è disonestà nei confronti della compagna tradita, che è compagna nei sentimenti.
Chiedevo a lei.

MK

Utente di lunga data
Stavo pensando al mio addio al nubilato :rotfl::rotfl::rotfl:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Secondo Diletta il sesso distaccato dai sentimenti non ha importanza e non è disonestà nei confronti della compagna tradita, che è compagna nei sentimenti.
Chiedevo a lei.
Ah ecco :) Ok

SI', una goliardia, una cazzata insignificante...:up:
Non sono sicura sul fatto del promesso sposo tutto giovane e innamorato...secondo me, se si ritrae, molto è dovuto al timore di apparire poco serio in prossimità della solennità che lo aspetta.
Ma sotto sotto...eccome se ci vorrebbe andare!
E allora che ci vada, e al bando l'ipocrisia.
Ma dai racconti che mi hanno fatto...
Se accade...gioca
1) Il vino
2) L'incitamento degli amici

Ma secondo me capita di rado no?
Come fa a tirarti con gli amici che sono lì che ti guardano e sghignazzano?

Si ritrae per comunissimo umano imbarazzo...
Tu puoi buttarmi tra le braccia anche na Moana
Per quanto bella è pur sempre un'estranea...no?:rolleyes:

E io sono molto timido no?

Stavo pensando al mio addio al nubilato :rotfl::rotfl::rotfl:
Chissà che cosa hai combinato...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Comunque parlo per me...
Se il giorno dopo le nozze mi dice che ha fatto saltin su spogliarellista iperdotato di cui non ricorda il nome e la faccia...
Mi brucia un tot....

Se il giorno dopo le nozze scopro che il giorno prima di sposarmi ha scritto una megalettera d'amore al suo amico nascosto con scritto, tranqui amore mio, ora stiamo un po' calmini e poi si riaprono le danze...

Mi brucia cento milioni di volte di più...

Chiedevo a lei.
No secondo Diletta na ciavada è sempre e solo na ciavada.
E' diremo una piccola disonestà.

Il sesso invece inserito in una storia d'amore parallela è n'altra roba....

Possibile che nessuno la capisca?

Lei dice se mi deve tradire, meglio che siano donne di cui non gliene frega nulla oltra la figa da ciular in quella sera, che non siano donne innamorate di lui, o peggio di cui lui è innamorato....

Perchè se è innamorato di lei e sta con me: mi imbroglia.

Noi uomini possiamo servire a mille mone.
Ma è ben difficile che riusciamo ad amare due donne contemporaneamente.
Allo stesso modo e con la stessa intensità.

Chissà che cosa hai combinato...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Comunque parlo per me...
Se il giorno dopo le nozze mi dice che ha fatto saltin su spogliarellista iperdotato di cui non ricorda il nome e la faccia...
Mi brucia un tot....

Se il giorno dopo le nozze scopro che il giorno prima di sposarmi ha scritto una megalettera d'amore al suo amico nascosto con scritto, tranqui amore mio, ora stiamo un po' calmini e poi si riaprono le danze...

Mi brucia cento milioni di volte di più...

Madonna chi? Dai cazzo... Chi??? Che senso ha???

Fantastica

Utente di lunga data
@Diletta

Che differenza c'è, se c'è, per te che "tuo marito" faccia una scopata d'addio al nubilato o vada a troie una volta al mese, per dire? Perdonato sempre, il giocherellone zuzzurellone amoroso?

Fammi capire, vah...

Diletta

Utente di lunga data
@ Fantastica
@ Disi

Sì che c'è differenza, eccome!
Secondo me, la differenza sta proprio nella misura della cosa, che non deve certo avere continuità.
E' logico che se un marito va a troie una volta al mese, ma anche ogni sei mesi, c'è qualcosa che non quadra, di non normale, oltre che sgradevole no?
Devono essere eventi molto sporadici, occasionali.
Ecco, queste, secondo me, sono le "botte di allegria" che lasciano il tempo che trova e che non minacciano un matrimonio, per lo meno il mio.

Ultimo

Escluso
No, non è uguale.
Lo so che la nostra emancipazione ci fa sostenere l'opposto, ma se ci soffermiamo un attimo a ragionarci sopra, si palesa subito il concetto che una donna che fa sesso con uno sconosciuto tanto per...si butta via e non è bello.
Un uomo non si butta mai via invece, tuttal'più potrà passare per puttaniere e porco, ma non perde né la stima di se stesso né quella che gli attribuiscono gli altri.
Questo, ancora oggi, nel 2014.
In seguito, chissà, la situazione potrebbe ribaltarsi completamente e, di conseguenza, cambiare la cultura e la mentalità.
Condivido quello che hai scritto. alla fine è la verità e chi scrive che non è così è perchè probabilmente sa che è così , ammetterlo è come se gli togliessi qualcosa, quando invece dovrebbero accettarlo e combattare per eliminare queste discrepanze. Avrei scritto schifeze ma discrepanze fa più figo.

E se qualche ometto scrivesse che non è così, se ne vada a fanculo perchè è bugiardo e sta contribuendo a nascondere quanto a volte facciamo schifo.

Fantastica

Utente di lunga data
@ Fantastica
@ Disi

Sì che c'è differenza, eccome!
Secondo me, la differenza sta proprio nella misura della cosa, che non deve certo avere continuità.
E' logico che se un marito va a troie una volta al mese, ma anche ogni sei mesi, c'è qualcosa che non quadra, di non normale, oltre che sgradevole no?
Devono essere eventi molto sporadici, occasionali.
Ecco, queste, secondo me, sono le "botte di allegria" che lasciano il tempo che trova e che non minacciano un matrimonio, per lo meno il mio.
Infatti. Il motivo per cui io non sposerei un uomo che va a un addio al nubilato è che trovo questa pratica insensata e di pessimo gusto, e il mio uomo non potrebbe certo avere un pessimo gusto.
Non sposerei un uomo che va a puttane non perché mi sentirei tradita o sminuita, ma perché un uomo che va a puttane non ha rispetto di sé e ha una visione consumistica del sesso e sicuramente anche delle relazioni con le donne.
Insomma, sono gesti e preferenze che qualificano una persona come senz'altro spiacevole ai miei occhi.

Diletta

Utente di lunga data
Cosa è disonesto?
Chiedevo a lei.

Bè, tutti i comportamenti della vita possono essere fatti con disonestà, quindi anche il sesso.
L'importante è che il mio compagno non sia disonesto con me e con questo intendo assenza di sotterfugi e meschinità varie.

Non ho detto che non ha alcuna importanza il sesso distaccato dai sentimenti, dico che ne ha poca e che, se capita, non ne faccio una tragedia, ma proprio per niente.

Infatti. Il motivo per cui io non sposerei un uomo che va a un addio al nubilato è che trovo questa pratica insensata e di pessimo gusto, e il mio uomo non potrebbe certo avere un pessimo gusto.
Non sposerei un uomo che va a puttane non perché mi sentirei tradita o sminuita, ma perché un uomo che va a puttane non ha rispetto di sé e ha una visione consumistica del sesso e sicuramente anche delle relazioni con le donne.
Insomma, sono gesti e preferenze che qualificano una persona come senz'altro spiacevole ai miei occhi.
più che altro sarebbe fuori posto:mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.