Gruppo di sostegno disintossicazione post festività natalose

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

banshee

The Queen
premessa: so la tua situazione, quindi il mio discorso non vale nel tuo caso, ma io le persone che, quando sono malate e potrebbero starsene a casa, vanno lo stesso al lavoro contagiando i colleghi, le brucerei con un lanciafiamme :mad:

scusami, so che non sei così :rolleyes: però poi la gente si lamenta che chi lavora nel pubblico/parastatale sta a casa per qualsiasi cosa, io vado a lavoro sempre, sto a casa solo se sto con la febbre e veramente ma veramente male e non va bene comunque :rotfl::rotfl::rotfl:

Ultima modifica:

Nobody

Utente di lunga data
mi spiace, ma sono stata in ferie fino al 6, dovevo rientrare il 7 e mi sono ammalata il 5. sono precaria, se il 7 dopo le ferie attacco malattia, il prossimo contratto me lo fanno col quasi.

hai ragione, io detesto gli untori, ma in certi casi è gioco forza...:(
purtroppo è la ricattabilità dei nuovi contratti... ci sono persone che vengono a lavorare in situazioni disastrose :(

Scaredheart

Romantica sotto copertura
scusami, so che non sei così :rolleyes: però poi la gente si lamenta che chi lavora nel pubblico/parastatale sta a casa per qualsiasi cosa, io vado a lavoro sempre, sto a casa solo se sto con la febbre e veramente ma veramente male e non va bene comunque :rotfl::rotfl::rotfl:
Si...ma anche te che ti ammali... ma dai .. lo fai apposta!

Ps-nel pubblico giuro che ho sentito affermazioni del genere :rotfl:

banshee

The Queen
Si...ma anche te che ti ammali... ma dai .. lo fai apposta!

Ps-nel pubblico giuro che ho sentito affermazioni del genere :rotfl:
sì.. confesso.:eek: l'ho fatto apposta... mi diverto una ciaifra tra afonia e trigemino infiammato :D

lo so.. il problema è che c'è stato un abuso e ora nessuno si fida più...

Nobody

Utente di lunga data
il mio odio e' rivolto a chi e' in situazione stabile e potrebbe starsene a casa, ovvio ;)
il mio è anche verso chi è in situazione stabile e privilegiata, e si accanisce a promulgare leggi che ricattano i nuovi assunti.

Nobody

Utente di lunga data
je suis precaria ancora :rolleyes: peggio pure....
togliere la dignità al lavoro, rendendo le persone ricattabili, è molto grave. Purtroppo da tanti questo non viene percepito. Una cosa è intervenire severamente verso chi commette illeciti o chi non svolge in maniera corretta le proprie mansioni, un'altra privare un cittadino dei diritti più elementari. Che sulla carta sono beffardamente sempre riconosciuti, ma che nel mondo reale poi vengono disattesi.

oro.blu

Never enough
togliere la dignità al lavoro, rendendo le persone ricattabili, è molto grave. Purtroppo da tanti questo non viene percepito. Una cosa è intervenire severamente verso chi commette illeciti o chi non svolge in maniera corretta le proprie mansioni, un'altra privare un cittadino dei diritti più elementari. Che sulla carta sono beffardamente sempre riconosciuti, ma che nel mondo reale poi vengono disattesi.

sai poi dipende dalle persone...io quando lavoravo sotto padrone per farmi stare a casa dovevano cacciarmi a casa...sempre stata così, anche a scuola....
Per me un impegno è sacrosanto. devo avere perlomeno 37.5 di febbre per pensare che forse è meglio stare a casa... e anche lì mi faccio venire qualche dubbio se il lavoro che sto facendo è o non è urgente...

Alessandra

πιθηκάκι
mi spiace, ma sono stata in ferie fino al 6, dovevo rientrare il 7 e mi sono ammalata il 5. sono precaria, se il 7 dopo le ferie attacco malattia, il prossimo contratto me lo fanno col quasi.

hai ragione, io detesto gli untori, ma in certi casi è gioco forza...:(
Mi dispiace :(
Peró hanno visto che sei messa male. ...quindi se ti senti di stare a casa, stacci.
Capisco la tua paura per il contratto. Mi spiace.
Rimettiti presto!
Kiss

banshee

The Queen
Mi dispiace :(
Peró hanno visto che sei messa male. ...quindi se ti senti di stare a casa, stacci.
Capisco la tua paura per il contratto. Mi spiace.
Rimettiti presto!
Kiss
grazie bellezza :inlove:
il problema è stato il 7 e l'8... poi comunque l'influenza forte è passata e mi ha lasciato l'infiammazione, che mi procura dolore.... anche se non sto male ora, sono sotto antidolorifici :D... poi è venerdì e sto andando a casa !

un bacissimo

ps fa freddo lì?

