Gruppo di sostegno disintossicazione post festività natalose

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ok, scelta tua sacrosanta. Ma prescindendo da ciò, devi essere libera se stai male, di stare a casa senza ricatti o pericoli di sorta. Cosa che in tante realtà, per i neoassunti, oggi non avviene.
La tutela della salute è sacrosanta.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Hai ragione..
Io un po' per carattere (non mi fermo mai, sono elettrica e detesto stare a casa malata) un po' perché era il 7 , rientravo dalle ferie e mi sono posta il problema, ho sottovalutato l'influenza..e il fisico m'ha portato il conto :)
In passato, per aver sottovalutato un'influenza ed esser stata a lavorare mi sono beccata una broncopolmonite asmatica bilaterale ( complicazione dell'influenza) è cosi mi son ciucciata, 3 tipi di antibiotici e siccome dopo 2 mesi non c'era verso di guarire, punture di penicillina. Da allora mi riguardo meglio

banshee

The Queen
In passato, per aver sottovalutato un'influenza ed esser stata a lavorare mi sono beccata una broncopolmonite asmatica bilaterale ( complicazione dell'influenza) è cosi mi son ciucciata, 3 tipi di antibiotici e siccome dopo 2 mesi non c'era verso di guarire, punture di penicillina. Da allora mi riguardo meglio
Acci....!
Io ho avuto tosse e raffreddore, un po' forti ma non ho dato peso...sono andata a lavoro etc, venerdì ero completamente afona e tosse da bronchite.
Mi riposo sabato e domenica, mi curo, tosse diminuisce, torna un po' la voce...mi sento meglio, lunedì ari vado a lavorare e mi inizia un dolore sul viso...martedì diventa lancinante e non ci dormo, infiammato il trigemino (botta di freddo)..
Non sottovaluterò più una brutta tosse :rolleyes:

Nobody

Utente di lunga data
io ho l'influenza da due giorni, sono al lavoro e salto pure il pranzo, uscita ieri alle 19, l'altro ieri alle 19:30.
Non mi ha ricattato nessuno.

Ma c'era bisogno che stessi sul pezzo. Però adesso vado a casa.
così posso andare a prendere mio figlio, portarlo a fare una terapia, nel frattempo fare la spesa così quando torno a casa ho di che cucinare.
Dicono che alla cacciata dall'eden le punizioni erano per la donna partorire con dolore e per l'uomo lavorare con fatica.
Qualcuno mi spiega perchè io ho fatto bingo?
Quindi? Mica ho scritto che sbriciolata è ricattata e non può permettersi di andare in malattia. Ma magari, se eri neoassunta con contratto da rinnovare, chissà...:rolleyes:
Oppure sono solo leggende metropolitane, sporca propaganda gufesca e bufale inventate. Può darsi.

banshee

The Queen
Quindi? Mica ho scritto che sbriciolata è ricattata e non può permettersi di andare in malattia. Ma magari, se eri neoassunta con contratto da rinnovare, chissà...:rolleyes:
Oppure sono solo leggende metropolitane, sporca propaganda gufesca e bufale inventate. Può darsi.
Aspettate però...io non sono stata "ricattata" o che, libero arbitrio non rimanere a casa...un po' perché se non ho il febbrone che mi blocca mi muovo comunque e un po' paranoia comune a tutti i lavoratori precari da me, visto che chi fa le paraculate che a fine ferie si butta malato c è, ma noi non possiamo permetterci girino voci anche se infondate.....
:)

Nobody

Utente di lunga data
Aspettate però...io non sono stata "ricattata" o che, libero arbitrio non rimanere a casa...un po' perché se non ho il febbrone che mi blocca mi muovo comunque e un po' paranoia comune a tutti i lavoratori precari da me, visto che chi fa le paraculate che a fine ferie si butta malato c è, ma noi non possiamo permetterci girino voci anche se infondate.....
:)
ban, non ho detto che ti hanno ricattata... prendevo spunto dal tuo caso, che vale per tanti. Ovviamente, nessuno ti ricatterà mai chiaramente. Primo perchè non sono deficienti, secondo perchè non serve... certe cose si fanno capire con altri modi :)
E posso dirti che sono modi efficaci, perchè li ho visti funzionare egregiamente coi nuovi.

