Gli applausi

Skorpio

Utente di lunga data
Ecco.. pochi minuti fa è successo un episodio che mi piace condividere..

Accompagnavo a piedi mio figlio a scuola, è una zona molto congestionata a quest'ora, ci sono 3 scuole in zona, traffico fitto strada stretta, tanti ragazzi a piedi..

Di fronte alla scuola l'ho salutato e l'ho fatto attraversare da solo sulle strisce

Nella seconda parte dell'attraversamento, la macchina si è fermata, e un'altra macchina dall'interno in arrivo ha fatto x tirar dritto, mio figlio si è fermato a tempo, l'auto ha tirato una vistosa inchiodata (avrebbe comunque fatto a tempo a evitare il contatto), ma stava passando dall'interno in zona strisce, e aveva la visuale coperta.

Io ho assistito alla scena, e mi è uscito spontaneo un applauso, ho iniziato a applaudire in silenzio, guardando l'auto senza dire una parola.

Alla guida c'era una donna con un bimbo (bimba?)che ha cominciato a parlarmi, si è fermata, ha addirittura tirato giù il finestrino e cominciato a blaterare sommessamente..
"Mi scusi.. ma guardi.. anche io ho un figlio.. non lo avevo visto.. mi creda..."

Io ho continuato a applaudire in silenzio, guardandola fissa.

Ha fatto mezzo metro e si è rifermata, riprendendo sommessamente sulla falsa riga di prima "veramente.. mi creda, non l'ho visto, c'era confusione..."

Stava anche bloccando il traffico..

Io ho continuato l'applauso guardandola fissa

Il tutto è durato una quindicina di secondi, finché un'auto da dietro gli ha tirato una clacsonata e questa signora si è arresa ripartendo..

E io ovviamente ho smesso di applaudire.. :)

Ma chi glielo ha fatto fare di fermarsi? (Mi chiedo)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il senso di colpa nell'aver capito cosa poteva succedere. Mi sarei fermata anche io scusandomj

Skorpio

Utente di lunga data
Il senso di colpa nell'aver capito cosa poteva succedere. Mi sarei fermata anche io scusandomj
Sicuramente, ma... Oramai la cagata era fatta...

E x fortuna senza conseguenze..

Voglio dire.. prima a finestrino chiuso, poi a finestrino aperto, poi ha fatto un metro e ha ripreso a parlare..

Non capisco il tentativo reiterato ..

Foglia

utente viva e vegeta

Voglio dire.. prima a finestrino chiuso, poi a finestrino aperto, poi ha fatto un metro e ha ripreso a parlare..

C'è poco da capire, secondo me. Se non che si è spaventata. Mica siamo troppo razionali in quei momenti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Sperare che tu capissi che non era una mezza delinquente

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

si è sentita in colpa, avrebbe potuto investirlo. Voleva trasmetterti il suo dispiacere dell'accaduto.

Se se ne fosse andata, senza voltarsi e chiedere scusa tu cosa avresti pensato?

Skorpio

Utente di lunga data
Sperare che tu capissi che non era una mezza delinquente
Ma non l'ho pensato.. ci mancherebbe

si è sentita in colpa, avrebbe potuto investirlo. Voleva trasmetterti il suo dispiacere dell'accaduto.

Se se ne fosse andata, senza voltarsi e chiedere scusa tu cosa avresti pensato?
Probabilmente avrei pensato che stesse pensando che davanti a una scuola alle 8 di mattina ci sono pure dei coglioni di figlioli che attraversano sulle strisce.. :cool:

Foglia

utente viva e vegeta
oh...

Comunque qualche giorno fa io e mio figlio ce la siamo vista brutta.

Sempre attraversamento pedonale, e sempre in prossimità dell'asilo. Strada a senso unico. Stavamo appunto attraversando sulle strisce in compagnia di un amichetto di mio figlio con sua mamma. Vedo una macchina ferma DOPO le strisce. Boh.... Stiamo per attraversare e.... La macchina parte (bella decisa eh) in retromarcia :rolleyes:

Fortuna che noi abbiamo fatto in tempo a tirarci indietro, perché la tarella che era al volante ha inchiodato che già era sull'attraversamento.

Ha spiegato, scusandosi, che si affrettava in retromarcia prima che sopraggiungessero altre auto....

Giuro che non l'ho applaudita in silenzio, quattro me ne sono scappate. Certo che essere investiti sulle strisce da una che sta facendo indietro tutta senza nemmeno guardare il retrovisore....