Nobody

Utente di lunga data
sai poi dipende dalle persone...io quando lavoravo sotto padrone per farmi stare a casa dovevano cacciarmi a casa...sempre stata così, anche a scuola....
Per me un impegno è sacrosanto. devo avere perlomeno 37.5 di febbre per pensare che forse è meglio stare a casa... e anche lì mi faccio venire qualche dubbio se il lavoro che sto facendo è o non è urgente...
Ok, scelta tua sacrosanta. Ma prescindendo da ciò, devi essere libera se stai male, di stare a casa senza ricatti o pericoli di sorta. Cosa che in tante realtà, per i neoassunti, oggi non avviene.

oro.blu

Never enough
Ok, scelta tua sacrosanta. Ma prescindendo da ciò, devi essere libera se stai male, di stare a casa senza ricatti o pericoli di sorta. Cosa che in tante realtà, per i neoassunti, oggi non avviene.
anche qui dipende sempre dal contesto, da come ti sei sempre comportato, dall'impegno che ci metti nel lavoro che svolgi, dalla ditta dove ti trovi.
Io prima di lavorare per mio marito ho lavorato in diverse tipologie di ambienti. In ogni posto con contratto a termine e sempre mi è stato offerto il lavoro fisso, sono sempre stata benvoluta e non ho mai avuto difficoltà nemmeno ad avere le ferie quando le volevo. Perché sono sempre stata una gran lavoratrice, precisa e puntuale, queste cose ai dirigenti e ai titolari fanno piacere e non ti "impongono" il loro volere...spesso nelle stesse ditte ho visto ragazzi della mia età essere trattati a pesci in faccia...Magari se lo meritavano. Non so non voglio generalizzare. Forse semplicemente sono stata fortunata io.

Sbriciolata

Escluso
io ho l'influenza da due giorni, sono al lavoro e salto pure il pranzo, uscita ieri alle 19, l'altro ieri alle 19:30.
Non mi ha ricattato nessuno.
Ma c'era bisogno che stessi sul pezzo. Però adesso vado a casa.
così posso andare a prendere mio figlio, portarlo a fare una terapia, nel frattempo fare la spesa così quando torno a casa ho di che cucinare.
Dicono che alla cacciata dall'eden le punizioni erano per la donna partorire con dolore e per l'uomo lavorare con fatica.
Qualcuno mi spiega perchè io ho fatto bingo?

oro.blu

Never enough
io ho l'influenza da due giorni, sono al lavoro e salto pure il pranzo, uscita ieri alle 19, l'altro ieri alle 19:30.
Non mi ha ricattato nessuno.
Ma c'era bisogno che stessi sul pezzo. Però adesso vado a casa.
così posso andare a prendere mio figlio, portarlo a fare una terapia, nel frattempo fare la spesa così quando torno a casa ho di che cucinare.
Dicono che alla cacciata dall'eden le punizioni erano per la donna partorire con dolore e per l'uomo lavorare con fatica.
Qualcuno mi spiega perchè io ho fatto bingo?

Non ti cruciare, siamo almeno in due :D:D:D....io a casa faccio anche la manutenzione, che se aspetto mio marito che faccia qualcosa in 20 anni che siamo qui non sarebbero neppure mai state ridipinte le stanze...

banshee

The Queen
anche qui dipende sempre dal contesto, da come ti sei sempre comportato, dall'impegno che ci metti nel lavoro che svolgi, dalla ditta dove ti trovi.
Io prima di lavorare per mio marito ho lavorato in diverse tipologie di ambienti. In ogni posto con contratto a termine e sempre mi è stato offerto il lavoro fisso, sono sempre stata benvoluta e non ho mai avuto difficoltà nemmeno ad avere le ferie quando le volevo. Perché sono sempre stata una gran lavoratrice, precisa e puntuale, queste cose ai dirigenti e ai titolari fanno piacere e non ti "impongono" il loro volere...spesso nelle stesse ditte ho visto ragazzi della mia età essere trattati a pesci in faccia...Magari se lo meritavano. Non so non voglio generalizzare. Forse semplicemente sono stata fortunata io.
Molto. Ma lavoravi in grandi aziende?

Dove lavoro io non si assume più "per bravura" da anni, prima sono obbligatori un tot anni di contratti a TD - per un accordo tra azienda, sindacati e confindustria.
L'azienda è a piramide gerarchica molto rigida, ferie e permessi vengono accordati ai TD dopo le esigenze dei superiori in grado e dei colleghi fissi.
Io sono brava e capace sul lavoro e questo mi ha portato ad avere mansioni superiori al mio livello, punto. Non esistono aumenti ne' gratifiche.

Ma va bene così, un momento come questo l'importante è lavorare.

E poi va bene! Ovviamente è tutto "semina" per dopo..quando sarò assunta avrò un mio bagaglio di esperienze più grande che mi consentirà di essere più utile possibile, quindi richiesta in vari settori, quindi aumenterò il mio potere contrattuale.
Per il resto quoto marito :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.