Gruppo di sostegno disintossicazione post festività natalose

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Fa lo stesso, mi batterò per far approvare la bigamia...:cool:
Eh con le acciughe ho un pessimo rapporto...ma se sono solo un'ombra forse ce la fo!
guarda un pizzico, e assieme al resto del condimento le apprezzerai :up: si legano benissimo!

Mary The Philips

Utente di lunga data
sono quelli che di solito in pubblico acqua e un finocchio e poi a casa si strafogano perché muoiono di fame.
le disfunzioni metaboliche sono veramente una minoranza esigua.

Due coppie di amici sui 40 che hanno scoperto solo da qualche anno i benefici di uno stile di vita piu' o meno sano: elucubrano continuamente su questo e quello ma non gliela fanno "profondamente", nel senso che fanno fatica, e li capisco, ad interiorizzarlo SEMPRE. Per dire fanno il contrario di quello che descrivi tu: si mantengono a casa o in odore di gare, ma in tutte le altre occasioni si strafogano delle peggio schifezze. E si chiedono perché io che posso non faccia altrettanto, poco capendo che "posso" proprio perché esagero veramente in rare occasioni. In questo periodo, reduce da un anno massacrante, ho deciso che andava bene così, ma lungi da me non sentirmi bene nel mio corpo. Posso e mi piace averne il controllo; mi paga in termini estetici e soprattutto di salute.

Alessandra

πιθηκάκι
Ho aumentato l'attivita' fisica e ora ho sempre fame :(
So che ci sono dei cibi che danno una sensazione di sazieta' che dura piu ' a lungo di altri alimenti. ...
Sapete quali?

Nicka

Capra Espiatrice
Cos'è? Dimmi, dimmi...
E' un tipo di pasta a basso contenuto di carboidrati.
Io con 50 gr. sono a postissimo fino a sera, ma veramente a posto!
Quella che prendo io è a base di semola di grano duro, proteine dei piselli e albume.
La trovo in negozi specializzati per l'attività fisica e la consigliano per chi fa appunto sport.
A me l'ha consigliata sia il personal trainer sia il medico. Ho dovuto abbandonare per un periodo totalmente i carboidrati e questa me la facevano mangiare. Perciò ancora oggi ogni tanto quando voglio pasta mi faccio questa.
Calcola che con 60 gr (porzione consigliata) fai un carico di proteine come se avessi mangiato 300 gr. di pollo!
E almeno non ti pare di mangiare sempre e solo carne/pesce e verdure...

ivanl

Utente di lunga data
ma si può dimagrire mangiando bene... ad esempio:
spaghetti (meglio integrali) con pomodorini pachini, aggiughine, capperi e un paio di olive. Deliziosi e leggeri :singleeye:
credo che il cuoco della mensa non sappia nemmeno dell'esistenza del pachino...o delle acciughine...visto come era cotto il pesce oggi...:(

Spot

utente in roaming.
ma si può dimagrire mangiando bene... ad esempio:
spaghetti (meglio integrali) con pomodorini pachini, aggiughine, capperi e un paio di olive. Deliziosi e leggeri :singleeye:
Se i pomodorini sono quelli appesi e appassiti al sole e le acciughe sono quelle sotto sale puoi togliere il resto.

Nobody

Utente di lunga data
prima di Natale ho pranzato in un posticino vicino l'ufficio al quale da fuori non daresti du lire... ho mangiato un piatto di linguine alici e pecorino da sturbo. una bontà inaudita!!
dai, mai sentita! La devo provare :p

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Due coppie di amici sui 40 che hanno scoperto solo da qualche anno i benefici di uno stile di vita piu' o meno sano: elucubrano continuamente su questo e quello ma non gliela fanno "profondamente", nel senso che fanno fatica, e li capisco, ad interiorizzarlo SEMPRE. Per dire fanno il contrario di quello che descrivi tu: si mantengono a casa o in odore di gare, ma in tutte le altre occasioni si strafogano delle peggio schifezze. E si chiedono perché io che posso non faccia altrettanto, poco capendo che "posso" proprio perché esagero veramente in rare occasioni. In questo periodo, reduce da un anno massacrante, ho deciso che andava bene così, ma lungi da me non sentirmi bene nel mio corpo. Posso e mi piace averne il controllo; mi paga in termini estetici e soprattutto di salute.

io sono d'accordo con te
credo che il sentirsi bene nel proprio corpo sia veramente l'obiettivo da raggiungere.
per chi ama muoversi anche pochissimi chili in più possono essere fonte di disagio.
il mio era un tentativo di porre l'accento sul fatto che, tolte eccezioni assai rare che definirei patologie, NON E' VERO che esistono persone che possono mangiare qualsiasi quantità di cibo schifoso senza avere ripercussioni, come NON E' VERO che esistono persone che -non mangiando o mangiando poco -non riescono a dimagrire.

a farci caso, le persone che si mantengono magre mangiano effettivamente di meno e quelle che si mantengono grasse mangiano effettivamente di più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.