Ha vinto Trump

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
ti ricordo che dobbiamo sborsare i soldi noi e altri per la ricostruzione , ma vedi i filmati delle devastazioni che ha fatto la guerra lì ?
Pensa a quanti soldoni dovrà scaccciare il nostro e gli altri governo perchè lui , l'ucraino , ci sta salvando dall'invasione sovietica .
Come diceva Totò : ma mi faccia il piacer va :p
Io vedo un sacco di spazio. D'altronde la morte è questo quello che fa. Libera spazio per chi resta vivo.

Arcistufo

Si, ma ne risulta sempre una posizione economica subordinata, non è proprio incoraggiante nonostante le prospettive nell' immediato siano positive
Ma mi dici esattamente quando mai L'Italia ha avuto una posizione economica dominante nei settori core dell'economia?
Noi dobbiamo fare gli artigiani e le eccellenze perché per fare il resto serve l'artiglieria pesante.
L'unica stronzata che abbiamo fatto, quella grossa vera, è stato adottare l'euro. Se adesso potessimo vendere in lire sui mercati esteri saremmo sfondati di soldi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
no, ma hai ragione tu, cara
non stai facendo una gran figura, lo sai vero? già sei ipocondriaco e sindacalista, cerca almeno di non passare anche da diversamente astuto

Ma mi dici esattamente quando mai L'Italia ha avuto una posizione economica dominante nei settori core dell'economia?
Noi dobbiamo fare gli artigiani e le eccellenze perché per fare il resto serve l'artiglieria pesante.
L'unica stronzata che abbiamo fatto, quella grossa vera, è stato adottare l'euro. Se adesso potessimo vendere in lire sui mercati esteri saremmo sfondati di soldi.
mah mi viene in mente la parabola di Adriano Olivetti, per dirne una

Gia sono partiti i primi ordini :LOL:
5000 caldaie e 3500 gruppi elettrogeni.
per dove? Odessa?

JON

Utente di lunga data
Forse dominante no, ma competitiva si.
A titolo di esempio basti pensare alla competitività che 30 anni avevamo nel settore automobilistico che oggi è agonizzante e in parte collassato. All' epoca quando il rinnovamento richiedeva un salto qualitativo fondato sull'innovazione noi siamo restati fermi. Ci sono tuttavia settori legati ai nostri capisaldi, come l' alimentazione e relativo indotto, che invece conservano ancora una buona tenuta. Francamente, anche qui, non saprei per quanto, dato che il settore tecnologico tra intelligenza artificiale e robotica sta andando in una direzione a noi quasi sconosciuta e, soprattutto, appannaggio di realtà economiche come proprio quella degli Usa. Possiamo dedicarci certamente alle eccellenze ma temo che questa sia una storiella che ci piaccia raccontarci un po' come quella del made in Italy.
Stanno cambiando i tempi e le dinamiche, spero vivamente riusciremo a invertire la rotta, però abbiamo perso molto terreno.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Eppur si muove.
Kiev o come centro di un moncone o come succursale di Varsavia, è destinata a rimanere sotto controllo occidentale. e quindi aperta, ma non come ricostruzione, mica è linea del fronte. magari come ammodernamento

quello che dico è che non pensare proprio di mettere su 2 mattoni nelle terre ad est del fiume, lì al massimo opereranno i turchi, che sanno da sempre tenere il piede in più scarpe

Arcistufo

Kiev o come centro di un moncone o come succursale di Varsavia, è destinata a rimanere sotto controllo occidentale. e quindi aperta, ma non come ricostruzione, mica è linea del fronte. magari come ammodernamento

quello che dico è che non pensare proprio di mettere su 2 mattoni nelle terre ad est del fiume, lì al massimo opereranno i turchi, che sanno da sempre tenere il piede in più scarpe
Tutti i tender sono svizzeri. Nessuno mette 6 euro in mano a Orban. Ha rotto il cazzo a troppa gente.