Grexit.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
In Grecia è meglio che non torni più.. . . politicamente ha chiuso.
se sono appena svegli capiranno che è come se non peggio di Efialte :unhappy: al posto dei persiani ha dato una mano ai crucchi.

Eratò

Utente di lunga data
nel suo partito forse, ma l'approveranno tutti gli altri partiti che per anni hanno detto si ad ogni diktat dell'UE.
noooo.. . l'opposizione era contraria al referendum dal inizio. In parlamento l'avevano preso a parolacce.. . Adesso che vedranno che ha fatto peggio di loro lo faranno nero nero...

Nobody

Utente di lunga data
noooo.. . l'opposizione era contraria al referendum dal inizio. In parlamento l'avevano preso a parolacce.. . Adesso che vedranno che ha fatto peggio di loro lo faranno nero nero...
ma lo spero proprio guarda...

Eratò

Utente di lunga data
ti rinnovo il mio dispiacere per il tutto, soprattutto oggi :eek:
mi dispiace.. . I greci nelle elezioni di gennaio non avevano molta scelta tra i partiti vecchi(corresponsabili), Tsipras e l'Aba Dorata... Hanno pensato di dargli un opportunità e lui l'ha buttata nel cesso... :(

banshee

The Queen
mi dispiace.. . I greci nelle elezioni di gennaio non avevano molta scelta tra i partiti vecchi(corresponsabili), Tsipras e l'Aba Dorata... Hanno pensato di dargli un opportunità e lui l'ha buttata nel cesso... :(
sul discorso del "non avere molta scelta" ne sappiamo qualcosa... io da quando ho diritto di voto, voto non chi ritengo idoneo ma il meno peggio, anzi voto x per non votare y..:D

per non scendere nelle comunali, che lì è da brivido..

Eratò

Utente di lunga data
sul discorso del "non avere molta scelta" ne sappiamo qualcosa... io da quando ho diritto di voto, voto non chi ritengo idoneo ma il meno peggio, anzi voto x per non votare y..:D

per non scendere nelle comunali, che lì è da brivido..
Eh... quando dico io che tutto il mondo è paese, non mi credono:D

Eratò

Utente di lunga data
ma lo spero proprio guarda...
Il presidente del parlamento a bassa voce e coi microfoni accesi aveva detto Αντε και γαμησου μαλακα(vaffanculo stronzo) alla vigilia del referendum:eek:.. .. L'hanno pubblicato su youtube.. .

Eratò

Utente di lunga data
ma a parte il Grexit avete visto ciò che ha fatto il governo Cinese? Minacciano di arrestare i grossi investitori se vendono le azioni e hanno obbligato le aziende pubbliche a comprare le proprie azioni con gli ultimi soldi rimasti... E poi gallera per chi va contro(short selling). .. Altro che democrazia.. .. La proprietà privata non esiste più. ...

ivanl

Utente di lunga data
ma a parte il Grexit avete visto ciò che ha fatto il governo Cinese? Minacciano di arrestare i grossi investitori se vendono le azioni e hanno obbligato le aziende pubbliche a comprare le proprie azioni con gli ultimi soldi rimasti... E poi gallera per chi va contro(short selling). .. Altro che democrazia.. .. La proprietà privata non esiste più. ...
cina...democrazia..proprieta' privata..nella stessa frase?:pensa:

Nobody

Utente di lunga data
La Cina è un ibrido pazzesco... comunismo, capitalismo selvaggio, rigido controllo statale.

ivanl

Utente di lunga data
A parte tutto, mi sfugge la logica delle azioni di Tsipras...ora se lo inculeranno, in patria.

perplesso

Administrator
Staff Forum
A parte tutto, mi sfugge la logica delle azioni di Tsipras...ora se lo inculeranno, in patria.
è un socialcomunista,non ha la minima idea di come gestire un sistema economico complesso.

e non ha mai avuto la minima intenzione di uscire dall'eurozona. ha solo cercato di mercanteggiare condizioni più favorevoli con la Germania.

la cosa pare non essergli riuscita.

ivanl

Utente di lunga data
è un socialcomunista,non ha la minima idea di come gestire un sistema economico complesso.

e non ha mai avuto la minima intenzione di uscire dall'eurozona. ha solo cercato di mercanteggiare condizioni più favorevoli con la Germania.

la cosa pare non essergli riuscita.
ah, ok..pensavo a qualcosa di pui' sottile. Gli hanno sgamato il bluff, come dicevo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.