Gli uomini e le donne delle altre. domanda ingenua o retorica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
e io non capisco la vostra...

cioè se io che sono una donna libera vengo broccolata da uno sposato e mi va di divertirmi ma chi se li deve fare i problemi io o lui?
Lui. Nessuno ha detto "è tutta colpa della stronza facocera troiona" (a parte la tradita che, per me, è autorizzata a dire questo e di tutto e di più) ma solo che non è un comportamento scorretto.

Simy

WWF
Lui. Nessuno ha detto "è tutta colpa della stronza facocera troiona" (a parte la tradita che, per me, è autorizzata a dire questo e di tutto e di più) ma solo che non è un comportamento scorretto.

Mah a sto punto credo di essere stata una tradita atipica... comunque....

Mah a sto punto credo di essere stata una tradita atipica... comunque....
ma anche a me non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello cercare lei e il mio problema sarebbe certamente lui.
ma dallaparte dell'altra mi sentirei un'intrusa e un'abusiva.senza contare che di un uomo così mi fiderei solo fino ad un certo punto.
un bell'esempio in questo senso lo ha dato net

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
come facciamo a stabilire che quei due ipotetici che avevano i problemi per i quali si è aperto il varco non avrebbero mai potuto
ristabilire un equilibrio?
ma poi quanti tradiscono senza avere problemi a casa...non ce la raccontiamo.
Stiamo facendo secondo me due discorso diversi
Su chi tradisce alla lorhar per capirci direi che la responsabilita dell'amante è pari a meno di zero
Sui varchi. Io e mio marito in questo momento siamo in crisi. Domani arriva uno o una e io e lui ci tradiamo. Il varco é aperto. La colpa é della lei o della lui che arriva? Senza di loro avremmo potuto ricucire? Se avessi avuto la forza e la costanza di ricucire quella lei o quel lui non li avremmo nemmeno visti.
Mi sembra eccessivo chiedere a quella lei o quel lui di stare al loro posto perchè magari tra dye anni ricuciamo.

Simy

WWF
ma anche a me non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello cercare lei e il mio problema sarebbe certamente lui.
ma dallaparte dell'altra mi sentirei un'intrusa e un'abusiva.senza contare che di un uomo così mi fiderei solo fino ad un certo punto.
un bell'esempio in questo senso lo ha dato net
ok e non discuto da questo punto di vista...

però ti riporto comunque la mia esperienza (visto che l'ho vissuta); prendi il mio caso... lui apre un varco e lei "giustamente" si intrufola... io lo lascio e lei ora vive con lui ....quindi? secondo te doveva farsi problemi? doveva sentirsi intrusa? dal mio punto di vista no... ha ottenuto quello che voleva. quindi ora se lui continua a tradire il problema è passato a lei...

Simy

WWF
Stiamo facendo secondo me due discorso diversi
Su chi tradisce alla lorhar per capirci direi che la responsabilita dell'amante è pari a meno di zero
Sui varchi. Io e mio marito in questo momento siamo in crisi. Domani arriva uno o una e io e lui ci tradiamo. Il varco é aperto. La colpa é della lei o della lui che arriva? Senza di loro avremmo potuto ricucire? Se avessi avuto la forza e la costanza di ricucire quella lei o quel lui non li avremmo nemmeno visti.
Mi sembra eccessivo chiedere a quella lei o quel lui di stare al loro posto perchè magari tra dye anni ricuciamo.
penso che sia solo questione di mentalità e sul farsi degli scrupoli o meno.

perchéio me li farei anche per la moglie di lothar e per qualsiasi donna che è a casa serena pensando che il marito sia al lavoro..
non funziona con me se non sono io èun'altra...perché sono io.
è un'etica personale che per alcuni è esagerata per altri è normali, immagino.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

sarà una fatica ... :mrgreen:

ma anche io la vedo diversamente.
perché, il comportamento della donna o dell'uomo che si unisce di "nascosto" con una persona sposata,
è condizionata. accetta i meccanismi e le condizioni di un tradimento.
perciò ne fa parte. perché decide, di accettare certe condizioni.
e queste condizioni, non sono per caso ... ma mirati, a nascondere ...

sienne

ok e non discuto da questo punto di vista...

però ti riporto comunque la mia esperienza (visto che l'ho vissuta); prendi il mio caso... lui apre un varco e lei "giustamente" si intrufola... io lo lascio e lei ora vive con lui ....quindi? secondo te doveva farsi problemi? doveva sentirsi intrusa? dal mio punto di vista no... ha ottenuto quello che voleva. quindi ora se lui continua a tradire il problema è passato a lei...
ma perché giustamente ?
sì, doveva farsi problemi e condivido il finale ....appunto

Simy

WWF
ma perché giustamente ?

perchè nel bene o nel male ha ottenuto quello che voleva.
ora nel bene o nel male vivono insieme... mi auguro comunque per loro che siano felici

Nausicaa

sfdcef
mmmmm....

no, capisco quello che intende Minerva, e concordo con lei.

