Gradirei un vostro suggerimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Antonella

Guest
Salve mi chiamo Antonella e mi rivolgo al Forum per chiedere un consiglio.
Sono fidanzata da moltissimi anni, a marzo 2008 era previsto il nostro matrimonio.
Lo stravolgimento della mia vita ha iniziato nella vacanza estiva di un anno fa , e si è deteriorata nell’ultima estate.
Ora vi racconto!
Nell’estate passata il mio fidanzato mi ha chiesto di portare con noi in vacanza un amico comune, avendo naturalmente due camere distinte, tranquillamente gli ho detto di si. La vacanza è stata per me una tragedia, i due maschietti andavano in giro a guardare le bellezze della natura e a fare apprezzamenti, io inizialmente ho taciuto ma poi ho cominciato a dire ciò che pensavo del loro scorretto atteggiamento in modo anche aggressivo.
Quest’ultima estate è andata molto peggio, io e il mio fidanzato siamo partiti per le vacanze, e per tutto il periodo lo stronzo ha ricevuto telefonate calde e inviato e ricevuto msg mattino pranzo e cena ad una collega, incurante della mia presenza, e malgrado lo pregavo di smettere lui continuava imperterrito con le sue telefonate. Durante la notte non riuscivo a dormire, ma malgrado tutto ho cercato di mantenere calma ed equilibrio. Finalmente a vacanza termina, lo lasciato, ma lui mi ha cercato continuamente dicendomi che c’era solo un flirt con la collega e niente di più.
In quest’ultimi 5 mesi lui si avvicina, io lo perdono, e la settimana dopo lo lascio, di fatto nel mio inconscio nutro rabbia, ed io non mi riconosco più tentenno sono incapace di prendere una decisione netta di lasciarlo definitivamente.
Cosa mi consigliate?

Mari'

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sono fidanzata da moltissimi anni, a marzo 2008 era previsto il nostro matrimonio.
Lo stravolgimento della mia vita ha iniziato nella vacanza estiva di un anno fa , e si è deteriorata nell’ultima estate.
Ora vi racconto!
Nell’estate passata il mio fidanzato mi ha chiesto di portare con noi in vacanza un amico comune, avendo naturalmente due camere distinte, tranquillamente gli ho detto di si. La vacanza è stata per me una tragedia, i due maschietti andavano in giro a guardare le bellezze della natura e a fare apprezzamenti, io inizialmente ho taciuto ma poi ho cominciato a dire ciò che pensavo del loro scorretto atteggiamento in modo anche aggressivo.
Quest’ultima estate è andata molto peggio, io e il mio fidanzato siamo partiti per le vacanze, e per tutto il periodo lo stronzo ha ricevuto telefonate calde e inviato e ricevuto msg mattino pranzo e cena ad una collega, incurante della mia presenza, e malgrado lo pregavo di smettere lui continuava imperterrito con le sue telefonate. Durante la notte non riuscivo a dormire, ma malgrado tutto ho cercato di mantenere calma ed equilibrio. Finalmente a vacanza termina, lo lasciato, ma lui mi ha cercato continuamente dicendomi che c’era solo un flirt con la collega e niente di più.
In quest’ultimi 5 mesi lui si avvicina, io lo perdono, e la settimana dopo lo lascio, di fatto nel mio inconscio nutro rabbia, ed io non mi riconosco più tentenno sono incapace di prendere una decisione netta di lasciarlo definitivamente.
Cosa mi consigliate?
Ma perché non dovresti lasciarlo?
Ti piace essere trattata male? Ti piace essere umiliata?

Old Cat

Utente di lunga data
sposati.

Ora vi racconto!
Cosa mi consigliate?

siete fidanzati da tantissimi anni e tra poco vi sposate.
capita, che lui tradisca.... capita, sta a te valutare bene se lasciare il tuo fidanzato e tra qualche anno scoprire che son tutti uguali, che ti tradiscono e anche che neppure ti sposano o non perdonare........ lasciare semplicemente correre la cosa come se non fose mai successa.

O meglio, se proprio non ce la fai, concediti se vuoi qualche distrazione alla monotonia anche tu e poi godoti il matrimonio ( se riesci quando ti sposi fai la separazione dei beni e metti bene in chiaro tutti i dettagli tecnici per evitare inculamenti altrettanto diffusi tra le persone che si amavano alla follia e poi si separano).

