Grexit.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
l'islam è peggiorato con l'isis, mostrando cosa può diventare una religione che ha di base per es. la sottomissione delle donne e l'odio per gli omosessuali...tutti i regimi o le politiche o le religioni che discriminano le donne e i gay sono deleteri, secondo me
Ma guarda e non per sparlare dei cristiani ma dirò una cosa che non avevo mai detto prima qui dentro proprio perché temevo le reazioni:
Il periodo durante il quale ho cercato di ricostruire con il mio ex ho seguito un corso sul matrimonio organizzato dalla chiesa.Niente da ridire eh?Si parlava di comunicazione,comprensione ecc ecc.Ho conosciuto alcuni fanatici però secondo i quali :
- chi non si è sposato e non vuole figli è perché è povero di spirito
- i gay son dei pervertiti peccatori schifosi
-molti matrimoni vanno a puttane perché le donne di oggi non hanno pazienza e non sanno proteggere la famiglia
Adesso dico che tutto questo lo dicevano ALCUNI(preghiera tre volte al giorno,rosario alla mano e ripetere NON GIUDICARE al infinito) anche se nella Bibbia scritto non c'è...Ma se dovessi giudicare tutti i cristiani in base a ciò che dicevano questi sarei dovuta diventare atea....

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma guarda e non per sparlare dei cristiani ma dirò una cosa che non avevo mai detto prima qui dentro proprio perché temevo le reazioni:
Il periodo durante il quale ho cercato di ricostruire con il mio ex ho seguito un corso sul matrimonio organizzato dalla chiesa.Niente da ridire eh?Si parlava di comunicazione,comprensione ecc ecc.Ho conosciuto alcuni fanatici però secondo i quali :
- chi non si è sposato e non vuole figli è perché è povero di spirito
- i gay son dei pervertiti peccatori schifosi
-molti matrimoni vanno a puttane perché le donne di oggi non hanno pazienza e non sanno proteggere la famiglia
Adesso dico che tutto questo lo dicevano ALCUNI(preghiera tre volte al giorno,rosario alla mano e ripetere NON GIUDICARE al infinito) anche se nella Bibbia scritto non c'è...Ma se dovessi giudicare tutti i cristiani in base a ciò che dicevano questi sarei dovuta diventare atea....
Le sponde estreme di ogni religione o ideologia sono pericolose, nessuno escluso

Nobody

Utente di lunga data
Ok,e dimmi è meglio sto coglione di renzi?il berlusca?ma ti rendi conto di come stiamo precipitando?anche l'india ci sta prendendo a calci in culo...
renzi e berlusca lasciamoli perdere... per me sono pura merda. Ma salvini fa parte di un partito che ha governato per anni, e che ha solo preso per culo i suoi elettori. Ora si vuole reinventare come partito lepeniano, una specie di destra nazionale, ma fanculo a loro... si stanno solo reciclando.

banshee

The Queen
renzi e berlusca lasciamoli perdere... per me sono pura merda. Ma salvini fa parte di un partito che ha governato per anni, e che ha solo preso per culo i suoi elettori. Ora si vuole reinventare come partito lepeniano, una specie di destra nazionale, ma fanculo a loro... si stanno solo reciclando.
QUOTO IN MAIUSCOLO pure te :D

perplesso

Administrator
Staff Forum
ma no!
ma hai letto quali sono le motivazioni alla base?
non si può mettere niente sullo spicciolo, certe cose non possono essere semplificate perché non sono semplici.
il referendum è fatto per motivi relativi alla politica interna.
ragione di più per non rivolgersi al popolo quando il popolo non ha gli strumenti per esprimersi.