disincantata

Utente di lunga data
togliere la dignità al lavoro, rendendo le persone ricattabili, è molto grave. Purtroppo da tanti questo non viene percepito. Una cosa è intervenire severamente verso chi commette illeciti o chi non svolge in maniera corretta le proprie mansioni, un'altra privare un cittadino dei diritti più elementari. Che sulla carta sono beffardamente sempre riconosciuti, ma che nel mondo reale poi vengono disattesi.
:up::up::up:

A mia figlia hanno rinviato il giorno prima un intervento chirurgico, lavorava ed era in prova, dopo una settimana licenziata, una settimana dopo intervento.

disincantata

Utente di lunga data
Dimenticavo di precisare che al colloquio aveva detto che doveva essere operata, NON era un problema ahahahahah

banshee

The Queen
ban, non ho detto che ti hanno ricattata... prendevo spunto dal tuo caso, che vale per tanti. Ovviamente, nessuno ti ricatterà mai chiaramente. Primo perchè non sono deficienti, secondo perchè non serve... certe cose si fanno capire con altri modi :)
E posso dirti che sono modi efficaci, perchè li ho visti funzionare egregiamente coi nuovi.
Si infatti con me funziona :rotfl: :rotfl: poi tu sai i particolari, insomma...

Nobody

Utente di lunga data
anche qui dipende sempre dal contesto, da come ti sei sempre comportato, dall'impegno che ci metti nel lavoro che svolgi, dalla ditta dove ti trovi.
Io prima di lavorare per mio marito ho lavorato in diverse tipologie di ambienti. In ogni posto con contratto a termine e sempre mi è stato offerto il lavoro fisso, sono sempre stata benvoluta e non ho mai avuto difficoltà nemmeno ad avere le ferie quando le volevo. Perché sono sempre stata una gran lavoratrice, precisa e puntuale, queste cose ai dirigenti e ai titolari fanno piacere e non ti "impongono" il loro volere...spesso nelle stesse ditte ho visto ragazzi della mia età essere trattati a pesci in faccia...Magari se lo meritavano. Non so non voglio generalizzare. Forse semplicemente sono stata fortunata io.
Vero, le variabili da considerare sono parecchie. E non si può fare di tutta l'erba un fascio. Ho visto trattare bene persone che non lo meritavano e male ottime persone. E viceversa. Ci sono una miriade di fattori da considerare nel mondo del lavoro. Ed essere efficienti ed efficaci ovviamente fa sempre una bella differenza.
Però un lavoratore onesto, che fa il suo dovere anche senza brillare di luce propria (perchè non tutti hanno certe capacità) deve poter prendersi la malattia quando necessaria, senza nessun timore di perdere il posto o essere comunque malvisto dai datori di lavoro.

Nicka

Capra Espiatrice
Dimenticavo di precisare che al colloquio aveva detto che doveva essere operata, NON era un problema ahahahahah
Io lavoravo in un bar... Quando mi hanno diagnosticato ciò per cui mi sono poi operata e che mi ha costretta a letto tre mesi la titolare si è incazzata.
Da allora ha iniziato a comportarsi in modo tale che mi ha portata a licenziarmi. Prima andava tutto bene poi sono diventata uno schifo. Ad un certo punto l'ho dovuta mandare affanculo.
Ovviamente non ero regolare...
Dopo un mese mi sono operata.