MariLea

Utente di lunga data
capita, che lui tradisca.... capita, sta a te valutare bene se lasciare il tuo fidanzato e tra qualche anno scoprire che son tutti uguali, che ti tradiscono e anche che neppure ti sposano o non perdonare........ lasciare semplicemente correre la cosa come se non fose mai successa.

O meglio, se proprio non ce la fai, concediti se vuoi qualche distrazione alla monotonia anche tu e poi godoti il matrimonio ( se riesci quando ti sposi fai la separazione dei beni e metti bene in chiaro tutti i dettagli tecnici per evitare inculamenti altrettanto diffusi tra le persone che si amavano alla follia e poi si separano).
mi piace questa riflessione controcorrente...

Verena67

Utente di lunga data

...non riesco ad essere così pessimista...cara amica, credi in te stessa e nel tuo futuro, lontano da un uomo che non ti rispetta
. La pulizia inizia da noi, e' inutile che poi ci lamentiamo che il mondo va a rotoli!

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data
mi piace questa riflessione controcorrente...
A me no...mica lo ordina il dottore di sposarsi...forse uno dei maggiori problemi sta lì, nel credere che senza un "complemento rattificato" la nostra esistenza abbia qualche minus...

Poi se si trova quello/a giusta, per il/la quale almeno illudersi che le cose potranno andar bene, perchè no? Ma partendo già col piede sbagliato...ma chi ce lo fa fare?

Old Cat

Utente di lunga data
A me no...mica lo ordina il dottore di sposarsi...forse uno dei maggiori problemi sta lì, nel credere che senza un "complemento rattificato" la nostra esistenza abbia qualche minus...

Poi se si trova quello/a giusta, per il/la quale almeno illudersi che le cose potranno andar bene, perchè no? Ma partendo già col piede sbagliato...ma chi ce lo fa fare?
piccolo particolare...lei lo ama.... si stacca da lui ma poi ci ritorna sempre insieme.
Cosa vuoi che sia un corno una volta ogni tanto.
Se lei lo ama se lo sposa , vorrà dire che gli farà un cornatto una volta ogni tanto anche lei....

nulla di trascendentale.

O

Old Antonella

Guest
Grazie al forum dell'attezione mostrata.

Grazie a tutto il Forum.
Attualmente ho deciso di prendere un periodo di pausa per riflettere.
La domanda che mi pongo spesso è la seguente:
Dopo aver scoperto la relazione l’ho lasciato, ma poi lui mi ha cercato chiedendomi scusa e negando il tutto. Ma allora perché ha voluto rendermi noto il flirt con la collega ?

O

Old Lillyna19

Guest
Grazie a tutto il Forum.
Attualmente ho deciso di prendere un periodo di pausa per riflettere.
La domanda che mi pongo spesso è la seguente:
Dopo aver scoperto la relazione l’ho lasciato, ma poi lui mi ha cercato chiedendomi scusa e negando il tutto. Ma allora perché ha voluto rendermi noto il flirt con la collega ?
Se già comincia così i presupposti mi sembrano non del tutto rosei...
dipende da quello che desideri tu per la tua vita, dall'uomo che vorresti accanto.
Sei in grado di accettare le sue scappatelle?
Perchè stai pur certa che non finirà qui.

O

Old Antonella

Guest
Non si può sopportare in eterno!

Se già comincia così i presupposti mi sembrano non del tutto rosei...
dipende da quello che desideri tu per la tua vita, dall'uomo che vorresti accanto.
Sei in grado di accettare le sue scappatelle?
Perchè stai pur certa che non finirà qui.
No! assolutamente no, si può perdonare una due volte ma poi basta. Una vita di umiliazioni non l'auguro a nessuno, un compagno dovrebbe essere un sostegno per affrontare la vita non per portare la compagna alla fossa.
Ma non esistono uomini che ritornano sui loro passi senza commettere ulteriori errori? Ma i vecchi valori di una volta non esistono veramente più? Ma è possibile che si è solo alla ricerca di nuove emozioni?

Ciao Antonella

O

Old TurnBackTime

Guest
dipende da chi...

Ma non esistono uomini che ritornano sui loro passi senza commettere ulteriori errori?

Antonella vedi...per imparare da un errore,bisogna capire quanto grave sia stato quell'errore...questo pero' puo' farcelo capire soltanto la persona che ha sofferto per quel nostro errore...

