Gravissimo sopruso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
follia.
era sanissima di mente
aveva lucidamente deciso cosa preferiva fare.
mi sembra che poi morì ma non ricordo

In ogni modo in Italia, come dice Mari, non c'è la libertà di scegliere di morire.
E la cosa fa davvero paura. Perchè se un tempo le cure mediche non erano così all'avangardia (e quindi il medico ti faceva quel che poteva e poi ti lasciava al tuo destino) adesso lo sono e ti possono tenere in vita anche quando ormai sei praticamente cadavere. Oppure ti salvano e ti "regalano" una vita di merda...anche se tu non la vuoi!!
Scusate...queste cose mi fanno terribilmente incazzare...

O

Old Asudem

Guest
In ogni modo in Italia, come dice Mari, non c'è la libertà di scegliere di morire.
E la cosa fa davvero paura. Perchè se un tempo le cure mediche non erano così all'avangardia (e quindi il medico ti faceva quel che poteva e poi ti lasciava al tuo destino) adesso lo sono e ti possono tenere in vita anche quando ormai sei praticamente cadavere. Oppure ti salvano e ti "regalano" una vita di merda...anche se tu non la vuoi!!
Scusate...qeuste cose mi fanno terribilmente incazzare...
dillo a me.
pure in francia però non si può. ricordo il caso di quella poverina col tumore al naso

O

Old angelodelmale

Guest
Certo...perchè decidere di morire è peccato mortale.
Ok...ma se a uno non gliene frega niente e decide di commetterlo? In fondo fa del male a se stesso mica ad altri!
No, Non puoi lo stesso.
Che nervi!!

Quello che mi lascia perplessa, è che una bestia che non ha possibilità di salvezza, venga soppressa per non farla soffrire inutilmente. Gli esseri umani vengono, anche contro la loro volontà, lasciati in vita a tutti i costi e sottoposti a sofferenze spesso lancinanti e prive di utilità e non gli si consente di andarsene dignitosamente, ossia quando per loro è giunto il momento, quando sono sereni diffronte al pensiero della morte, quando preferiscono questa alle sofferenze, alla consapevolezza di non avere scampo, al dover dipendere in tutto e per tutto da terzi.
Mi sembra che ci sia più rispetto per le bestie che per le persone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.