Halloween_2025

hammer

Utente di lunga data
I politici di un tempo erano POLITICI al maiuscolo. C'erano le mezze tacche anche allora ma in percentuale inferiore a oggi eda destra a sinistra c'era l' imbarazzo della scelta riguardo preparazione e capacità. Dopo la seconda repubblica è cominciato il declino che ha avuto una precipitazione rapidissima dopo i 5S con il famoso uno uguale a uno.
I politici della prima repubblica, specialmente dopo l'avvento del centrosinistra, sono stati la fetecchia più fetecchia che fetecchia non si può.
Hanno letteralmente demolito il paese seppellendolo sotto tonnellate di corruzione, inettitudine, incapacità e debito pubblico.
Il fatto che paragonati all'attuale classe politica sembrino degli statisti di prim'ordine ti dà l'esatta dimensione di quanto gli attuali politici, specie a sinistra, siano ancora più fetecchie delle fetecchie precedenti.
Scusate lo sfogo.

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono piuttosto permeabile alle mode e alle baracconate esterofile, però onestamente Halloween mi stufa un po'. Iniziano a settembre con la spooky season, gli horror, gli addobbi, insomma arrivo al 31 ottobre che sono satura e oltretutto già con la compresenza dei panettoni e degli addobbi natalizi.
Se non ci fosse così tanto anticipo, apprezzerei di più queste feste, anche se preferisco pensare a questi giorni come i giorni dei morti, perchè mi ricorda di più la mia infanzia.
Ogni festa è significativa se i festeggiamenti sono brevi.
Io ero contraria ad Halloween perché resistente alla esterofilia di natura. Poi alcune amiche mi hanno raccontato che vi erano usanze simili, compresi i bambini che fanno la questua, nella loro regione. Le amiche sono di origini napoletane o calabresi.
Ogni festa ha caratteristiche diverse. Ognissanti festeggia i morti che hanno vissuto bene, il giorno dei morti gli altri per cui si prega, le ritualità di halloween esorcizzano la paura dei morti.
Per me ognuno faccia come gli pare.

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Perché é alla portata di tutti...
Fai cuocere i broccoli (lavati in bicarbonato e tagliati) per ben 12 minuti,
Butti in acqua ghiacciata per bloccare la cottura (ed io non ho ghiaccio in casa)
Aggiungi farina a go go finché diventa una palla e poi fai dei gnocchetti con mani o forbice e butti in acqua salata...
Appena vengono a galla, mi chiami che citofono e salgo ...
Massiii alla fine cucinare e’ sbatti. 😂

Nel senso che usa una locuzione per offendere.
Ah ok. Beh qua dentro va a braccetto.

Mi fa già paura il pensiero..brrrr......🫣
Dillo dillo che te scoperesti un elfo. 😂

una corona di figa ... ahahahahahaah
Te piacerebbe. 😂

A me le streghe piacciono.
C’è una tipa che lavora all’Aci che la chiamiamo strega per il naso.

• Wow
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
C’è una tipa che lavora all’Aci che la chiamiamo strega per il naso.
Grazie per l'informazione, hai completamente cambiato la mia percezione del Cosmo e sicuramente lasciato un contributo fondamentale per le generazioni a venire. Già fremo a immaginare orde di intellettuali che dovranno confrontarsi con questo pensiero profondissimo.

jack-jackson

Utente di lunga data
Io sono piuttosto permeabile alle mode e alle baracconate esterofile, però onestamente Halloween mi stufa un po'. Iniziano a settembre con la spooky season, gli horror, gli addobbi, insomma arrivo al 31 ottobre che sono satura e oltretutto già con la compresenza dei panettoni e degli addobbi natalizi.
Se non ci fosse così tanto anticipo, apprezzerei di più queste feste, anche se preferisco pensare a questi giorni come i giorni dei morti, perchè mi ricorda di più la mia infanzia.
Ti ricordi che ti immaginavo un attrice dei film erotici ? E niente stasera ti immagino uscire di casa con il cappotto/stivali e sotto nulla

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
I politici della prima repubblica, specialmente dopo l'avvento del centrosinistra, sono stati la fetecchia più fetecchia che fetecchia non si può.
Hanno letteralmente demolito il paese seppellendolo sotto tonnellate di corruzione, inettitudine, incapacità e debito pubblico.
Il fatto che paragonati all'attuale classe politica sembrino degli statisti di prim'ordine ti dà l'esatta dimensione di quanto gli attuali politici, specie a sinistra, siano ancora più fetecchie delle fetecchie precedenti.
Scusate lo sfogo.
Figurati.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Grazie per l'informazione, hai completamente cambiato la mia percezione del Cosmo e sicuramente lasciato un contributo fondamentale per le generazioni a venire. Già fremo a immaginare orde di intellettuali che dovranno confrontarsi con questo pensiero profondissimo.
@Vera che voto gli diamo?

Marjanna

Utente di lunga data
Quindi era per intavolare un nuovo pensiero che non finisca in MERDA come i precedenti e che rimanga a tema Halloween...
Che ne pensate, cosa non ne pensate, se è solo una pagliacciata/Americanata o se acconsentite ad un momento di sfago.
è una pagliacciata per gli adulti, più che altro perchè è arrivata per fini commerciali.
per i bambini penso dipenda molto dalla famiglia, qualcuno addobba casa stile Halloween americano, e ovviamente poi rimarrà un ricordo per i bambini.
intagliare una zucca e dargli un volto horror può essere un gioco creativo e divertente, per il resto diventa una specie di secondo carnevale.

tante celebrazioni pagane del passato sono diventate cristiane, persino templi pagani sono diventani chiese cristiane, è accaduto perchè erano talmente radicate nel popolo che non riuscivano ad estirparle, quindi le hanno riconvertite.
le celebrazioni pagane sono collegate alla terra, al ciclo delle stagioni.
graziarsi "il buio", la lunga notte era un rito per augurarsi di arrivare alla prossima stagione, per questo vengono usati fuochi o lanterne.
nella generazione di mia nonna cristianesimo e paganesimo erano fusi.

la chiesa ha dovuto inventare il male, per creare il bene. ma tutto questo appartiene al passato.
adesso le feste sono tutte attaccate. al Lidl vendono i dolci per Halloween e già ci sono quelli per il Natale, plastica a parte che a fronte di tanti bla bla viene prodotta in modo sempre maggiore, e neppure per durare, mi chiedo che effetto faccia nei bambini avere sto senso di festa continua, senza attesa. finito Natale vedrai subito dolci e accessori per il carnevale e poi pasqua.