PS: ho trovato il testo del quesito referendario. io me li voglio vedere quanti in Grecia sanno leggere delle analisi preliminari di sostenibilità di un debito sovrano.

http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...rio-4683700a-3868-4106-9db8-06e638c4856b.html

Ultima modifica:

Dalida

Utente di lunga data
ragione di più per non rivolgersi al popolo quando il popolo non ha gli strumenti per esprimersi.
scusa, ma chi lo stabilisce? :confused:
tsipras ha promesso, in campagna elettorale, che avrebbe cercato condizioni più favorevoli per i negoziati.
in questo senso, il referendum gli conferisce uno strumento in più sia nei confronti delle opposizioni (e degli alleati, come ci ha informato ora eratò): se i greci votano sì, si toglie dalle scatole le opposizioni e sarà politicamente più forte, se votano no avrà un'arma nei confronti dei creditori.
politicamente a me non sembra chissà che assurdità.

perplesso

Administrator
Staff Forum
tsipras ha promesso, in campagna elettorale, che avrebbe cercato condizioni più favorevoli per i negoziati.
in questo senso, il referendum gli conferisce uno strumento in più sia nei confronti delle opposizioni (e degli alleati, come ci ha informato ora eratò): se i greci votano sì, si toglie dalle scatole le opposizioni e sarà politicamente più forte, se votano no avrà un'arma nei confronti dei creditori.
allora a questo punto,se il referendum premia Tspiras, gli conviene anche andare ad elezioni anticipate,perchè se perde l'appoggio della sinistra radicale,è da vedere se il governo ha i numeri per andare avanti.

e dopo aver letto il testo del quesito, direi che Tspiras è decisamente un ottimista,se crede che i greci voteranno certamente quello che vuole lui.

perchè il tema non è assolutamente alla portata del cittadino medio. quindi veramente la cosa si risolve in una questione di fiducia da parte del popolo greco verso di lui.

sienne

lucida-confusa

Ciao

di per sé non lo trovo assurdo neanche io.
Ma non è per nulla chiaro, come stanno le cose con l'europa dopo la scaduta del termine.
E neanche, se votassero Si.

sienne

Eratò

Utente di lunga data
allora a questo punto,se il referendum premia Tspiras, gli conviene anche andare ad elezioni anticipate,perchè se perde l'appoggio della sinistra radicale,è da vedere se il governo ha i numeri per andare avanti.

e dopo aver letto il testo del quesito, direi che Tspiras è decisamente un ottimista,se crede che i greci voteranno certamente quello che vuole lui.

perchè il tema non è assolutamente alla portata del cittadino medio. quindi veramente la cosa si risolve in una questione di fiducia da parte del popolo greco verso di lui.
Se il popolo vota Sì (rimanere in euro) Tsipras si dimette,se vota No i greci lo stesso non si fidano più. ...si va in elezioni uguale....

Fiammetta

Staff Forum
Ma veramente ha detto che se vinceranno i SI è pronto a dimettersi :confused: vero anche che se è simile ai politici italiani ...:rolleyes: ciaone alle dimissioni

Fiammetta

Staff Forum
Se il popolo vota Sì (rimanere in euro) Tsipras si dimette,se vota No i greci lo stesso non si fidano più. ...si va in elezioni uguale....
appunto mi sembrava si fosse espresso così

perplesso

Administrator
Staff Forum
sta giocando una mano pesante. e non ho chiaro se se ne renda conto appieno.

sebbene io vorrei fin vedere cosa succede se la Grecia viene sospinta fuori dalla zona euro.

Eratò

Utente di lunga data
sta giocando una mano pesante. e non ho chiaro se se ne renda conto appieno.

sebbene io vorrei fin vedere cosa succede se la Grecia viene sospinta fuori dalla zona euro.
Che siamo diventati un esperimento interessante per gli analisti non è un mistero....tutti a fare l'autopsia:cool:

Fiammetta

Staff Forum

perplesso

Administrator
Staff Forum
Che siamo diventati un esperimento interessante per gli analisti non è un mistero....tutti a fare l'autopsia:cool:
siete meno del 2% del PIL continentale. per gli analisti siete irrilevanti. e questo sarebbe il vero e solo motivo per votare quello che vuole Tspiras.

mica perchè quel piano di cui si parla nel quesito referendario buono o pessimo. bensì, perchè è l'idea di Europa che sottende che si deve decidere se è quella che si vuole o meno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.