grazie , che la terra le sia lieve

Ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. [HR][/HR]
Il futuro del pianeta dipende dalla possibilità di dare a tutte le donne l'accesso all'istruzione e alla leadership. È alle donne, infatti, che spetta il compito più arduo, ma più costruttivo, di inventare e gestire
View attachment 6182


 

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Mi unisco
 

Gian

Escluso
mi dispiace tanto per la scomparsa di Rita Levi Montalcini una donna dalla intelligenza
fuori dal comune.
Mi convince abbastanza la sua affermazione che è stata riportata; ho sufficientemente
fiducia nelle donne - nonostante tutto - anche se spero che non commettano i troppi errori che spesso gli uomini hanno fatto.
Le "donne con le palle" ad esempio non esistono, ci sono nella realtà Donne vere, esemplari, fortissime e con tante risorse; dire donne con le palle significa equipararle per supervalutarle ad un uomo, il che non ha senso a mio avviso.
Poi ci sono donne normali meschine e che non valgono nulla, donne false, spregevoli e rufiane. Queste donne che non sono poche, devono stare lontane dai destini del mondo.
 
grande vita invidiabile,
e per quello che ha dato agli altri, e per come è riuscita a vivere i suoi preziosi 103 anni.
 

babsi

Utente di lunga data
la prima frase sarebbe da incorniciare e farla sempre nostra.
diceva che dormiva solo 3-4 ore a notte, che di più non poteva, un po' perchè l'età non lo richiedeva più, un po' perchè aveva troppo da fare, da scoprire, e per lei era una perdita di tempo.
a chi ancora crede nella donna imbrigliata nel ruolo di madre-schiava-rilegata a casa-donna delle pulizie-focolare della famiglia- e basta, senza riconoscerle un ruolo di donna indipendente di mente e di corpo, lavoratrice e padrona delle proprie scelte, dovremmo far leggere le parole di questa grande signora che è stata Rita.
 
Top