Guardandomi attorno noto

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io sono dell'idea che se ti tatui devi valutare che è per sempre...
Non lo levi più.
Sarà una parte di te...
Io ne ho 2 enormi...
Ma fatti a 40 anni non a 18.
Da ragazza infatti ne avevo fatto uno...
Che ho amato all infinito..ma poi si era rovinato...
E l ho coperto.
.
Con un tatuaggio che ha per me un significato enorme...
Ma è stato ponderato..
Valutato...
Non la scelta di un giorno...
Il secondo...ha seguito un percorso...una parte della vita...
Ha un duplice significato...
Uno ufficiale
Uno ufficioso
Quello ufficioso lo conosco solo io...
Nemmeno la persona a cui ho pensato quando l ho fatto lo sa...
Non ho mai avuto occasione di dirglielo...

hammer

Utente di lunga data
Ho un tatuaggio.
Cosi anche i miei figli.
Sono scelte individuali che non possono essere contrastate in alcun modo.

Jacaranda

Utente di lunga data
Sono indifferente alla scelta dei tatuaggi ma In generale mi dispiace vederne di cosi brutti.
Una volta ho visto tatuato su una gamba un hamburger (pure fatto male) , o a una neomamma con le gambe abbastanza grosse, tatuati dei pizzi con scritto happy da una parte e poi dall’altra ho rimosso…
O la faccia di Haidy su un polso
Ho visto pochi tatuaggi belli..piu’ maschili che femminili in verita’..

Pincopallino

Utente di lunga data
Io da bambina amavo i tatuaggi, ho una foto in cui ho le braccia piene.
Erano quelli in bustina (tipo figurine Panini) che si trasferivano sotto l’acqua. Costavano poche lire.
Li facevo solo d’estate. Alle elementari già la cosa è scemata, o hanno smesso di vendere le bustine, non ricordo.
Crescendo verso i 20 anni, mi ero fatta disegnare un dragone sulla schiena con hennè, enorme. Solo che ero in spiaggia, avevo sudato e praticamente di sera dopo la doccia era sparito. Di per se mi affascinavano da giovane ma non c’era qualcosa, un disegno, un simbolo, che sentissi di volere avere addosso tutta la vita. Non capivo come si potesse scegliere una immagine da un pacchetto prestabilito, tipo un cuoricino, una farfallina (inizialmente le ragazze facevano quel tipo). E poi c’erano quelli sbavati, fatti male, che mi facevano galeotto.

Se avessi un figlio non avrei piacere che si tatuasse, ma scriverlo così non credo abbia molto senso, penso sia qualcosa che si colloca in un percorso che parte dalla nascita. I tuoi figli ne hanno?
Ancora no. Ne parlano ogni tanto ma poi non concretizzano.

Pincopallino

Utente di lunga data
Sono indifferente alla scelta dei tatuaggi ma In generale mi dispiace vederne di cosi brutti.
Una volta ho visto tatuato su una gamba un hamburger (pure fatto male) , o a una neomamma con le gambe abbastanza grosse, tatuati dei pizzi con scritto happy da una parte e poi dall’altra ho rimosso…
O la faccia di Haidy su un polso
Ho visto pochi tatuaggi belli..piu’ maschili che femminili in verita’..
Anche un Happy Meal sulla pancia, non deve essere male. 😂😂😂

Marjanna

Utente di lunga data
Io sono dell'idea che se ti tatui devi valutare che è per sempre...
Non lo levi più.
Sarà una parte di te...
Io ne ho 2 enormi...
Ma fatti a 40 anni non a 18.
Da ragazza infatti ne avevo fatto uno...
Che ho amato all infinito..ma poi si era rovinato...
E l ho coperto.
.
Con un tatuaggio che ha per me un significato enorme...
Ma è stato ponderato..
Valutato...
Non la scelta di un giorno...
Il secondo...ha seguito un percorso...una parte della vita...
Ha un duplice significato...
Uno ufficiale
Uno ufficioso
Quello ufficioso lo conosco solo io...
Nemmeno la persona a cui ho pensato quando l ho fatto lo sa...
Non ho mai avuto occasione di dirglielo...
ma per coprirlo non devi fare qualcosa di ancora più marcato? tipo quello che ha modificato il ritratto che aveva della moglie

