Gli amici dei miei nemici sono miei nemici.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Però se parliamo di antipatie la questione è diversa. Una persona che non ci è simpatica non è necessariamente un nemico.

Ehm, no😅
allora mi sei un genio della strategia. e non ti sto sfottendo

Mary Austin

Utente di lunga data
Come vedete questa frase?
Riuscite ad avere il giusto distacco che vi permette di tessere le vostre relazioni anche non professionali indipendentemente dai bias (pregiudizi e distorsioni cognitive)?

Oggi porto un pochino di lavoro qua.
Bisognerebbe stabilire cosa s'intende per "nemico" e sapere cosa ha determinato tale status fra due persone. Non è detto che se una persona è mia amica io ne condivida ogni postura, quindi ci sta che a priori io non mi schieri con lei. Cioè non mi schiero se non conosco i fatti e se non sono chiamata in causa esprimendomi solo se viene richiesto un mio punto di vista, altrimenti non m'impiccio.

Sul lavoro ho una "nemica", una con la quale non ci si saluta neanche, e una collega con la quale sono quasi veramente amica. Loro due si frequentano, per me non c'è problema, non ho bisogno di spalle e siamo tutti abbastanza grandi per gestire le relazioni senza pregiudizi e ragionando in autonomia.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io non ho bisogno di nemici
Chi vuole stare con me sta con me
Chi vuole essere nemico dei miei amici
Quelli che reputo fratelli
È mio nemico
A 50 anni non ho bisogno di dinamiche da scuola materna
Perché già la vita è complessa

Pincopallino

Utente di lunga data
Bisognerebbe stabilire cosa s'intende per "nemico" e sapere cosa ha determinato tale status fra due persone. Non è detto che se una persona è mia amica io ne condivida ogni postura, quindi ci sta che a priori io non mi schieri con lei. Cioè non mi schiero se non conosco i fatti e se non sono chiamata in causa esprimendomi solo se viene richiesto un mio punto di vista, altrimenti non m'impiccio.

Sul lavoro ho una "nemica", una con la quale non ci si saluta neanche, e una collega con la quale sono quasi veramente amica. Loro due si frequentano, per me non c'è problema, non ho bisogno di spalle e siamo tutti abbastanza grandi per gestire le relazioni senza pregiudizi e ragionando in autonomia.
Quindi non hai pregiudizio alcuno, corretto?

Però se parliamo di antipatie la questione è diversa. Una persona che non ci è simpatica non è necessariamente un nemico.

Ehm, no😅
Io a quelli che mi stanno antipatici li scioglierei nell’acido da vivi.
Ad esempio.

Io non ho bisogno di nemici
Chi vuole stare con me sta con me
Chi vuole essere nemico dei miei amici
Quelli che reputo fratelli
È mio nemico
A 50 anni non ho bisogno di dinamiche da scuola materna
Perché già la vita è complessa
La domanda era un’altra. Ma pazienza.