Poi anche questa si è scusata, può succedere di essere distratti, però circolano di quei pericoli pubblici... :rolleyes:

oriente70

Utente di lunga data
In Veneto una di 87 anni ha centrato una donna che attraversava con i figli sulle strisce.
Pure sulle strisce 4occhi non bastano.

Skorpio

Utente di lunga data
In Veneto una di 87 anni ha centrato una donna che attraversava con i figli sulle strisce.
Pure sulle strisce 4occhi non bastano.
Il problema è anche che vogliono passare da destra

E vedono l'auto ferma (Perché qualcuno attraversa) e belli tranquilli superano a destra...

Poi capiscono Perché era ferma... Qualcuno attraversava... :cool:

oriente70

Utente di lunga data
Il problema è anche che vogliono passare da destra

E vedono l'auto ferma (Perché qualcuno attraversa) e belli tranquilli superano a destra...

Poi capiscono Perché era ferma... Qualcuno attraversava... :cool:
La vecchietta a quanto so non ha superato nessuno è andata dritta tranquilla anche se in quel momento "da quanto ho letto" era abbagliata dal sole.
Neanche ha frenato.

Skorpio

Utente di lunga data
La vecchietta a quanto so non ha superato nessuno è andata dritta tranquilla anche se in quel momento "da quanto ho letto" era abbagliata dal sole.
Neanche ha frenato.
Come birilli proprio...

Eh sì.. bisogna non fidarsi Delle strisce...

Iniziare a attraversare ma osservare..

Che qualcuno si sente troppo tranquillo e passa.. confidando che chi è in auto si deve fermare.. :cool:

oriente70

Utente di lunga data
E quello che cerco di far capire a i miei figli.
Il pericolo non sono solo gli Anziani.
Mi sposto sempre con lo scooter e i più pericolosi sono quelli con lo smartphone in mano.
Al mio attivo ho 2frontali con gente che messaggiava.
Ma alle 7del mattino appena usciti da casa con chi cazzo ti scrivi.
Per fortuna lo posso raccontare.

disincantata

Utente di lunga data
E quello che cerco di far capire a i miei figli.
Il pericolo non sono solo gli Anziani.
Mi sposto sempre con lo scooter e i più pericolosi sono quelli con lo smartphone in mano.
Al mio attivo ho 2frontali con gente che messaggiava.
Ma alle 7del mattino appena usciti da casa con chi cazzo ti scrivi.
Per fortuna lo posso raccontare.

Al 99% all'amante, beccato il mio vcino di casa al mare, alle 7.30 del mattino, rientrava da un corsa in spiaggia, solo, messaggiava

ed aveva un sorriso estasiato, leggendo le risposte, non era certo un amico a quell'ora. Poi quel sorriso sognante....e la moglie, giovane e bella lo stava aspettando per fare colazione.

Peccato non aver mai beccato mio marito.......si chiudeva in bagno o sul terrazzo a fumare.....

oriente70

Utente di lunga data
Al 99% all'amante, beccato il mio vcino di casa al mare, alle 7.30 del mattino, rientrava da un corsa in spiaggia, solo, messaggiava

ed aveva un sorriso estasiato, leggendo le risposte, non era certo un amico a quell'ora. Poi quel sorriso sognante....e la moglie, giovane e bella lo stava aspettando per fare colazione.

Peccato non aver mai beccato mio marito.......si chiudeva in bagno o sul terrazzo a fumare.....
Questi Smartphone un collega lo ha cambiato e dando il suo vecchio al figlio.
Convinto di aver formattato tutto..
Non era così.
Come si dice il diavolo fa le pentole ma non i coperchi .

disincantata

Utente di lunga data
Questi Smartphone un collega lo ha cambiato e dando il suo vecchio al figlio.
Convinto di aver formattato tutto..
Non era così.
Come si dice il diavolo fa le pentole ma non i coperchi .

E' capitato pure a mio marito, aveva cambiato cellulare e non aveva letto l'ultimo msg della piccolina.
Dopo mesi e mesi forse 1 anno, mia figlia lo ha preso per usarlo ed ha letto un msg inequivocabile.
Ovviamente a me non ha detto niente, e neppure a lui.
Saputo da mia figlia dopo mesi che era scoppiata la bomba, NEPPURE l'ho detto a mio marito, inutile ormai.
Ho avuto solo la conferma, dal msg, che ricattava mio marito in continuazione.