ologramma

Utente di lunga data
Io li trovo orrendi.
Ma oramai sono rassegnata. Del resto se li fanno gli altri.
L'eccessivo non piace neanche a me ,ma una cosa carina può piacermi .
Io scherzando dicevo alla mia signora che volevo tatuarmi un delfino sulla pancia ,che era grande , e lei diceva se seguiti ad ingrassare sembrerebbe una balena😭. Altri tempi erano i nostri ,i tatuaggi se visti erano per quelli stati al gabbio ma c'era un anche chi come un mio conoscente si tatuò il volto di un noto combattente oltre oceano.

Brunetta

Utente di lunga data
L'eccessivo non piace neanche a me ,ma una cosa carina può piacermi .
Io scherzando dicevo alla mia signora che volevo tatuarmi un delfino sulla pancia ,che era grande , e lei diceva se seguiti ad ingrassare sembrerebbe una balena😭. Altri tempi erano i nostri ,i tatuaggi se visti erano per quelli stati al gabbio ma c'era un anche chi come un mio conoscente si tatuò il volto di un noto combattente oltre oceano.
Si cambia, anche una cosa bellissima (ammesso sia possibile) può non piacere più.

ivanl

Utente di lunga data
Il significato di uno sfregio mi sfugge. A meno di non essere un primitivo di una tribù africana

Brunetta

Utente di lunga data

Homer

Utente con ittero
Se non fosse che cambia ogni tanto mi farei tatuare la psw dello spid.
In tempi di covid, vi ricordate quel tizio che fini sui giornali perché si fece tatuare il Green Pass sul braccio?
I tatuaggi mi piacciono molto, soprattutto quelli su di me. Ho entrambe le braccia tatuate, il costato e parte della schiena, eppure sono ancora amico di @Brunetta :LOL::LOL:
Le donne tatuate mi fanno sesso da paura, considerando che nessuna donna del forum è tatuata, chiedo a perplesso di disattivarmi l'account, non c'è nessuna ragione per rimanerci :unsure::unsure::sneaky::sneaky:

Nicky

Utente di lunga data
Non ne ho, ma non ho un'opinione precisa, se sono disegnati bene mi piacciono sugli altri.
Non mi piacciono sul volto, però, o sul collo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
In tempi di covid, vi ricordate quel tizio che fini sui giornali perché si fece tatuare il Green Pass sul braccio?
I tatuaggi mi piacciono molto, soprattutto quelli su di me. Ho entrambe le braccia tatuate, il costato e parte della schiena, eppure sono ancora amico di @Brunetta :LOL::LOL:
Le donne tatuate mi fanno sesso da paura, considerando che nessuna donna del forum è tatuata, chiedo a perplesso di disattivarmi l'account, non c'è nessuna ragione per rimanerci :unsure::unsure::sneaky::sneaky:
Veramente ne ho 4🤣🤣

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Purtroppo in questi anni si è passati dal farsi un tatuaggio per un motivo al mi tatuo perché lo fanno tutti...(In linea generale ovviamente)
Chi l ha fatto non ha valutato le conseguenze...
Resti segnato per sempre...
Soprattutto chi si è fatto tatuare viso e collo...nonostante io ami i tatuaggi lo reputo veramente eccessivo

joe72

Utente di lunga data
Non ho tatuaggi, anche se in passato ci avevo fatto un pensiero per mascherare la mia vitiligine.
Mi piace però guardarli e pensare se hanno un significato più o meno profondo per chi li ha.
Settimana scorsa, per lavoro, ho incontrato una donna che aveva tatuato nel bel mezzo della generosa scollatura del seno una conchiglia che avevo già visto 🤔 da qualche parte, ci ho pensato un po' .. trovata!IMG_20240730_102650.jpg