Grazie persa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fay

Guest
Non ho seguito tutto, a cosa manca un mese? Però ama, se tu fingi con tutti, la gente poi, chissenefrega certo della gente, la gente penserà che tutto va bene e il colpo qualora doveste lasciarvi sarebbe risonante, se invece la gente sa che c'è già aria di crisi, anche per te sarebbe meno pesante il tutto...se lo aspetterebbero e te lo aspetteresti pure tu, è successa la sessa cosa a duna mia amica, quando si è separata, tutti a dire, finalmente, era ora, ma perchè ha aspettato tanto poveretta? Stai certa che tutti sapveano delle sue corna...ad un'altra invece che faceva come te la parte della famiglia felice, tutti a darle addosso, figli compresi che non avevano mai capito nulla....non ti dico i parenti, e la colpa non era nemmeno la sua...questo per dire che forse parlandone apertamnte, dimostrando realmente come stanno i fatti potrebbe aiutare anche te, potresti sentirti più forte, più supportata. Ama, la gente non è stupida, le cose le capisce o forse le sa da sempre...le favole capisco ti facciano bene, anche io sono un pò una che se la racconta ma...poi la realtà potrebbe essere più dolorosa. Un bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Scusa Fay, ma della "ggente" che ci frega?

Ti dici sempre tanto moderna, poi mi cadi così?

Quel che conta è che Amarax stia bene. Se per farlo vuole vivere la sua vita come una favola dove è lei la principessa minacciata dall'Orchessa cattiva (l'amante) che insidia il Principello un po' sbadato (suo marito), liberissima di farlo! Penso abbia gli strumenti anche "fantastici" per condurre in porto se stessa!

Ma veramente quando pensai di separarmi la "ggente" e preparare la "ggente" al "colpo" erano pensieri assolutamente INESISTENTI!

Iris

Utente di lunga data
...io non litigo. Però ci sto da cani a sentire che non ho dignità
.
Litigare fra di noi non ha senso, bisognerebbe spaccare la testa agli uomini che creano situazioni doppie o, perdonami la battuta, addirittura triple
.
Il mio dolore è quello di ogni donna che si vede tradire dall'uomo che ama....
.Perchè proprio il mio ti dà fastidio?
E poi...io e te ci siamo "intuite" da tempo e sai che i miei sono auguri
sinceri
Onestamente dubito che siano le mie parole la causa del tuo soffrire.
E mi dispiace anche che tu non abbia capito quanta onestà e sincerità ci fosse nelle mie parole. Tu credi che io non sappia cosa è il dolore?
Il mio ex marito spariva di notte...ed io rimanevo in casa attonita con un bimbo di 1 anno e mezzo, ed una di neanche 5 anni.
Cosa raccontavo alla grandicella quando alle 2 di notte si svegliava e non trovava il padre? Che era fuori per lavoro. Allora la piccola, che era bambina, ma non deficiente, si prendeva la testina fra le mani e piangeva. Io non potevo piangere: reggevo il gioco.
Entrambi i miei figli stasvano la sera affacciati al balcone, per vedere se e quando il padre sarebbe ritornato.
Sapessi quante ne posso raccontare di vicende accadute in 3 anni...ma sono stata fin troppo patetica per i miei gusti.
Quindi, quando pensi di soffrire,, e che qualcuno ti spinga a liberarti della causa della tua sofferenza, scuotendoti un pò, rifletti. Forse non ti è stato detto per ferirti.
E non mi venire a dire che vuoi riprenderti la tua vita...perchè se vuoi, puoi farlo. I tuoi figli dovrebbero aver capito tutto già da un pezzo. Ammesso che tu debba a dei figli adulti delle spiegazioni. Ti separeresti da tuo marito, non dai ragazzi.

O

Old amarax

Guest
Onestamente dubito che siano le mie parole la causa del tuo soffrire.
E mi dispiace anche che tu non abbia capito quanta onestà e sincerità ci fosse nelle mie parole. Tu credi che io non sappia cosa è il dolore?
Il mio ex marito spariva di notte...ed io rimanevo in casa attonita con un bimbo di 1 anno e mezzo, ed una di neanche 5 anni.
Cosa raccontavo alla grandicella quando alle 2 di notte si svegliava e non trovava il padre? Che era fuori per lavoro. Allora la piccola, che era bambina, ma non deficiente, si prendeva la testina fra le mani e piangeva. Io non potevo piangere: reggevo il gioco.
Entrambi i miei figli stasvano la sera affacciati al balcone, per vedere se e quando il padre sarebbe ritornato.
Sapessi quante ne posso raccontare di vicende accadute in 3 anni...ma sono stata fin troppo patetica per i miei gusti.
Quindi, quando pensi di soffrire,, e che qualcuno ti spinga a liberarti della causa della tua sofferenza, scuotendoti un pò, rifletti. Forse non ti è stato detto per ferirti.
E non mi venire a dire che vuoi riprenderti la tua vita...perchè se vuoi, puoi farlo. I tuoi figli dovrebbero aver capito tutto già da un pezzo. Ammesso che tu debba a dei figli adulti delle spiegazioni. Ti separeresti da tuo marito, non dai ragazzi.
Cara Iris,
immagino il dolore che puoi avere vissuto. Peggiore del mio a dover tenere a bada e far stare sereni due bambini così piccoli...mi dispiace.
Certo il mio dolore non è causato da te, l'artefice ha un altro nome.

