Ha vinto il no

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
http://www.repubblica.it/speciali/p...sultati_referendum_2016-153452780/?ref=HREA-1

effetti Renzi si dimette come aveva già precedentemente dichiarato
elezioni a primavera
spread che risale ( e presumo risalirà sino alle elezioni )
euro a picco ( questo presumo sia una fluttuazione momentanea )

a voi il dibattito

su [MENTION=5903]brenin[/MENTION], [MENTION=2730]Buscopann[/MENTION], [MENTION=4948]PresidentLBJ[/MENTION], [MENTION=5560]Nobody[/MENTION], [MENTION=4341]kikko64[/MENTION], [MENTION=6621]Mari Lea[/MENTION], [MENTION=6586]Skorpio[/MENTION], ect ect ah sì [MENTION=4500]perplesso[/MENTION] non vorrai mica tacere !!!

kikko64

Utente Incasinato
http://www.repubblica.it/speciali/p...sultati_referendum_2016-153452780/?ref=HREA-1

elezioni a primavera

a voi il dibattito

su @brenin, @Buscopann, @PresidentLBJ, @Nobody, @kikko64, @Mari Lea, @Skorpio, ect ect ah sì @perplesso non vorrai mica tacere !!!
Come ho già scritto altrove, avrà anche vinto il NO ma in verità ha vinto Renzi ... ed alla grande !!

spleen

utente ?

elezioni a primavera

a voi il dibattito

su @brenin, @Buscopann, @PresidentLBJ, @Nobody, @kikko64, @Mari Lea, @Skorpio, ect ect ah sì @perplesso non vorrai mica tacere !!!
Mi hai tolto la facoltà di intervenire? Cavolo sono proprio così illeggibile? :mad: ..... :D:D:D

Fiammetta

Staff Forum
Mi hai tolto la facoltà di intervenire? Cavolo sono proprio così illeggibile? :mad: ..... :D:D:D
Amoreeee ma no !!!! Ho messo un po' di nick e poi ect ect .... Perdonami :(

Skorpio

Utente di lunga data
...

Non mi piace infierire sui vinti, e in questo caso, come spesso accade, ci sarebbe davvero l'imbarazzo della scelta.

Dico che Renzi ha dimostrato come si sa perdere, lui sa perdere bene, una bellissima lezione di come si sa perdere, e proprio x questo penso lo rivedremo presto protagonista.

Quanto ai contenuti, mi è piaciuto molto l intervento di un giornalista ospite a LA7 ieri sera, che ha detto:

"Renzi aveva detto agli italiani che una serie impressionante di cose andranno meglio se miglioriamo il meccanismo... Gli italiani hanno risposto NO, per migliorare le cose, il meccanismo a questo livello non c'entra nulla, non prendiamoci x il culo.."

Aggiungo che Renzi ha costruito la sua caduta con le sue stesse mani, circondandosi in primis di ministri evanescenti e traballanti, mai padroni del loro ruolo e delle responsabilita' dei loro atti, in primissima fila Madia e Giannini) e anche questo dà da riflettere.

danny

Utente di lunga data

elezioni a primavera

a voi il dibattito

La cosa che mi perplime sostanzialmente è che si sarebbe dovuto votare per approvare o meno una riforma costituzionale (qualcosa di più importante di un Renzi o di un D'Alema, in teoria), valutandola, non per uno schieramento partitico.
A giudicare dai commenti di oggi che leggo in giro, molti hanno votato invece seguendo la propria inclinazione politica.

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
La cosa che mi perplime sostanzialmente è che si sarebbe dovuto votare per approvare o meno una riforma costituzionale (qualcosa di più importante di un Renzi o di un D'Alema, in teoria), valutandola, non per uno schieramento partitico.
A giudicare dai commenti di oggi che leggo in giro, molti hanno votato invece seguendo la propria inclinazione politica.
Ma è stato un voto politico, ed è diventato tale bisogna dirlo soprattutto per scelta della stesso Renzi ;)

spleen

utente ?
Ti aspettavi per davvero qualcosa di diverso dagli italiani?

Fiammetta

Staff Forum
Infatti.
E la cosa è a mio parere triste, o perlomeno non mi piace.:)
Ma può anche darsi che il referendum sia stato fatto per mettere un punto fermo
e capire cosa vogliono gli italiani, per ora si è capito cosa non vogliono ...