Nobody

Utente di lunga data
Io lavoravo in un bar... Quando mi hanno diagnosticato ciò per cui mi sono poi operata e che mi ha costretta a letto tre mesi la titolare si è incazzata.
Da allora ha iniziato a comportarsi in modo tale che mi ha portata a licenziarmi. Prima andava tutto bene poi sono diventata uno schifo. Ad un certo punto l'ho dovuta mandare affanculo.
Classico. Che poi le donne in particolare qualcosa dovrebbero conoscere sulle discriminazioni per motivi di salute... e non solo nelle piccole ditte :unhappy: Diciamo solo che dopo la menopausa vengono viste meglio.

disincantata

Utente di lunga data

Ti credo.
Ma mia figlia aveva un lavoro, testona non mi ha ascoltata ed ha voluto cambiare, e' vero che il primo lavoro sarebbe scaduto dopo 4 mesi, perop potevano pure prorogarlo di 12, come gia' fattpo prima, ma dal momento che doveva essere chiamata per intervento io non volevo cambiasse, allora lei ha pensato bene di avvertire subito, le hanno fatto anche fretta per iniziare, una multinazionale, quindi diverso l'ambiente, quando doveva entrare in ospedale avendo informato tutto bene, poi si erano dimenticati di avvertire un primario e rinviato di 20 giorni il tutto, dopo 8 giorni la licenzI?????

Augurare del male e' poco a certa gente.

ologramma

Utente di lunga data
io ho l'influenza da due giorni, sono al lavoro e salto pure il pranzo, uscita ieri alle 19, l'altro ieri alle 19:30.
Non mi ha ricattato nessuno.
Ma c'era bisogno che stessi sul pezzo. Però adesso vado a casa.
così posso andare a prendere mio figlio, portarlo a fare una terapia, nel frattempo fare la spesa così quando torno a casa ho di che cucinare.
Dicono che alla cacciata dall'eden le punizioni erano per la donna partorire con dolore e per l'uomo lavorare con fatica.
Qualcuno mi spiega perchè io ho fatto bingo?[/QUOTE]

perchè sei fatta di un altra pasta :up:
nel senso buono:p

oro.blu

Never enough
Molto. Ma lavoravi in grandi aziende?

Dove lavoro io non si assume più "per bravura" da anni, prima sono obbligatori un tot anni di contratti a TD - per un accordo tra azienda, sindacati e confindustria.
L'azienda è a piramide gerarchica molto rigida, ferie e permessi vengono accordati ai TD dopo le esigenze dei superiori in grado e dei colleghi fissi.
Io sono brava e capace sul lavoro e questo mi ha portato ad avere mansioni superiori al mio livello, punto. Non esistono aumenti ne' gratifiche.

Ma va bene così, un momento come questo l'importante è lavorare.

E poi va bene! Ovviamente è tutto "semina" per dopo..quando sarò assunta avrò un mio bagaglio di esperienze più grande che mi consentirà di essere più utile possibile, quindi richiesta in vari settori, quindi aumenterò il mio potere contrattuale.
Per il resto quoto marito :up:
Multinazionali no. Con più sedi a livello nazionale e con 2/300 addetti dove lavoravo io, si. Certo si parla di anni fa. Però anche da noi, se uno vale lo tieni e sei abbastanza "elastico" se uno è un fannullone lo stress finche se ne va...
Comunque non ho parlato di aumenti o gratifiche, ma del semplice riconoscimento, e del non usare violenza morale nei tuoi confronti.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Multinazionali no. Con più sedi a livello nazionale e con 2/300 addetti dove lavoravo io, si. Certo si parla di anni fa. Però anche da noi, se uno vale lo tieni e sei abbastanza "elastico" se uno è un fannullone lo stress finche se ne va...
Comunque non ho parlato di aumenti o gratifiche, ma del semplice riconoscimento, e del non usare violenza morale nei tuoi confronti.
Io tua medesima esperienza, e non si parla di anni fa :)

oro.blu

Never enough
-2

....sono proprio brava :D:D:D

banshee

The Queen
Io tua medesima esperienza, e non si parla di anni fa :)
Capito :) io esperienza totalmente diversa ma noi siamo 400 soltanto nel mio palazzo :rotfl: in tutto 20.000 solo in Italia...il mio Direttore non sa nemmeno che esisto :rotfl: sicuramente le realtà più piccine sono diverse :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.