Mi feriscono le frasi fatte, tipo il dispregiativo e offensivo "cornuta\o" e il sentirmi definire senza dignità.

Sono frasi fatte, niente di più.
Io ti ringrazio per l'interesse ed anche per il tuo cercare di scuotermi. Davvero .Non sono sarcastica....io ho affrontato quello che ho vissuto nel modo credevo migliore.
Ora invece penso di avere sbagliato un bel pò di cose. Ma ormai è fatta e l'epilogo sto cercando di scriverlo.

Bruja

Utente di lunga data
Un caso disperato? come donna?...Affabulatrice stà per "una che si racconta favole"?
sono io. Lo sono stata da sempre, da quando ero piccola. Ed avevo bisogno delle mie favole ed ancora ne ho.

La speranza che possa accadere un miracolo...la fede che possa accadere. Sì quella ce l'ho...non potrei stare come sto altrimenti.
Nè avrei potuto fingere tanto con tutti per tanto tempo.
Però al tempo stesso sono stanca e questo te lo giuro.
Quando dico che voglio vada via è la verità.
E così mi sono sdoppiata anch'io...ma il mio sdoppiamento fa male solo a me.
Un bacio.
Per questo ho scritto quel che ho scritto... capisco che nel sogno e nella favola, alla fine tu ci entri come pagatrice esistenziale.
Mi auguro davvero che tu riesca a trovare una tua via felice, non importa quale, ma in cui TU stia bene.
Bruja

O

Old amarax

Guest
Non ho seguito tutto, a cosa manca un mese? Però ama, se tu fingi con tutti, la gente poi, chissenefrega certo della gente, la gente penserà che tutto va bene e il colpo qualora doveste lasciarvi sarebbe risonante, se invece la gente sa che c'è già aria di crisi, anche per te sarebbe meno pesante il tutto...se lo aspetterebbero e te lo aspetteresti pure tu, è successa la sessa cosa a duna mia amica, quando si è separata, tutti a dire, finalmente, era ora, ma perchè ha aspettato tanto poveretta? Stai certa che tutti sapveano delle sue corna...ad un'altra invece che faceva come te la parte della famiglia felice, tutti a darle addosso, figli compresi che non avevano mai capito nulla....non ti dico i parenti, e la colpa non era nemmeno la sua...questo per dire che forse parlandone apertamnte, dimostrando realmente come stanno i fatti potrebbe aiutare anche te, potresti sentirti più forte, più supportata. Ama, la gente non è stupida, le cose le capisce o forse le sa da sempre...le favole capisco ti facciano bene, anche io sono un pò una che se la racconta ma...poi la realtà potrebbe essere più dolorosa. Un bacio!
Fra un mese si laurea mio figlio.
Della gente non me ne importa niente. Nè di chi sa e se lo può aspettare, nè di chi non sa e resterà colpita dall'avvenimento.Proprio niente.
A me all'epoca non venne l'impulso(salutare) di sbatterlo fuori. restai incredula, inebetita e affrontai (??? ) subii il dolore quasi senza reagire. Solo qualche piatto buttato all'aria, tavolo,...bè...anche qualche schiaffo...ma finì lì.
Poi ho capito che non potevo sopportare il dover consolare anche i figli. Il tempo è passato e ...sto qui con il mio ultimo sogno: riuscire a liberarmi delle sue menzogne appena il grande finisce.

