Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Perché il tradimento gli (o le) ha fatto scoprire parti di sè che non conosceva e, ovviamente, tanto meno conosce il partner. Il tradimento gli ha fatto comprendere che può essere anche così, gli ha fatto comprendere che non c'era vera intimità e che deve scavare dentro di sè per capirsi più a fondo.Mi pongo una domanda. Anzi la faccio a Kid. a quale scopo confessare il tradimento?
Voglio dire...ho tradito mia moglie (o mio marito), capisco che la mia storia extraconiugale è senza importanza, comprendo di aver sbagliato e sento di amare chi ho tradito...a chi serve questa confessione?
A lavarmi la coscienza?
Ad inviare al tradito un messaggio subliminale della serie "stai attento/a, non trascurarmi, perchè se voglio posso trovare qualcuno all'infuori di te?
Qual è la VERA ragione per cui si confessa ciò che ai fini della prosecuzione di un rapporto non solo dovrebbe essere irrilevante, ma in realtà è solo dannoso?
Cosa se ne fa il tradito della confessione? Mi è poco chiaro.
Forse chi confessa un tradimento in realtà la prosecuzione del rapporto non la vuole proprio...e quindi lascia all'altro la responsabilità di chiudere un menage che si sente traballante.
E perché tutto questo lo vuol fare con la persona che ha scelto di avere accanto perché il loro rapporto sia senza zone d'ombra.