Periodo di stanca, ok, difficoltà, sbandamento...
Se nel mentre incontri non tanto l'avventuriero/a da una scopata e via, ma una persona con cui allacciare una relazione stabile... diventa enormemente più difficile ricucire lo strappo.

Da una parte i problemi in famiglia, dall'altra la gioia con l'amante, che ti fa sentire come ancora più agri i momenti in casa. Le energie mentali deviate verso l'amante... chiaro che pensi più non tanto al tuo compagno quanto alla nuova persona (in questa ipotetica situazione di problemi in casa).
Lo strappo si allarga, e invece di pensare a ricucirlo ti allontani dal problema, e annacqui il sentimento per il tuo partner...

perchè nel bene o nel male ha ottenuto quello che voleva.
ora nel bene o nel male vivono insieme... mi auguro comunque per loro che siano felici
fai bene.
è sempre preferibile avere pensieri positivi, vendette e rancori fanno male a chi li tiene dentro e sono zavorre per l'evoluzione personale

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma perché giustamente ?
Perchè nel caso di simy (scusa tesoro) lui le ha detto "c'é un varco entraci" e lei ci é entrata. Con l'aggiunta che probabilmente erano davvero innamorati e lui non lo era più di simy.
Perchè quelka ragazza avrebbe dovuto rinunciarci? Magari ora sono felici e innamorati
Allora, se tu sei sposato non mi viene nemmeno in memte di provarci e anche se lo faccio (cosa che non approvo) tu mi fanculizzi perchè ami tua moglie .ma se tu sposato vieni da me a quel punto tu hai deciso e io non ho rubato nulla. Poi io renderó conto nel caso a chi di dovere ma la mia responsabilità finisce lì.
Dopodiché esistono le facocere e quelle che invece agiscono in un modo diverso

Simy

WWF
Perchè nel caso di simy (scusa tesoro) lui le ha detto "c'é un varco entraci" e lei ci é entrata. Con l'aggiunta che probabilmente erano davvero innamorati e lui non lo era più di simy.
Perchè quelka ragazza avrebbe dovuto rinunciarci? Magari ora sono felici e innamorati
Allora, se tu sei sposato non mi viene nemmeno in memte di provarci e anche se lo faccio (cosa che non approvo) tu mi fanculizzi perchè ami tua moglie .ma se tu sposato vieni da me a quel punto tu hai deciso e io non ho rubato nulla. Poi io renderó conto nel caso a chi di dovere ma la mia responsabilità finisce lì.
Dopodiché esistono le facocere e quelle che invece agiscono in un modo diverso
scusa di che?

A mio modesto parere vi è un vizio di forma.
A seconda di chi posta
A seconda della sua vicenda
A seconda della relazione che intesse con le altre persone.

Un conto è che parli di correttezza: chi non è mai stato tradito e non ha mai tradito.
Chi ha tradito ed è stato tradito.
Chi non ha tradito, ma è stato tradito.
Chi ha tradito e non è mai stato tradito.

E mi pare logico che se entra una moglie affranta per tradimento allora di sicuro l'amante di suo marito è na poco di buono, se entra un marito affranto per tradimento allora di sicuro sua moglie è incappata in una merda...ecc...ecc..ecc..ecc...

Se ha tradito un mio amico allora è corretto, perchè mica sarà possibile che io reputi il mio amico una persona scorretta no?

Poi è puerile, sterile, vacuo, assurdo, impertitente dire ah io non mi infilo certo nel rapporto altrui, perchè è scorretto e io sono una persona corretta...

Invece, secondo me, ci si infila o non ci si infila per una serie di concause che portano a...o evitano...

Di norma, da quello che ho osservato io nel consorzio umano, chi è impegnato e non vuole casini, o introfulamenti, mette dei paletti, ovverossia è prudente ed evita di concedere o prendersi troppa confidenza...

Perchè scherza qui, fa il piacione di là...poi si finisce in un certo modo...e qualcuno si fa male.

Simy

WWF

Brunetta

Utente di lunga data
mmmmm....

no, capisco quello che intende Minerva, e concordo con lei.

Periodo di stanca, ok, difficoltà, sbandamento...
Se nel mentre incontri non tanto l'avventuriero/a da una scopata e via, ma una persona con cui allacciare una relazione stabile... diventa enormemente più difficile ricucire lo strappo.

Da una parte i problemi in famiglia, dall'altra la gioia con l'amante, che ti fa sentire come ancora più agri i momenti in casa. Le energie mentali deviate verso l'amante... chiaro che pensi più non tanto al tuo compagno quanto alla nuova persona (in questa ipotetica situazione di problemi in casa).
Lo strappo si allarga, e invece di pensare a ricucirlo ti allontani dal problema, e annacqui il sentimento per il tuo partner...
Io non considero neppure che si allarghi o no lo strappo. Anche l'avventura di una sera con una persona che sai che è impegnata è scorretta. E lo è indipendentemente dalle conseguenze per il matrimonio o la relazione tra amanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.