Eratò
Utente di lunga data
E un film di 40 anni fa vero? L'avevo visto in Grecia...È un film sull'attentato a Carrero Blanco. È vecchio, non passa in tv e non credo perché è vecchio. Devi cercarlo.
E un film di 40 anni fa vero? L'avevo visto in Grecia...È un film sull'attentato a Carrero Blanco. È vecchio, non passa in tv e non credo perché è vecchio. Devi cercarlo.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/OgroE un film di 40 anni fa vero? L'avevo visto in Grecia...
per i tedeschi la proposta di Atene(la stessa dei creditori e con qualche misura in più) non è sufficiente e ci vuole di più
http://m.repubblica.it/mobile/r/sez...amento_non_sto_svendendo_il_paese_-118831565/
Mha...ho letto anche che Schauble ci vuole fuori per 5 anni quando Francia, Italia e Spagna son favorevoli... Loro non possono cacciarci direttamente ...Obbligarci indirettamente a uscire? Cosi vedono anche gli altri cosa li aspetta casomai fiatassero...Ciao
la fiducia è stata molto minata. Aspettiamo.
Basta che uno dei tre paesi faccia il primo passo, e ciò può avere un effetto domino ...
sienne
Pensare che qualcuno possa creare bolle finanziare equivale a credere di poter provocare uno tsunami lanciando sassi nel mare. Sicuramente nel tuo immaginario ci sono persone che ridono con il sigaro in bocca e si accordano su quale borsa fare bolle, per poi farle scoppiare, e guadagnarci. È innegabile che il comunismo, e derivati, abbia cavalcato per anni l'ignoranza in economia dei suoi elettori.Ti faccio una rivelazione: esistono persone che provano ribrezzo all'idea di potersi arricchire a spese di crisi e bolle finanziarie. Invece ci sono altre che non solo non provano quel sentimento ma le crisi e le bolle le creano e su questo si arricchiscono. A volte sbagliano.
Non è che perché tu non sei in grado di fare previsioni a lungo termine significa che nessuno sia in grado di farlo.
Certo sta diventando sempre più complesso.
Quali letture ci consigli?
Credevo che avessi degli autori da suggerirmi.Pensare che qualcuno possa creare bolle finanziare equivale a credere di poter provocare uno tsunami lanciando sassi nel mare. Sicuramente nel tuo immaginario ci persone che ridono con il sigaro in bocca e si accordano su quale borsa fare bolle, per poi farle scoppiare, e guadagnarci. È innegabile che il comunismo, e derivati, abbia cavalcato per anni l'ignoranza in economia dei suoi elettori.
Ti suggerisco il vocabolario. Magari una parola al giorno.Credevo che avessi degli autori da suggerirmi.
Forse ho letto di più io.
Ed è tutto dire!
Ok... ma secondo te in Cina come è andata? Spiega la tua teoria...E le città fantasma con i centri commerciali fantasma come te le spieghi?Ti suggerisco il vocabolario. Magari una parola al giorno.
Innanzitutto chi? Aziende, Stati, persone?Ok... ma secondo te in Cina come è andata? Spiega la tua teoria...E le città fantasma con i centri commerciali fantasma come te le spieghi?
E la crescita del credito, della produzione per stare indietro al mondo non accompagnata dalla crescita degli stipendi? Hanno costruito case per gli alieni? A parte gli scherzi... sarei curiosa.
Secondo me invece, essendo tutto dominato da banche centrali e politica, il mercato non è libero ma soggetto a pianificazione centrale e quindi adoperera sempre male le risorse creando situazioni a cui metterà fine la realtà, il caso o il libero arbitrio degli individui... Ovviamente pensiero personale opinabile...Innanzitutto chi? Aziende, Stati, persone?
Non tutte le idee di business vanno a buon fine. Se poi il fine è la corruzione... Ma si parla di persone, non di entità. Non c'è una eminenza grigia che governa il mondo. Ci sono tante persone, elette democraticamente nelle democrazie, che perseguono interessi, a volte pubblici, a volte privati, a volte personali.
Sintetizzo...di per se non è il sistema ad essere sbagliato, sono le persone che sbagliano, inconsapevolmente oppure deliberatamente, per i motivi più svariati.
In Cina hanno scoperto l'acqua calda, poi hanno scoperto che scotta.
Non posso darti ulteriori verdi...il mercato non è libero ma soggetto a pianificazione centrale e quindi adoperera sempre male le risorse creando situazioni a cui metterà fine la realtà
Mi fa rabbia Tsipras che insieme a Varoufakis andavano a fare la voce grossa senza aver pronto un piano BCiao
non è possibile che non si riesca a trovare un consenso.
Da fuori non resta che scuotere la testa ... pazzesco!
View attachment 10577
sienne
Mi fa rabbia Tsipras che insieme a Varoufakis andavano a fare la voce grossa senza aver pronto un piano B
e adesso si umilia a chiedere l'elemosina...Mi fa rabbia lo stesso Varoufakis che se n'è lavato le mani e adesso sta a fare i bagni
ad Aigina.. Ma pensavano di andare a dividersi il giocattolo al asilo Mariuccia? E adesso Tsipras dice in parlamento di aver sbagliato... E cavolo ne facciamo delle scuse?Cazzo fa un paese delle scuse?! Mi fa rabbia che i "falchi" hanno chiesto pure 50 milliardi di asset che la
Grecia probabilmente non ne ha!Che poi se la Grecia ti da 50milliardi di asset veri perché non ci prestano 50milliardi di lingotti d'oro?Prestano soldi finti per prendersi roba vera...! Scemi noi e furbi loro... Ben ci sta...
ti capisco, peraltro ora avendo compreso la difficoltà di Tsipras ad avere un piano alternativo stanno rigirando il coltello nella piaga richiedendo l'approvazione di riforme complesse in soli 3 giorni. il vero falco mi sembra schauble.Mi fa rabbia Tsipras che insieme a Varoufakis andavano a fare la voce grossa senza aver pronto un piano B
e adesso si umilia a chiedere l'elemosina...Mi fa rabbia lo stesso Varoufakis che se n'è lavato le mani e adesso sta a fare i bagni
ad Aigina.. Ma pensavano di andare a dividersi il giocattolo al asilo Mariuccia? E adesso Tsipras dice in parlamento di aver sbagliato... E cavolo ne facciamo delle scuse?Cazzo fa un paese delle scuse?! Mi fa rabbia che i "falchi" hanno chiesto pure 50 milliardi di asset che la
Grecia probabilmente non ne ha!Che poi se la Grecia ti da 50milliardi di asset veri perché non ci prestano 50milliardi di lingotti d'oro?Prestano soldi finti per prendersi roba vera...! Scemi noi e furbi loro... Ben ci sta...
ti capisco, peraltro ora avendo compreso la difficoltà di Tsipras ad avere un piano alternativo stanno rigirando il coltello nella piaga richiedendo l'approvazione di riforme complesse in soli 3 giorni. il vero falco mi sembra schauble.
Mi spiace. Per assurdo speravo che Shauble l'avesse vinta. Lo speravo per la Grecia e per l'europa, l'europa dei popoli intendo.Mi fa rabbia Tsipras che insieme a Varoufakis andavano a fare la voce grossa senza aver pronto un piano B
E Tsipras che m'ha delusa soprattutto . ..Da Schauble me l'aspettavo. Era stato chiaro lui... Ma Tsipras un dilettante senza palle... Doveva preparsi al Grexit e invece ha svenduto un paese.Mi spiace. Per assurdo speravo che Shauble l'avesse vinta. Lo speravo per la Grecia e per l'europa, l'europa dei popoli intendo.