O

Old amarax

Guest
Per questo ho scritto quel che ho scritto... capisco che nel sogno e nella favola, alla fine tu ci entri come pagatrice esistenziale.
Mi auguro davvero che tu riesca a trovare una tua via felice, non importa quale, ma in cui TU stia bene.
Bruja

X Verena:
vedi che non sola?
qui ci sto bene e te, bruja e verena e asu e rita e confù e grande,air, unodi, e scusate di chi in questo momento mi sfugge...lele...iris, pinco....tutti voi...vi voglio bene.

brugola

Utente di lunga data

X Verena:
vedi che non sola?
qui ci sto bene e te, bruja e verena e asu e rita e confù e grande,air, unodi, e scusate di chi in questo momento mi sfugge...lele...iris, pinco....tutti voi...vi voglio bene.
guarda...per farti perdonare vai subito a votarmi come madonnina infilzata

Iris

Utente di lunga data
Anche noi teniamo a te Ama...certo le mie erano frasi fatte, quelle che ferivano anche me...ma non te le ripeto per offenderti, ma per svegliarti. Io dico a te, ciò che ho detto a me stessa, non ne dubitare. E comunque non ci ho messo un giorno a decidere, ci ho impiegato almeno 3 anni, e non mi sorprendo dei tuoi tentenamenti.
Tre anni della mia vita spesi per chi non li meritava..neanche tu devi sprecare tempo.
Quali errori hai commmesso? Essere troppo ingenua? Essere in buona fede? Sinceramente non hai motivo di sentirti in colpa.
Anche io mi sentivo in colpa: mi dicevo che se il mio matrimonio non andava, dovevo averne una qualche responsabilità. non mi stimavo. Dipendevo dall'opinione degli altri. Questo non deve avvenire, Amarax.
Tu vali a prescindere da tuo marito. sei l'unica a dovertene convincere.

brugola

Utente di lunga data
Anche io mi sentivo in colpa: mi dicevo che se il mio matrimonio non andava, dovevo averne una qualche responsabilità. non mi stimavo. Dipendevo dall'opinione degli altri. .
questa è una cosa che mi fa proprio imbufalire.
e vogliono pure convincerti che è vero!

O

Old amarax

Guest
Anche noi teniamo a te Ama...certo le mie erano frasi fatte, quelle che ferivano anche me...ma non te le ripeto per offenderti, ma per svegliarti. Io dico a te, ciò che ho detto a me stessa, non ne dubitare. E comunque non ci ho messo un giorno a decidere, ci ho impiegato almeno 3 anni, e non mi sorprendo dei tuoi tentenamenti.
Tre anni della mia vita spesi per chi non li meritava..neanche tu devi sprecare tempo.
Quali errori hai commmesso? Essere troppo ingenua? Essere in buona fede? Sinceramente non hai motivo di sentirti in colpa.
Anche io mi sentivo in colpa: mi dicevo che se il mio matrimonio non andava, dovevo averne una qualche responsabilità. non mi stimavo. Dipendevo dall'opinione degli altri. Questo non deve avvenire, Amarax.
Tu vali a prescindere da tuo marito. sei l'unica a dovertene convincere.

Grazie Iris. vedi? questo mi fa piacere...sapere che capisci quanto possano ferire le etichette del tutto gratuite e superficiali.
Io ho superato quel devastante senso di inferiorità, quella lancinante sensazione di pensare che se sei stata tradita è perchè sei tu colpevole o mancante di qualcosa. Per questo dico che sto meglio. E' un anno che ho recuperato me stessa al lavoro...e me stessa in genere...sto meglio decisamente. Lui e l'altra? lasciano il tempo che trovano, poco per lo più

O

Old amarax

Guest
guarda...per farti perdonare vai subito a votarmi come madonnina infilzata

scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!
,ma l'ho detto che ero certa che mi dimenticavo di qualcuno....ma non mi ricattare, fai la tua arringa??'come si dice quando uno chiude la campagna elettorale??'
un comizio???

O

Old fay

Guest
veri

a me della gente da mò che non me ne frega nulla, era amarax che diceva che fino ad ora ha recitato bene, e se non per gli altri per chi scusa? Per se stessa? Ma fammi il piacere, lei soffre e non se la può certo raccontare. Si laurea tuo figlio amarax, e po? Poi cercherà lavoro...poi poi poi, non esiste il momento giusto, esiste il momento di agire e basta! ma se a te sta bene così va avanti come tante donne fanno non sarai nè la prima nè l'ultima. Un bacio!

O

Old amarax

Guest
a me della gente da mò che non me ne frega nulla, era amarax che diceva che fino ad ora ha recitato bene, e se non per gli altri per chi scusa? Per se stessa? Ma fammi il piacere, lei soffre e non se la può certo raccontare. Si laurea tuo figlio amarax, e po? Poi cercherà lavoro...poi poi poi, non esiste il momento giusto, esiste il momento di agire e basta! ma se a te sta bene così va avanti come tante donne fanno non sarai nè la prima nè l'ultima. Un bacio!
Io a me stessa non mi faccio fessanon ci riesco...ho mentito agli altri( figli) xchè non mi sentivo in grado di fronteggiare ed aiutare il loro prevedibile dolore. Ero troppo presa dal mio.
A me così non sta bene...e non ho più fatto niente per riconquistare lui da più di un anno a questa parte. Solo questo. Per ora aspetto la laurea.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.