Guardie… e donne

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ho scritto “nei lontani anni Settanta”, infatti. Resta il fatto che sono stato ufficiale di complemento, e stai tranquilla che al tempo facevo la mia porca figura. Pensa te che me la cavo ancora 🤗#stikazzi 💪😜🥂
Ufficiale di complemento
Non so cosa significhi 🤣
Ho un nonno e uno zio che si stanno rivoltando nella tomba 🫣

Brunetta

Utente di lunga data
L’unico figo vestito da militare era mio padre.

andrea53

Utente di lunga data
Ufficiale di complemento
Non so cosa significhi 🤣
Ho un nonno e uno zio che si stanno rivoltando nella tomba 🫣
Quando esisteva la leva obbligatoria, si poteva fare domanda per essere ammessi al Corso ufficiali, se ammesso e se superavi la selezione, svolgevi il servizio militare coi gradi di aspirante guardiamarina prima e di ufficiale guardiamarina poi. Il grado, nelle altre armi, corrisponde a quello dí sottotenente

Marjanna

Utente di lunga data
Quando esisteva la leva obbligatoria, si poteva fare domanda per essere ammessi al Corso ufficiali, se ammesso e se superavi la selezione, svolgevi il servizio militare coi gradi di aspirante guardiamarina prima e di ufficiale guardiamarina poi. Il grado, nelle altre armi, corrisponde a quello dí sottotenente
Anche mio babbo aveva fatto qualcosa di simile. Lui era tenente, ma non in marina.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ho notato che le forze dell’ordine sono molto molto provolone.
Ora, non è per dire. Ma in una settimana in due, di due diverse armi, mi hanno invitata a prendere un caffè così dal nulla. Per messaggio.
Ho accettato ovviamente che ho un paio di cosette da sistemare.
Due esperienze vissute.

ologramma

Utente di lunga data
L’unico figo vestito da militare era mio padre.
Io come Andrea fatto militare inizi 70 in aeronautica militare , per ufficiale era troppo lungo , sotto la naia mi feci crescere i baffi posso dire che mi donavano molto ma tanto figo non lo sono mai stato ma facevo la mia figura essendo più alto dei miei commilitoni.
Per l'esattezza fatto il car fuori ma poi me la sono passata vicino casa , a Roma 👍💪

The Reverend

Utente di lunga data
Ma quante volte sei stato cannato?🤣🤣🤣🤣
Hai tipo 10 anni più di me
E io mi sono diplomata in quell annata🤣🤣
Ehm ehm....pessimo studente non perché scemo (bè un po' anche quello😅) ma perché dove c'erano guai, risse, ribellioni, bullismo, agitazioni, disordini, sovversioni, ecc, c'ero anch'io!😂😂😂
In compenso sono diventato (senza falsa modestia visto I risultati sul campo) un ottimo professore 😁

Andromeda4

Utente di lunga data
Io come Andrea fatto militare inizi 70 in aeronautica militare , per ufficiale era troppo lungo , sotto la naia mi feci crescere i baffi posso dire che mi donavano molto ma tanto figo non lo sono mai stato ma facevo la mia figura essendo più alto dei miei commilitoni.
Per l'esattezza fatto il car fuori ma poi me la sono passata vicino casa , a Roma 👍💪
Dove l'hai fatto?