e' ciò che mi chiedo infatti.non vedo cosa ci sia da invidiare tra un marito indifferente e un amante con tre donne .
auguri
e' ciò che mi chiedo infatti.non vedo cosa ci sia da invidiare tra un marito indifferente e un amante con tre donne .
auguri
perché non hai fatto così nel passato?Veri veri, non criticare un uomo che non conosci...E poi che ne sai dei miei patemi. Ma che caspita ne sai tu di quello che vivo io dentro e che ho vissuto, ho avuto momenti molto difficili in passato per colpa di questa storia, emotivamente intendo....ma secondo te, le altre donne cosa fanno, o cosa avrebbero fatto? Esiste un manuale per caso di comportamento adulterino? Dò l'idea di essere una persona superficiale probabilmente, ma non è così. Se lo fossi stata avrei continuato a farmi i cavoli miei dato che mio marito indifferente me lo permetteva, e invece no, sto facendo un gran casino. ...è questo che invidi veri? E' meglio forse una persona che si tiene l'amante per anni mentendo alla famiglia e figli? Io non ho voluto questo, inizialmente sono stata costretta, ma adesso sono serena perchè è tutto molto più chiaro. Sapete cosa penso? Che ci sia invidia invece qui, ma non per le persone e le loro storie, si tratta di un'invidia a pelle, tanto per dire delle cose. Minerva, nemmeno ti rispondo perchè non capisci mi sembra, eh no proprio no!!
e chi lo sa...Ricordo bene Anna quando me lo dicevi, e ti ringrazio per il tempo speso ad ascoltarmi in passato. Sai cosa? Nella sua casa nuova gli ho chiesto di mettere delle foto di quando era giovane, così ogni tanto vado a guardarle, prendo una boccata di ossigeno e torno da lui...magari bastsse, so che l'età non mi è amica, è per questo che voglio godermi il più possibile questi anni con lui, perchè questi abbiamo, e da qui cominciamo. Saranno pochi? non lo so, forse non saranno i migliori ma così è...magari muoio prima io...
Iris, Fay, non metto in dubbio che anche lei (Fay) non abbia avuto momenti di scoramento e difficoltà, come tutti.
Ma ha (o almeno da quel che dice) emerge una leggerezza di spirito che le ammiro. Cosi va meglio?
Iris, Fay, non metto in dubbio che anche lei (Fay) non abbia avuto momenti di scoramento e difficoltà, come tutti.
Ma ha (o almeno da quel che dice) emerge una leggerezza di spirito che le ammiro. Cosi va meglio?
Purtroppo non so neanche cosa sia la leggerezza di spirito. Io sono di una pesantezza unica![]()
![]()
![]()
Si, probabilmente noi del marito di Fay sappiamo poco, o nulla. C'è da dire che lui assiste all'andirivieni della moglie da un bel pezzo...e non i pare che abbia fatto tanto per riconquistarla. Essere un brav'uomo, non significa essere un bravo marito.
Insomma se Fay ha mosso mari e monti per vivere con un altro, si è innamorata di un altro, è perchè determinate carenze affettive le aveva.
Possiamo storciere il naso..pensare che Fay sia una borghese viziata (ma poi a voi cosa importa...mica parlerete per invidia, no?), ma lei vive la sua realtà.
certo, che se fosse stata la moglie casalinga del cassaintegrato, non avrebbe potuto per mettersi la separazione, seppure solo di fatto, da il marito..o se l'avesse fatto, avrebbe triovato grosse difficoltà..
Ma la realtà è ed è sempre stata questa: fin dal passato, il modo con il quale si vive la separazione, è condizionata dall'ambiente socio-economico.
per quanto riguarda il modo con cui Fay parla del marito, mi pare ironico, e non irriverente...caso mai dovrebbe storcere il naso la nostra Ritina.
Ancora aggiungo, per quanta umana solidarietà provi per Amarax, io credo che sia più pericoloso il modello di moglie zerbino che Ama trasmette ai suoi figli, che il modello che trasmette Fay.
Mi dispiace Amarax...ma è ora che riacquisti un tantino di dignità. Te lo dico con affetto.
....
Spero tu non ambisca a prestazioni sessuali da mille e una notte però...![]()
...?
Di strada ne devi fare ancora tanta credo, e spero tu la faccia presto. No....n parlo degli errori fatti, chepoi amarax, ha fatto anche mio marito in abbondanza stanne certa. Buon lunedì a tutti.
Mia interpretazione.
Che se te lo vuoi tenere o non sai liberartene rassegnati a questa tuo modo di essere.
Io non credo che tu sia né leone, né zebra né gazzella e che hai resistito perché leonessa e che volevi vincere.
Ma che non sei donna da accettare una vita da sconfitta.
Si volevo vincere. Volevo lui capisse chi amava fra me e lei.
Ma ci ha messo troppo tempo.E non vale più.
Non gli credo su niente più.
E sono sempre più convinta che lui ama se stesso.
Si volevo vincere. Volevo lui capisse chi amava fra me e lei.
Ma ci ha messo troppo tempo.E non vale più.
Non gli credo su niente più.
E sono sempre più convinta che lui ama se stesso.
[/b]
Dignità? Io non ho dignità? Veramente le persone che conosco sostengono il contrario, ed alcune che sono a conoscenza della relazione mi hanno detto che ero ammirare per come mi sono comportata e per la dignità che ho mostrato in diverse circostanze.
Cmq non sono una moglie zerbino nemmeno un poco.
Ero moglie. Ora dico che convivo...vabbè so io come sto.
Ma spiegami una cosa...sarei pericolosa per i miei figli?
...![]()
io a loro ho insegnato il rispetto per le persone e degli ideali comuni. Sono cresciuti liberi da qualunque imposizione e sereni in casa loro...![]()
Non credo di essere pericolosa, nemmeno un pò.