Infatti ti ha giustamente annunciato le dimissioni, nemmeno io al suo posto resterei, in tutta onestà
poi come dice [MENTION=6586]Skorpio[/MENTION] probabilmente avrà comunque un futuro politico ne sono convinta, toccherà vedere quando e con chi

Skorpio

Utente di lunga data
...

Infatti.
E la cosa è a mio parere triste, o perlomeno non mi piace.:)
E' vero, ma come dice Fiamma questo lo ha scelto lui.

È come dire al partner "se non ti tingi i capelli biondi, allora vuol dire che non mi vuoi bene"

Quale più ovvia risposta di un "ah si? Ecco.. Allora facciamo che non ti voglio bene e resto moro"

danny

Utente di lunga data
Ti aspettavi per davvero qualcosa di diverso dagli italiani?
No.
Ho visto già in altre occasioni votare non tanto le proposte o la persona, ma il partito.
Siamo un popolo di tifosi anche fuori dallo stadio.
E' una constatazione.
Ma come la faccio io, la fanno anche i partiti, che sanno come agire per gestire questa modalità.
Al meglio per loro.
Avrebbe dovuto saperlo anche Renzi, in teoria.

Ultima modifica:

Nobody

Utente di lunga data
E' vero, ma come dice Fiamma questo lo ha scelto lui.

È come dire al partner "se non ti tingi i capelli biondi, allora vuol dire che non mi vuoi bene"

Quale più ovvia risposta di un "ah si? Ecco.. Allora facciamo che non ti voglio bene e resto moro"
Renzi si è rovinato da solo... ha iniziato col patto funesto con Berlusconi, e ha proseguito con Verdini, vendendo al diavolo l'anima del partito. E già questo moltissimi elettori di sinistra non gliel'hanno perdonato. Ha partorito una riforma costituzionale oscena, nè carne nè pesce. Lì che doveva osare non ha osato. O forse avrebbe voluto farlo ma non gli è stato permesso. In ultimo, ha personalizzato una votazione istituzionale rendendola politica. Mi viene da sorridere a leggere certi commenti sul fatto che gli italiani abbiano votato politicamente, quando il primo a farlo è stato il presidente del Consiglio :)

Fiammetta

Staff Forum
Renzi si è rovinato da solo... ha iniziato col patto funesto con Berlusconi, e ha proseguito con Verdini, vendendo al diavolo l'anima del partito. E già questo moltissimi elettori di sinistra non gliel'hanno perdonato. Ha partorito una riforma costituzionale oscena, nè carne nè pesce. Lì che doveva osare non ha osato. O forse avrebbe voluto farlo ma non gli è stato permesso. In ultimo, ha personalizzato una votazione istituzionale rendendola politica. Mi viene da sorridere a leggere certi commenti sul fatto che gli italiani abbiano votato politicamente, quando il primo a farlo è stato il presidente del Consiglio :)
Ma indubbiamente è stato Renzi :)

Fiammetta

Staff Forum

danny

Utente di lunga data
Ma infatti questa cosa è stata triste fin dalla partenza.

spleen

utente ?
Qua il problema non è se si è votato politicamente o meno, per me era chiaro sin dall' inizio che si votava "contro" nella migliore tradizione italica del tutti contro tutto.
Il problema è che siamo punto e a capo.

Comunque niente paura, i vari Dalema Berlusconi Salvini Grillo, il pianista Zagrebesky, fine estata costituzionale, campione di decadenti raffinatezze legislative, proporranno una riforma del sistema elettorale fattibile, che vedremo sicuramente realizzata entro il prossimo secolo.... se non falliamo prima.

Buscopann

Utente non raggiungibile

elezioni a primavera

a voi il dibattito

No..io sto zitto.
Tanto io alle elezioni in genere perdo sempre, referendum compresi! :D

Mi divertirò solo a leggere i commenti su Facebook o i vari social network..di tutti quelli che hanno votato NO per mandare via Renzi e che scriveranno esattamente le stesse cose di chi verrà dopo, possa essere pure Gesù Cristo :carneval:

Ma a tutti quelli che hanno votato NO..io farei una domandina: ma voi, cosa volete che faccia un Governo per migliorare le istituzioni?
Nella migliore delle ipotesi avremo tante risposte diverse quante sono le persone che rispondono. Quindi per fare le riforme cosa facciamo? una dittatura oppure si va per gradi? E se andando per gradi, le riforme non si riescono a fare...cosa facciamo? Andiamo avanti a lamentarci?
Che splendido Paese che siamo :rotfl::rotfl:

Buscopann