lale75
Utente di lunga data
puoi solo supporlo.
ma davvero, basta col dire che il tradimento è così o colà.
provate e poi parlate.[/quote]
A tradire???
puoi solo supporlo.
A tradire???
puoi solo supporlo.
provate e poi parlate.
Mi spiace deluderti, ma non si sa mai chi si ha a fianco né come reagirà, perché noi stessi ci stupiamo per quel che facciamo e per le nostre reazioni.Se ti riferisci al fatto di non sapere come reagirebbe mio marito concedimi che dopo dieci anni lo conosco a sufficienza. Oltretutto lui ci è già passato e la reazione è stata esattamente quella
anche. o magari ad essere tradite.puoi solo supporlo.
A tradire???
voglio dire che è facile essere intransigenti -ideologicamente, se non ci si passa.
come vuoi.Se ti riferisci al fatto di non sapere come reagirebbe mio marito concedimi che dopo dieci anni lo conosco a sufficienza. Oltretutto lui ci è già passato e la reazione è stata esattamente quella
Mentendo non si può ricostruire nulla.Penso anche io che in genere (non entro nel caso in questione, perchè ogni uomo ed ogni situazione fa storia a sè), confessare un tradimento sia un atto di egoismo. O non si tradisce, o se lo si fa si sconta l'eventuale senso di colpa da solo.
Se la mia donna mi confessasse un tradimento, penserei che non mi ama più... non per il tradimento in sè, ma perchè chi ama non fa soffrire gratuitamente l'altro per sgravarsi la coscienza.
in effetti io non so mai cosa dire, è vero tutto e il contrario di tutto:puoi solo supporlo.
provate e poi parlate.
Concordo.allontanano più di un tradimento.
sì può costruire solo facciate. tra l'altro.. cento volte meglio sapere.Mentendo non si può ricostruire nulla.
sì può costruire solo facciate. tra l'altro.. cento volte meglio sapere.
1 perché puoi scegliere se stare ancora insieme a chi ha tradito.
2 perché ti prendi la responsabilità di scegliere coscientemente.
cioè si parla tanto di apertura mentale e poi si legge che la soluzione migliore è considerare la persona con cui si vive troppo debole per reggere un carico come il tradimento.
meglio mai, ma nel caso meglio "saputi" che no.
tieni presente, poi, che è più facile che vengano tollerati i tradimenti seriali che non quelli per sentimento e, non tanto perché il tradimento di una sera non terremota la vita di tutti i giorni, tanto perché, in genere, il traditore seriale è uno sgamabile anche prima del matrimonio... come si dice: se uno nasce quadrato non muore tondo.in effetti io non so mai cosa dire, è vero tutto e il contrario di tutto:
sò solo che i tradimenti a cuor leggero, quelli che vengono classificati come necessità fisiologica, svago, naturali istinti ecc. li trovo degni della pochezza e indice di aridità mentale.
Molto di quello che facciamo è comprensibile e giustificabile meno che l'imbecillità incartata dalla superficialità, la cialtroneria.
Mi spiace deluderti, ma non si sa mai chi si ha a fianco né come reagirà, perché noi stessi ci stupiamo per quel che facciamo e per le nostre reazioni.
Mah prima o poi la verità salta sempre fuori.Se già hai accanto uno che non si fida di te pur non avendo mai dato adito ad alcun dubbio, figurati dopo la confessione di un tradimento quale fiducia potrebbe avere. Certo che, ragionando da tradita preferirei sapere e poter decidere io cosa fare, ma ragionando da traditrice, da traditrice che intende salvare il matrionio, so che, nel mio caso, non salverei niente confessando.
Mah prima o poi la verità salta sempre fuori.
ma non è mica colpa tua, sai?Se già hai accanto uno che non si fida di te pur non avendo mai dato adito ad alcun dubbio, figurati dopo la confessione di un tradimento quale fiducia potrebbe avere. Certo che, ragionando da tradita preferirei sapere e poter decidere io cosa fare, ma ragionando da traditrice, da traditrice che intende salvare il matrionio, so che, nel mio caso, non salverei niente confessando.
Il fatto è che tu conosci lui come lui si manifesta a te e come ti parla, ma non è lui intero.Se già hai accanto uno che non si fida di te pur non avendo mai dato adito ad alcun dubbio, figurati dopo la confessione di un tradimento quale fiducia potrebbe avere. Certo che, ragionando da tradita preferirei sapere e poter decidere io cosa fare, ma ragionando da traditrice, da traditrice che intende salvare il matrionio, so che, nel mio caso, non salverei niente confessando.
Sì.Il fatto è che tu conosci lui come lui si manifesta a te e come ti parla, ma non è lui intero.
Così come lui di te non conosce quella parte che gli nascondi similmente tu non puoi sapere se lui ha fatto altrettanto (e magari la sua espressa gelosia è stata causata da quella sua esperienza) o sta meditando di farlo.
Si tace per la convinzione di conoscere l'altro e di sapere cosa proverebbe e come reagirebbe e si immagina di dare un dolore sproporzionato al valore di una cosa che per noi è passata o è stata collaterale e credo che questo sia in parte vero e che il tradito può amplifcare o dare valore a piccole meschinità che per il traditore neppure considerava di stare compiendo.
Ma il traditore pecca sempre di presunzione.
ma non è mica colpa tua, sai?![]()
capisco tutto ma certe persone farebbero meglio a risolvere i loro irrisolti prima di iniziare nuove storie e far vivere male chi non ha colpa.
Lale, sganciati da questo meccanismo.. e non perché devi tradirlo ma perché è un MATTONE. (scusa la durezza ma..)