Grazie forumisti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fantastica

Utente di lunga data
Ciao a tutti.
Mi sono iscritta dopo parecchio tempoche vi leggo solo per ringraziarvi.
Sono arrivata qui tre anni fa, credo,quando avevo la sensazione di essere “osservata” da un uomosposato, molto più grande di me, di cui avevo sempre avuto moltastima, e volevo capire se fosse possibile che un professionistaaffermato, integerrimo etc. etc. potesse potenzialmente avere certicomportamenti e per quale ragione. Forse la prima storia in cui misono imbattuta è stata quella di Disincantata. Poi via via mi sonofatta tante domande in seguito alle considerazioni di Brunetta eMinerva, ho sofferto con le storie di Stark, Apollonia, Unfiordiloto,Palladiano. Ho apprezzato gli interventi di Ipazia e Fantastica(adesso mi vengono in mente quelli nel thread di Newbie), Spleen.Grazie Sbriciolata, Nobody, Eratò, Sienne, Rabarbaro. Tebe! Esicuramente dimentico molti altri di voi che mi hanno regalato puntidi vista nuovi.
Un anno prima di cominciare a leggervi(avevo 26 anni e sì, ero ingenua) avevo scoperto che non tutte lepersone sposate sono fedeli (il mio secondo ex, col quale stavo daquattro anni, aveva una relazione – solo virtuale, penso - con unaneosposina quarantenne), ed ero sconvolta dal fatto che avesse negato(non sapendo che avevo le stampe delle conversazioni) e dallarisposta che alla fine aveva dato alla mia richiesta di spiegazioni:“Non mi sarei aspettato una scorrettezza così da te: hai invaso lamia privacy” (sì, sono entrata nella sua posta, lo sentivodiverso). Da lì (da single) tutta una serie di elucubrazioni: sullafiducia, sul matrimonio, sul tradimento, sull'estensione dellafedeltà, sulla comprensione che posso o voglio dare agli altri, suquella che gli altri possono arrivare a darmi, sulla lealtà, sulleaspettative che avevo riguardo ai comportamenti altrui, sul mio mododi rapportarmi agli altri, sul senso del perdono, sulla miaindividualità, sulle mie rigidità, su “forget your perfectoffering - there's a crack in everything - that's how the light getsin”, sulle difficoltà-opportunità dell'aforisma di Churchill,sull'adesione alla realtà, in anni in cui nel tempo libero prestavoassistenza a dei parenti (due depressioni maggiori, due depressionibipolari, due tumori diagnosticati e una recidiva: tre anni diagonia, e poi tre orfani) e mi sono detta che sì, esistono cosepeggiori di un tradimento, che non ho il controllo totale deglieventi, degli altri, neanche di me stessa, della mia mente, dei mieisentimenti, che posso essere felice e intera anche senza essere incoppia, e che anche essere in coppia può essere meraviglioso. Cheavevo sofferto in maniera sproporzionata a ciò che mi era successo.Che anche se penso di essere una fedele in pensieri parole opere edomissioni, e la fedeltà è per me ancora un valore imprescindibile,chissà, magari un giorno per mille ragioni potrei essere io atradire. Mi avete insegnato a ridimensionare quello che mi erasuccesso e ad essere più flessibile e creativa nelle mieinterpretazioni degli eventi. E alla fine mi sono ritrovata adesiderare di nuovo di fidarmi degli altri, di aprirmi alla vita, dinon essere sospettosa a priori, di sdrammatizzare, di non essereschematica.
Voi mi avete accompagnato, e aiutato avedermi da fuori: ho dei tempi lunghissimi di elaborazione (come, mipare, Giorgiocan), e col passare del tempo, “frequentandovi”,quando iniziavo a fare voli pindarici o a complicare cose sempliciho cominciato inconsciamente a dirmi “piantala di fare ladisagiata” (la mia più cara amica è molto simile a Joey Blow), mala prova definitiva che qualcosa in me era cambiato l'altro giorno,quando, finché un'altra amica mi raccontava della separazione di unacoppia di parenti perchè lei aveva da anni un amante, ho pensato“Ah, vedi, c'era di mezzo un furetto rosa”. Ho riso dentro,perchè appena approdata qui Oscuro mi sembrava davvero osceno vistoil furoreggiare di spaccate e guerre pubiche.
Perdonate l'ordinesparso, la lunghezza e la confidenza, mi sembra stranissimo chiamarviper nick... ma vi ho “ascoltato” tanto. Siete simpatici egenerosi. Mi avete aiutato a liberarmi da tante zavorre, così posso,seguendo Whitman (ciao Flavia, che bello il tuo angolo!), scrivere“il mio verso” in maniera più autentica.
Ciao e ancora grazie a tutti!
Ma ciao! E ora sei sola e contenta? O in attesa di furetti rosa:)? Benvenuta!
 

lolapal

Utente reloaded
Benvenuta! :)
 

Flavia

utente che medita
Perdonate l'ordinesparso, la lunghezza e la confidenza, mi sembra stranissimo chiamarviper nick... ma vi ho “ascoltato” tanto. Siete simpatici egenerosi. Mi avete aiutato a liberarmi da tante zavorre, così posso,seguendo Whitman (ciao Flavia, che bello il tuo angolo!), scrivere“il mio verso” in maniera più autentica.
Ciao e ancora grazie a tutti!
benvenuta
ti aspettiamo di là
con i tuoi "versi"
:)
 

Brunetta

Utente di lunga data
Benvenuta ma Nick impossibile. Ti chiamerò Vita :)
 

giorgiocan

Utente prolisso
ho dei tempi lunghissimi di elaborazione (come, mipare, Giorgiocan
Ma soprattutto, quando ho finalmente terminato di elaborare, mi prendo una pausa e mi fermo un po' ad ammirare il paesaggio! :D

Benvenuta!
 
Ultima modifica:

Divì

Utente senza meta
Ciao, benvenuta. Io non mi offendo perchè nn mi hai citato. E ti chiamerò Ahimè :D
 

Stark72

Utente Bestemmiante
Minchia, ormai sono famoso :carneval::carneval::carneval:
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

ologramma

Utente di lunga data
Mi accodo alla combriccola , benvenuta:rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top