Giusto una curiosità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
diletta ha trovato nel mal comune mezzo gaudio un po' di sollievo alla sua sofferenza

Ciao

in effetti è questo. Un qualcosa le impedisce di reagire, come in verità vorrebbe.
Perché questo ricercare e ricercare e spiegare e suonarsela e cantarsela ...
deriva, che qualcosa a lei stessa non quadra ...
Mi dispiace tanto per Diletta. Perché anche se crede di vivere bene ora,
spero per lei, che lo sia d'avvero ... però, tutto ha un prezzo, sempre.
Anche se è solo il confronto ... e lì si sbatte. Volendo o dolendo ...

sienne

sienne

lucida-confusa
No.
Non ce la fa :mexican:
Però se dicesse chiaramente io preferirei.

Ciao Bruni,

credo, che lo preferirebbero tutti.
Perché ... si rischia, che nessuno dia più retta ...
Infatti ... sempre meno si reagisce.

sienne

Sbriciolata

Escluso
E come mai mi contraddicerei?
E chi offenderei?!
Sul secondo neretto: "tu l'hai detto..."
Senti, potrei andare a prendere non uno, ma diversi post in cui l'hai affermato. Ma non ne ho voglia, sinceramente, tanto credo che chi li ha letti se li ricordi altrettando bene.
Per quanto riguarda le contraddizioni, queste nascono, secondo me, perchè hai il bisogno di giustificare quello che non comprendi, intendendo comprensione come empatia, non come capacità di intendere.
Quindi, mentre senti una cosa, cerchi di creare una giustificazione per un'altra che non ti appartiene per renderla accettabile.
Per questo il tuo pensiero è contraddittorio.
Questo è quello che leggo io.

free

Escluso
Io non ho idea di dove viva Diletta ma sappiamo che ci sono zone dove il controllo sociale condiziona moltissimo le donne e non gli uomini.
Mi hanno anche fatto battute sul fatto che certe cose a Milano non le ho mai sentite dire. Evidentemente l'Italia non è Milano e Roma.

cioè cosa ad es.?

Buscopann

Utente non raggiungibile
diletta ha trovato nel mal comune mezzo gaudio un po' di sollievo alla sua sofferenza
Si, ne sono convinto anche io, ma lei rifugge questa idea.

Buscopann

Brunetta

Utente di lunga data
cioè cosa ad es.?
Che mi do arie da cittadina o cose del genere, non ricordo, il senso era quello.
Però è vero che la società in una città è diversa da quella di una cittadina (nel bene e nel male).

free

Escluso
Che mi do arie da cittadina o cose del genere, non ricordo, il senso era quello.
Però è vero che la società in una città è diversa da quella di una cittadina (nel bene e nel male).
le milanesi sono molto eleganti!
invece noi provinciali tendiamo a strafare, tuttavia dato che in piemonte siamo alquanto sobri, il risultato di solito non è male

Buscopann

Utente non raggiungibile
Assolutamente si. Però siamo in Italia non in Arabia Saudita. Diciamo che lottare per la propria dignità è concesso alle donne più o meno dappertutto. Anche nella profonda provincia siciliana.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
le milanesi sono molto eleganti!
invece noi provinciali tendiamo a strafare, tuttavia dato che in piemonte siamo alquanto sobri, il risultato di solito non è male
Le milanesi le potresti trovare col tacco 12 anche in mezzo ai sassi di Pompei. Ovviamente mentre si lamentano del fatto che non ci sono dei marciapiedi tenuti come si deve.

Buscopann

sienne

lucida-confusa
Assolutamente si. Però siamo in Italia non in Arabia Saudita. Diciamo che lottare per la propria dignità è concesso alle donne più o meno dappertutto. Anche nella profonda provincia siciliana.

Buscopann

Ciao

o almeno, fare quel passo di distinzione, senza parlare e spiegare
in termini assolutistici ... c'è il detto che il mondo è paese ...
E giustamente ... c'è di tutto ... in ogni paese ... anche in un
paesello con quattro gatti.

sienne

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ciao

o almeno, fare quel passo di distinzione, senza parlare e spiegare
in termini assolutistici ... c'è il detto che il mondo è paese ...
È giustamente ... c'è di tutto ... in ogni paese ... anche paesello con quattro gatti.

sienne
Si ok Sienne. Però adeguarsi a una realtà medievale con orgoglio e affermare pure che sia quella giusta mi pare francamente esagerato

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile

sienne

lucida-confusa
Si ok Sienne. Però adeguarsi a una realtà medievale con orgoglio e affermare pure che sia quella giusta mi pare francamente esagerato

Buscopann

Ciao

medievale? Forse all'epoca erano più evoluti.
Certe idee, nascono verso gli anni 20 ...

Ma infatti, è quello che dico ...
Mi spiego male.
Delitta, la seguo da tanto tempo.
È una persona che ci prova e prova ...
Questo è da riconoscere ... anche se ...

sienne

Alessandra

πιθηκάκι
Io son Milanese..ma non stimo molto Milano e in genere la milanesità ;)

Buscopann

ok...neanche io stimo tante cose...tipo i piani urbanistici senza verde...
il fatto che quando vai a prendere cappuccio e cornetto, le briosche arrivano dal microonde e sono sempre molli...
il fatto che il panzerotti di Luini sono sempre troppo unti e non ho capito perche' piacciono taNto,
il fatto la gente si ritrova piu' in spazi chiusi piuttosto che in piazze come accade in altre citta' come ad esempio Firenze, Roma....
oppure dei parcheggi, altro argomento spinoso...

ma non mi parlare male delle meravigliose milanesi

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sienne

lucida-confusa
direi che sono le donne meglio vestite al mondo, le altre città se le sognano!

Ciao

ma cosa significa?

meglio in che cosa?

spesso non sono adeguate, al posto ...

Ho famiglia a Milano ... :D

sienne

disincantata

Utente di lunga data
ok...neanche io stimo tante cose...tipo i piani urbanistici senza verde...
il fatto che quando vai a prendere cappuccio e cornetto, le briosche arrivano dal microonde e sono sempre molli...
il fatto che il panzerotti di Luini sono sempre troppo unti e non ho capito perche' piacciono taNto,
il fatto la gente si ritrova piu' in spazi chiusi piuttosto che in piazze come accade in altre citta' come ad esempio Firenze, Roma....
oppure dei parcheggi, altro argomento spinoso...

ma non mi parlare male delle meravigliose milanesi

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dipende dai bar, ci sono dei bar dove le brioche sono ottime, in piazza dipende dal clima, a Roma e Firenze è migliore sicuramente.

Diciamo che c'è di meglio e di molto peggio di Milano.

free

Escluso
Ciao

ma cosa significa?

meglio in che cosa?

spesso non sono adeguate, al posto ...

Ho famiglia a Milano ... :D

sienne
che spesso hanno una classe ed eleganza innata, gusto negli abbinamenti, senza eccedere
anche se una piccola critica mi sento di farla: sono un po' tutte simili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.