Gli uomini e le donne delle altre. domanda ingenua o retorica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Intendevo quando ci si mette in un rapporto con una persona impegnata sia in un matrimonio con prole, sia da una settimana con la compagna di scuola, ci sentiamo più giuste dell'altra.
Io sono talmente poco facocera che mi tiravo indietro anche nel caso della settimana con compagna di scuola.
Ma è il mio spirito anti-agonistico.

Mi sono persa la precisazione allora, perchè dal primo post mi sembrava che tu parlassi solo di quelli che si intrufolano e non degli intrufolati consapevoli

eh?
è una cosa veramente molto semplice: sai che una persona è impegnata? se inizi una relazione con lei non hai molti scrupoli

e non stiamo a sottolineare che a sua volta chi è impegnato è scorretto perché è lapalissiano

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Intendevo quando ci si mette in un rapporto con una persona impegnata sia in un matrimonio con prole, sia da una settimana con la compagna di scuola, ci sentiamo più giuste dell'altra.
Ma proprio no
Mai stata in concorrenza con l'altra. L'altra era l'altra. Un'altra cosa. Un altro rapporto. La donna che lui ha scelto per formare una famiglia e avere e crescere dei figli.

Tebe

Egocentrica non in incognito
e sarò cretina.
Mica è una novità no?

ma noto una certa tenedenza a parlare solo di quellE che si intrufolano

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono talmente poco facocera che mi tiravo indietro anche nel caso della settimana con compagna di scuola.
Ma è il mio spirito anti-agonistico.
Anch'io. Ma potrebbe essere l'altra faccia della stessa medaglia. Ci sto riflettendo da anni. Potrebbe essere un modo di essere tanto competitive da non voler accettare la possibilità di una sconfitta.

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso
e sarò cretina.
Mica è una novità no?

ma noto una certa tenedenza a parlare solo di quellE che si intrufolano
Eh... tu dai scontata una risposta, Farfalla ne ha data un'altra però.
Lei ha detto che NON ritiene sia una scorrettezza, dal momento che è invitata a farlo.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ma proprio no
Mai stata in concorrenza con l'altra. L'altra era l'altra. Un'altra cosa. Un altro rapporto. La donna che lui ha scelto per formare una famiglia e avere e crescere dei figli.
Lo sei stata collateralmente. Non capisco perché non riconoscerlo. Se la moglie l'avesse saputo non sarebbe certo stata una gran consolazione sapere che tu la consideravi inamovibile.

Hellseven

Utente di lunga data
L'errore è portare la discussione di principio, come alcuni fautori della netta distinzione bene/male qui sopra amano fare, sul piano della realtà dove per forza di cose ci sono miliardi di sfaccettature, sfumature, prospettive diverse che rendono l'esperienza del singolo interessante e meritevole di considerazione ma non tale da renderla Verità o esempio per tutti.

Sbriciolata

Escluso
Anch'io. Ma potrebbe essere l'altra faccia della stessa medaglia. Ci sto riflettendo da anni. Potrebbe essere un modo di essere tanto competitive da non voler accettare la possibilità di una sconfitta.
... io intendevo quando il tipo si faceva avanti. Diversamente non rientrava nella rosa dei miei candidati, non lo vedevo proprio.
Ma non ho mai dato valenza positiva o negativa alla cosa: semplicemente mi infastidiva l'idea, perchè a me non sarebbe piaciuto essere nei panni dell'altra.
Poi che è... ce ne sono tanti di pesci nel mare...

L'errore è portare la discussione di principio, come alcuni fautori della netta distinzione bene/male qui sopra amano fare, sul piano della realtà dove per forza di cose ci sono miliardi di sfaccettature, sfumature, prospettive diverse che rendono l'esperienza del singolo interessante e meritevole di considerazione ma non tale da renderla Verità o esempio per tutti.
capisco.
penso che in realtà tra le sfaccettature più veritiere ci sia chi se ne frega degli altri , penso a me

Brunetta

Utente di lunga data
... io intendevo quando il tipo si faceva avanti. Diversamente non rientrava nella rosa dei miei candidati, non lo vedevo proprio.
Ma non ho mai dato valenza positiva o negativa alla cosa: semplicemente mi infastidiva l'idea, perchè a me non sarebbe piaciuto essere nei panni dell'altra.
Dipende dal pesce: ci sono sardine e ci sono cernie. Dire no alle sardine è facile:singleeye::singleeye:.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lo sei stata collateralmente. Non capisco perché non riconoscerlo. Se la moglie l'avesse saputo non sarebbe certo stata una gran consolazione sapere che tu la consideravi inamovibile.
Non stavamo parlando della moglie.
Stavamo parlando, o almeno credo, del sentirmi IO amante in competizione con lei
Io non mi ci sono mai sentito. Era chiaro da sempre chi fosse al primo posto.

Hellseven

Utente di lunga data
Sai molto dipende dai momenti, dalle circostanze, dagli stati d'animo. Questo ti fa onore, ma non puoi sapere se ti saresti comportata allo stesso modo anche in un momento di crisi del tuo matrimonio o in un momento di crisi personale tua. Cerco di dire che il fatto che qualcosa non sia capitato a noi non esclude che non sarebbe potuto capitare o che non potrebbe capitare. Tenderei ad essere meno tetragono (e non mi sto riferendo a te in particolrae Sbri, parlo in generale)

Brunetta

Utente di lunga data
Naturalmente c'è anche chi va a pesca di sardine e pure a strascico e sceglie solo quelle con compagno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.