Grazie a dio ho le corna!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Spesso il tradimento nasce proprio dal dialogo, dallo scoprire qualcuno che si interessa a te e una persona nuova da scoprire e a cui interessarsi...cosa che magari da anni non ti capita più di fare e che scopri davvero "piacevole"...

La stessa dinamica in fondo che ti ha fatto conoscere scoprire e poi amare il/la tuo/a partner...
Proprio questo mi è capitato...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Non ho capito cosa intendi.

A chi non e'capitato di trovarsi in un momento di debolezza e aver bisogno di conferme dall' esterno? A me si ed era piacevolmente sorprendente qualcuno che si interessasse a me... ma ero io insicura.

Di fatto Miciolidia credo che gli insicuri siano quelli che tradiscono maggiormente proprio perche'hanno costante bisogno di conferme.
Mi ritrovo in pieno!!!!
Aggiungi poi una mia particolare "sordità" nel percepire i sentimenti degli altri...faccio una fatica terribile a sentirmi amato...

Verena67

Utente di lunga data
Mi fai capire meglio? A parlare della malattia della moglie o della malattia che ha lui? Perchè se ha una moglie fragile, trovo di buon gusto, tacere alla moglie e sfogarsi con l'amica. Se è la malattia della moglie...lo trovo schifoso!!!

Poi secondo me, con gli amanti, non bisogna cascare in questo trabocchetto: " Non mi piace più la moglie perchè l'amante mi gratifica" così finisci per vedere tutta merda quello che hai in casa e l'eldorado quello che trovi nell'amante. Non so se mi spiego...

veramente era la malattia dell'amante

Verena67

Utente di lunga data
Probabilmente ti ha sposato conoscendoti bene.
Contenta lei.
io non sarei così critica, in fondo ancora non li conosciamo. Penso la moglie di Lord sia meglio di quel che lui descrive. E ho come la sensazione che sia dei due la piu' "forte", quella piu' amata.

Mi sembra (ma potrei sbagliarmi) che le altre donne di Lord riempiano delle mancanze della moglie in quanto è lui - dei due - il piu' innamorato....

Lettrice

Utente di lunga data
io ci ho rinunciato. Sto attuando con successo la terapia della totale rimozione.
Fai benissimo secondo me... ci sono cose che non possono essere spiegate ma solo rimosse

Verena67

Utente di lunga data
N
Dicevo che senza il sesso anche le confidenze non possono essere considerate tradimento perché altrimenti tradiremmo con il rapporto con gli/le amici/amiche.
E poi se vogliamo un rapporto con un uomo (altro o no) finché non c'è il sesso lo sentiamo un rapporto amicale e non ci basta.
Non è solo il sesso che fa ...ma il sesso fa... eccome!

quoto Micio e non concordo con Persa nel modo piu' assoluto. Ci sono intimità che con gli amici non hai e NON DEVI avere, e se le hai, non sono piu' amici.

E' un tradimento plateale e sanguinoso nei confronti di tutte e due le persone (Il compagno ufficiale e il confidente), perché si ha con entrambi una violazione del piatto di intimità.

E a me questa cosa fa vomitare dal lato della "confidente", pensa da quello della moglie!!!

O

Old Asudem

Guest
quoto Micio e non concordo con Persa nel modo piu' assoluto. Ci sono intimità che con gli amici non hai e NON DEVI avere, e se le hai, non sono piu' amici.

E' un tradimento plateale e sanguinoso nei confronti di tutte e due le persone (Il compagno ufficiale e il confidente), perché si ha con entrambi una violazione del piatto di intimità.

E a me questa cosa fa vomitare dal lato della "confidente", pensa da quello della moglie!!!
ma allora io non ho mica capito..di che confidenze parlate?
semplicemente parlando del partner ad un altro??

Lettrice

Utente di lunga data
infatti!

E a cercare di capire ci ho già perso troppo tempo, tempo in una vita breve, che non torna piu'.
Poi cosa capiresti? Potresti solo arrivare a una verita' parziale, soggettiva e quasi inutile.

Anche io mi sono arresa con successo

Fedifrago

Utente di lunga data
In tutto questo leggo molta insicurezza e mancanza di autostima.
Perchè?

Spesso invece capita proprio l'opposto, è un eccesso di sicurezza, dove ritieni di poter controllare la cosa, senza accorgerti che ti ci stai avviluppando...

Lettrice

Utente di lunga data
Perchè?

Spesso invece capita proprio l'opposto, è un eccesso di sicurezza, dove ritieni di poter controllare la cosa, senza accorgerti che ti ci stai avviluppando...
L'insicurezza e' quello che ti porta a cercare conferme esterne... niente a che vedere con la sopravvalutazione delle proprie capacita' di mantenere controllo (praticamente insesistenti vista la premessa) o la segretezza

Fedifrago

Utente di lunga data
Non ho capito cosa intendi.

A chi non e'capitato di trovarsi in un momento di debolezza e aver bisogno di conferme dall' esterno? A me si ed era piacevolmente sorprendente qualcuno che si interessasse a me... ma ero io insicura.

Di fatto Miciolidia credo che gli insicuri siano quelli che tradiscono maggiormente proprio perche'hanno costante bisogno di conferme.
Son situazioni molto soggettive, credo.

A volte è l'aver raggiunto un certo successo, una certa affermazione di te stesso, che ti porta a cercar una più vasta "platea" con cui condividerlo (più vasta del/la solo/a partner che magari ha vissuto anche gli aspetti della fatica e dal/la quale non arrivano che i mugugni per i sacrifici sopportati per arrivare dove si è)...

Non dico che è giusto, ma che è certamente umano...

Lettrice

Utente di lunga data
Son situazioni molto soggettive, credo.

A volte è l'aver raggiunto un certo successo, una certa affermazione di te stesso, che ti porta a cercar una più vasta "platea" con cui condividerlo (più vasta del/la solo/a partner che magari ha vissuto anche gli aspetti della fatica e dal/la quale non arrivano che i mugugni per i sacrifici sopportati per arrivare dove si è)...

Non dico che è giusto, ma che è certamente umano...
Dissento fortemente.

Se l'affermazione di se e'reale la platea lascia il tempo che trova perche' non si hanno bisogno di ovazioni pubbliche

Fedifrago

Utente di lunga data
Dissento fortemente.

Se l'affermazione di se e'reale la platea lascia il tempo che trova perche' non si hanno bisogno di ovazioni pubbliche
Ma vedi, invece secondo me è come quella barzelletta del tipo che naufraga sull'isola e si ritrova da solo con Naomi che alla fine ci sta...il suo cruccio era che non poteva raccontarlo a nessuno e quindi perdeva valore anche l'essersi fatto Naomi...

Lettrice

Utente di lunga data
Ma vedi, invece secondo me è come quella barzelletta del tipo che naufraga sull'isola e si ritrova da solo con Naomi che alla fine ci sta...il suo cruccio era che non poteva raccontarlo a nessuno e quindi perdeva valore anche l'essersi fatto Naomi...
Ma cosi'avvalori la mia tesi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Non capisco di quali intimità parli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.