Gomorra La Serie

banshee

The Queen
Patrizia mi piace assai. Bel personaggio.

La nuora di Scianel pure..molto realistico come soggetto.

Comunque il primo a fare una brutta fine è l'autista che se la tromba in macchina.
la nuora di Scianel (non ricordo proprio il nome) o fa una bella salita o una brutta discesa. Te l'hanno presentata dalla prima apparizione già come una paracula....
invece Scianel è l'anello più debole degli scissionisti, perchè è reattiva.. e infatti Ciro glielo dice subito," t'hanno colpito a te perchè sì nu mastino"

banshee

The Queen
si è una guappa feroce... infatti ha molto meno carisma, solo più immediata violenza. Anche nelle risposte è basica, ragiona poco.
Patrizia è molto interessante, potente.
eh ma lei parte in "svantaggio" in un contesto come quello della camorra in primis perchè donna. quindi deve dimostrare. di "poter essere".
la sua reazione feroce all'offesa ricevuta è data dalla paura immediata che ha avuto di esser stata lei bersaglio in quanto lei, cioè in quanto 1)donna 2)debole. che è il suo nervo scoperto. e che infatti è così :rolleyes: che Savastano mica è scemo. e Ciro glielo dice...

Nobody

Utente di lunga data
eh ma lei parte in "svantaggio" in un contesto come quello della camorra in primis perchè donna. quindi deve dimostrare. di "poter essere".
la sua reazione feroce all'offesa ricevuta è data dalla paura immediata che ha avuto di esser stata lei bersaglio in quanto lei, cioè in quanto 1)donna 2)debole. che è il suo nervo scoperto. e che infatti è così :rolleyes: che Savastano mica è scemo. e Ciro glielo dice...
Ciro morto lo voglio vedere... :cool:

Brunetta

Utente di lunga data
e i colpevoli allora chi sarebbero?
Ho scritto "in qualche modo" è una espressione paradossale. Poi in una fiction credo che non si riesca proprio a rendere l'assoluta incapacità di empatia.

Tulipmoon

Utente Coerente
Ebbene sì....i miei genitori mi hanno spoilerato la 1° stagione di Gomorra....nemmeno fra le mura domestiche vi è salvezza per me.

Un minuto di raccoglimento per favore.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ebbene sì....i miei genitori mi hanno spoilerato la 1° stagione di Gomorra....nemmeno fra le mura domestiche vi è salvezza per me.

Un minuto di raccoglimento per favore.
perdonali, chè non sanno quello che fanno

Brunetta

Utente di lunga data

Flavia

utente che medita
con i sottotitoli è meglio!
ma quanto è lenta questa serie
non mi ricordo che la prima fosse così

banshee

The Queen
io della puntata 6 non ho capito quasi un dialogo. ho dovuto chiamà l'amica napoletana per traduzione simultanea.

comunque non mi piace granchè

Nobody

Utente di lunga data
io della puntata 6 non ho capito quasi un dialogo. ho dovuto chiamà l'amica napoletana per traduzione simultanea.

comunque non mi piace granchè
sai che a differenza della prima serie, pure io a volte li sto mettendo? Mi pare un dialetto molto più serrato che in passato... sul resto, meglio stendere un velo :(

banshee

The Queen
sai che a differenza della prima serie, pure io a volte li sto mettendo? Mi pare un dialetto molto più serrato che in passato... sul resto, meglio stendere un velo :(
guarda tutto il pezzo di O Track e i giovani non ho capito niente. sono andata a senso... parlano più stretto, sì.

Brunetta

Utente di lunga data
Per me stanno presentando aspetti diversi della criminalità organizzata che ci sconcertano, non seguono una linea prevedibile.

Falcor

Escluso
Cioppy scrivimi quando ti serve una traduzione, faccio anche napoletano-inglese all'occorrenza, o napoletano-spagnolo :D

oscuro

Utente di lunga data
Si

Come ho già scritto in precedenza è la storia romanzata dei casalesi.
ò track....è uno dei miei preferiti.....