Mah
Ad essere cieca non è solo la geografia, ma anche gli interessi occulti che vedono il tornaconto ma non il costo generale delle relative azioni.
Quanto alla faccenda Islam, non criid che la conversione di tante persone sia dovuta ad una suggestiva "moda" coranica di timbro progressista? Spesso quelle medesime persone sono le stesse che, se chiedi loro qualcosa sulla storia del cattolicesimo, a parte le solite manfrine sull'Inquisizione e sullo scandalo clericale non sanno nulla di nulla della politica sociale e degli equilibri che comunque la Chiesa, fra i tanti errori, ha fatto per salvaguardare l'Europa..... Non sono 5 secoli che i moriscos spagnoli e gli arabi grazie alla Chiesa per un verso e ad un capo cristiano chiamato El Cid pwer l'altro sono stati impediti nel realizzare l'Islamizzazione europea....
Se la gente leggesse un po' poiù la storia ed un po' meno i gossip saprebbe quacosa di più circa i musulmani fondamentalisti (la più parte) che sono cosa assai diversi dai grandi pensatori arabi da Avicenna in poi!
Da noi gli avversari politici li si avversa, salvo rari casi, loro invece li uccidono metodicamente con attentati o azioni kamikaze..... già da questo si può intuire cosa intendano politicamente per democrazia.
Bruja
p.s. L'hop detto altre volte ma qualcuno ha veramente letto TUTTO il Corano giusto per farsi un'idea? A parte qualche passetto moraleggiante è la cosa più scontata, trita e prevedibile possibile, con un'aggiunta di regolette spesso perfino patetiche che possono attecchire giusto in un'anima molto, molto semplice. E tralascio le regolette sul vivere etc.... Anche solo il buddismo, a paragone, è di una ispirazione spirituale eccelsa.