Quindi se una persona ricadra' o meno nello stesso errore dipende da chi gli concede il prezioso dono del perdono...molte persone perdonano troppo in fretta per la paura che se non lo fanno perderanno per sempre un occasione...altre non perdonano affatto...puoi star certa che se tu regali il perdono a lui...senza fargli capire l'effettiva gravita' della cosa e mandandolo solo a letto senza cena...quello si sentira' tranquillo del fatto che puo' sbagliare come e quanto vuole...tanto male che vada se la cavera' con una strillata...

Sta a te quindi...se vuoi che capisca fa in modo che si renda conto della gravita' della cosa...e se dovesse accusarti di essere troppo pesante e poco permissiva...il mio consiglio e' quello di lasciarlo andare per la sua strada...perche' stai certa del fatto che se non da un giusto valore alla vostra storia e all'impegno che tu ci metti ora...non lo fara' certo in futuro...

O

Old Antonella

Guest
Ciao

Sai la domanda che ogni donna si pone dopo il primo tradimento è quello di capire se è stato solo un momento fugace che non capiterà più nel tempo, oppure l'inizio di relazioni o di altri tradimenti.
Perchè nel primo caso si può perdonare ma nella seconda ipotesi no, e quali sono gli elementi per capire se lui tenderà di nuovo a tradire?

O

Old Lillyna19

Guest
Sai la domanda che ogni donna si pone dopo il primo tradimento è quello di capire se è stato solo un momento fugace che non capiterà più nel tempo, oppure l'inizio di relazioni o di altri tradimenti.
Perchè nel primo caso si può perdonare ma nella seconda ipotesi no, e quali sono gli elementi per capire se lui tenderà di nuovo a tradire?
Io credo, dalla breve descrizione che hai fatto tu, che questa persona sia un tipo seriale.
Credo che tu possa aspettarti tranquillamente degli altri tradimenti, e che ci sono scappatelle che ti ha tenuto nascoste.

O

Old Antonella

Guest
Ciao

E' bellissimo e profondamente giusto quello che hai scritto. Sai questo episodio ha segnato profondamente la mia vita, e in qual senso anche positivamente, perchè ho capito la mia grande fragilità.
Una fragilità che indica dei limiti, e la necessità di amare ed essere amata.
Attualmente come ho scritto nel Forum mi sono concessa un momento di pausa da lui, anche se mi manca profondamente, comunicare con il mio partner e diventato doloroso visto che lui tende sempre a negare e soprattutto mi fa sentire una psicopatica, anche se in verità qualche sbalzo d'umore in questo periodo lo ho, ma penso che sia normale, la delusione è stata grande.

Confrontarmi con il Forum è per me di grande aiuto!
Grazie a tutti voi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io credo, dalla breve descrizione che hai fatto tu, che questa persona sia un tipo seriale.
Credo che tu possa aspettarti tranquillamente degli altri tradimenti, e che ci sono scappatelle che ti ha tenuto nascoste.

Da fidanzati non c'è alcuna ragione per tradire ritornare se non il desiderio di essere gratificato da questa sequenza di eventi...poveretto ...

Non perdi niente se smetti di perdere il tuo tempo con lui...

Old Cat

Utente di lunga data

se era seriale non aveva senso dirti del tradimento con la collaga.

saggio a prenderti un periodo per pensare.
Non troppo lungo però....lui potrebbe interpretarlo come un lasciare.

Iris

Utente di lunga data

Tempo sprecato e soldi pure sprecati...
Lascialo...e fai capire che è definitivo.
Con il suo comportamento ti sta facendo capire che non ha voglia di sposarti. Non ha il coraggio di rompere un fidanzamento forse storico. Toglilo dall'impasse, e fallo tu.
Ti salvi la vita.

O

Old Antonella

Guest
Ciao

Sai, da quando gli ho detto che voglio del tempo per riflettere, mi tempesta di telefonate e msg ai quali non rispondo.
Mi scrive: ti voglio sposare, amo solo te e tutte le stronzate del caso, in realtà io desidero in questo momento anche vendetta.
Gli ho dato un ultimatum o il numero telefonico della stronza o che sparisse per sempre dalla mia vita.
Lui per il momento si rifiuta di inviarlo, ma se lo dovesse fare,......e vi faccio poi sapere.... mi divertiro come il gatto con il topo e di certo non sarò io il topo.
A quella gli faccio pentire di esser nata.

Mi scuso con il forum di questi toni, ma quando stai vicina ed ami una persona per tanto tempo, non si pretende nulla ma almeno un po di rispetto.
Scusate ancora dei miei toni accesi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.