Gossip

Brunetta

Utente di lunga data
Oggi una “amica” fb ha sollevato la questione dei commenti crudeli, spietati e moralisti sulla tragica vicenda della ragazzina uscita di nascosto per una corsa in auto con gli amici grandi e morta in un incidente.
Mentre leggevo l’indignazione per i commenti cattivi, mi sono resa conto che quei commenti erano loro stessi pettegolezzi, solo contro i pettegolezzi.
Tutti esprimiamo, attraverso i pettegolezzi, il nostro quadro valoriale, cambia solo il contesto.
Il pettegolezzo può elevarsi a confronto filosofico sui valori, ma cambia solo la cultura di base e il linguaggio.
Ma per quanto riguarda quel caso, come sempre nei confronti di incidenti o altre disgrazie, nasce dalla paura che possa accadere anche a noi. Allora dire un moralistico “se la mamma l’avesse sorvegliata e le avesse impedito di uscire“, significa solo “devo stare attenta cin figli e nipoti che non facciano cose pericolose.” Sono pensieri razionalmente assurdi perché gli incidenti avvengono a qualsiasi ora e gli adolescenti sviluppano rapidamente la capacità di eludere i divieti, come abbiamo fatto tutti.
Anche il gossip ha la stessa funzione.
Veri o no i fatti o simulati @ParmaLetale, non cambia la funzione.

Brunetta

Utente di lunga data
Corona nudo non dovrebbe essere un brutto vedere eh..
Però lo abbiamo visto tutti, mi pare con Belen.

white74

Utente di lunga data
Però lo abbiamo visto tutti, mi pare con Belen.

Ha la faccia da bugiardo. Proprio l espressione che fa. Puoi avere tutti gli addominali al posto giusto ma l ostentazione non mi piace
Non ho detto che lo si debba sposare.
Mi limitavo all’aspetto estetico, un’occhiata gliela do volentieri. 🤣

Brunetta

Utente di lunga data
Si fa presto a dire così da dietro uno schermo
Non ce la fai ad accettare che le donne non funzionano come gli uomini?
Alcune sì, ma poche.
Per fortuna degli uomini che trovano una compagna anche se bruttini.
Perché alle donne interessa stare bene, non il culo sodo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Alcune sì, ma poche.
Ma lascia perdere che se ti entrasse Argentero in casa poi lo raccolgono col cucchiaino

Rebecca89

Sentire libera
Alcune sì, ma poche.
Ci sta eh che l occhio vuole la sua parte, ma poi una qualunque persona mi attira nel complesso, non a pezzi. E se nel complesso non mi piaci, che hai un culo sodo chissenefrega 🤷🏼‍♀️

destroyah

Utente di lunga data
Ha la faccia da bugiardo. Proprio l espressione che fa. Puoi avere tutti gli addominali al posto giusto ma l ostentazione non mi piace
E' sicuramente una persona al limite che ha lucrato su questioni personali degli altri nel corso degli anni ma e' uno che per gli sbagli che ha fatto si e' comunque fatto la galera vera, quella dove stai in cella con criminali 'normali' a San Vittore e per lungo tempo. Non come gli AD che si fanno una settimana nell' area VIP del carcere e poi vengono messi ai domiciliari per truffe e porcate tre volte peggiori di quelle fatte da Corona.

Brunetta

Utente di lunga data
Vero. Però se lo vedo lo guardo lo stesso eh…
Certo, come io posso vedere che un bel ragazzo è bello, anche se è un figlio o un nipote, senza provare attrazione né, tantomeno, nessun interesse reale.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma lascia perdere che se ti entrasse Argentero in casa poi lo raccolgono col cucchiaino
Argentero non è più un ragazzino e soprattutto ad Argentero Corona non può nemmeno pulire le scarpe.

Rebecca89

Sentire libera
E' sicuramente una persona al limite che ha lucrato su questioni personali degli altri nel corso degli anni ma e' uno che per gli sbagli che ha fatto si e' comunque fatto la galera vera, quella dove stai in cella con criminali 'normali' a San Vittore e per lungo tempo. Non come gli AD che si fanno una settimana nell' area VIP del carcere e poi vengono messi ai domiciliari per truffe e porcate tre volte peggiori di quelle fatte da Corona.
Non mi piace comunque.

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi accanisco (solo un po’ 🤣) ma non so che senso abbia fare la classifica delle merde. Lui ha lucrato anche sulla sua famiglia, comunque.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Certo, come io posso vedere che un bel ragazzo è bello, anche se è un figlio o un nipote, senza provare attrazione né, tantomeno, nessun interesse reale.
Ah, qui c'è un passaggio ulteriore.. Dunque dobbiamo ammettere che c'è l'attrazione e c'è l'interesse. L'attrazione è subordinata al voler star bene di cui sopra?