grazie cara sistaDai, rimettiti
PS: bella la firma.
sì, è bello avere il sostegno degli amici in certi casi :rotfl: naggia a lei
grazie cara sistaDai, rimettiti
PS: bella la firma.
premessa: so la tua situazione, quindi il mio discorso non vale nel tuo caso, ma io le persone che, quando sono malate e potrebbero starsene a casa, vanno lo stesso al lavoro contagiando i colleghi, le brucerei con un lanciafiamme![]()
purtroppo è la ricattabilità dei nuovi contratti... ci sono persone che vengono a lavorare in situazioni disastrosemi spiace, ma sono stata in ferie fino al 6, dovevo rientrare il 7 e mi sono ammalata il 5. sono precaria, se il 7 dopo le ferie attacco malattia, il prossimo contratto me lo fanno col quasi.
hai ragione, io detesto gli untori, ma in certi casi è gioco forza...![]()
il mio odio e' rivolto a chi e' in situazione stabile e potrebbe starsene a casa, ovviopurtroppo è la ricattabilità dei nuovi contratti... ci sono persone che vengono a lavorare in situazioni disastrose![]()
il mio è pure per chi se ne approfitta e ci giobba talmente tanto che poi chi sta male veramente deve farsi diecimila problemi per paura.....:up:il mio odio e' rivolto a chi e' in situazione stabile e potrebbe starsene a casa, ovvio![]()
Si...ma anche te che ti ammali... ma dai .. lo fai apposta!scusami, so che non sei cosìperò poi la gente si lamenta che chi lavora nel pubblico/parastatale sta a casa per qualsiasi cosa, io vado a lavoro sempre, sto a casa solo se sto con la febbre e veramente ma veramente male e non va bene comunque :rotfl::rotfl::rotfl:
sì.. confesso.Si...ma anche te che ti ammali... ma dai .. lo fai apposta!
Ps-nel pubblico giuro che ho sentito affermazioni del genere :rotfl:
il mio è anche verso chi è in situazione stabile e privilegiata, e si accanisce a promulgare leggi che ricattano i nuovi assunti.il mio odio e' rivolto a chi e' in situazione stabile e potrebbe starsene a casa, ovvio![]()
il mio è anche verso chi è in situazione stabile e privilegiata, e si accanisce a promulgare leggi che ricattano i nuovi assunti.
moglie mia, certe cose mi fanno imbestialire... che un neo assunto abbia paura di andarsene in malattia è una cosa indegna.:applauso::applauso::applauso:
je suis precaria ancoramoglie mia, certe cose mi fanno imbestialire... che un neo assunto abbia paura di andarsene in malattia è una cosa indegna.
togliere la dignità al lavoro, rendendo le persone ricattabili, è molto grave. Purtroppo da tanti questo non viene percepito. Una cosa è intervenire severamente verso chi commette illeciti o chi non svolge in maniera corretta le proprie mansioni, un'altra privare un cittadino dei diritti più elementari. Che sulla carta sono beffardamente sempre riconosciuti, ma che nel mondo reale poi vengono disattesi.je suis precaria ancorapeggio pure....
togliere la dignità al lavoro, rendendo le persone ricattabili, è molto grave. Purtroppo da tanti questo non viene percepito. Una cosa è intervenire severamente verso chi commette illeciti o chi non svolge in maniera corretta le proprie mansioni, un'altra privare un cittadino dei diritti più elementari. Che sulla carta sono beffardamente sempre riconosciuti, ma che nel mondo reale poi vengono disattesi.
Mi dispiacemi spiace, ma sono stata in ferie fino al 6, dovevo rientrare il 7 e mi sono ammalata il 5. sono precaria, se il 7 dopo le ferie attacco malattia, il prossimo contratto me lo fanno col quasi.
hai ragione, io detesto gli untori, ma in certi casi è gioco forza...![]()
grazie bellezza :inlove:Mi dispiace
Peró hanno visto che sei messa male. ...quindi se ti senti di stare a casa, stacci.
Capisco la tua paura per il contratto. Mi spiace.
Rimettiti presto!
Kiss
Ok, scelta tua sacrosanta. Ma prescindendo da ciò, devi essere libera se stai male, di stare a casa senza ricatti o pericoli di sorta. Cosa che in tante realtà, per i neoassunti, oggi non avviene.sai poi dipende dalle persone...io quando lavoravo sotto padrone per farmi stare a casa dovevano cacciarmi a casa...sempre stata così, anche a scuola....
Per me un impegno è sacrosanto. devo avere perlomeno 37.5 di febbre per pensare che forse è meglio stare a casa... e anche lì mi faccio venire qualche dubbio se il lavoro che sto facendo è o non è urgente...
anche qui dipende sempre dal contesto, da come ti sei sempre comportato, dall'impegno che ci metti nel lavoro che svolgi, dalla ditta dove ti trovi.Ok, scelta tua sacrosanta. Ma prescindendo da ciò, devi essere libera se stai male, di stare a casa senza ricatti o pericoli di sorta. Cosa che in tante realtà, per i neoassunti, oggi non avviene.
io ho l'influenza da due giorni, sono al lavoro e salto pure il pranzo, uscita ieri alle 19, l'altro ieri alle 19:30.Ok, scelta tua sacrosanta. Ma prescindendo da ciò, devi essere libera se stai male, di stare a casa senza ricatti o pericoli di sorta. Cosa che in tante realtà, per i neoassunti, oggi non avviene.
io ho l'influenza da due giorni, sono al lavoro e salto pure il pranzo, uscita ieri alle 19, l'altro ieri alle 19:30.
Non mi ha ricattato nessuno.
Ma c'era bisogno che stessi sul pezzo. Però adesso vado a casa.
così posso andare a prendere mio figlio, portarlo a fare una terapia, nel frattempo fare la spesa così quando torno a casa ho di che cucinare.
Dicono che alla cacciata dall'eden le punizioni erano per la donna partorire con dolore e per l'uomo lavorare con fatica.
Qualcuno mi spiega perchè io ho fatto bingo?
Molto. Ma lavoravi in grandi aziende?anche qui dipende sempre dal contesto, da come ti sei sempre comportato, dall'impegno che ci metti nel lavoro che svolgi, dalla ditta dove ti trovi.
Io prima di lavorare per mio marito ho lavorato in diverse tipologie di ambienti. In ogni posto con contratto a termine e sempre mi è stato offerto il lavoro fisso, sono sempre stata benvoluta e non ho mai avuto difficoltà nemmeno ad avere le ferie quando le volevo. Perché sono sempre stata una gran lavoratrice, precisa e puntuale, queste cose ai dirigenti e ai titolari fanno piacere e non ti "impongono" il loro volere...spesso nelle stesse ditte ho visto ragazzi della mia età essere trattati a pesci in faccia...Magari se lo meritavano. Non so non voglio generalizzare. Forse semplicemente sono stata fortunata io.