Hanno ucciso l’uomo Ragno

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io sono una ex romantica (ma ero un po' confusa sul concetto di romanticismo) ti dico che ho sempre ritenuto un po' scontata "Come mai". Sinceramente, dopo la prima strofa, è facile capire dove vuole andare a parare. :rolleyes: L'unica che mi piace è Nord sud ovest est.
A me piacciono quasi tutte...
Ma mi piacciono anche i negrita
E con Vasco
Esce un bel mischione

joe72

Utente di lunga data

Hanno ucciso l' uomo ragno in verità non ho mai capito né approfondito il significato .
21/07/98 Piazza Duomo , io c'ero e questa è la mia canzone preferita degli 883,
"La regola dell' amico "
esplicativa di tante dinamiche uomo/donna e forse non avevano inventato ancora il termine 🎺 micizia ,
va beh, comunque mia moglie dice che puoi diventare un vero amico per una donna solamente DOPO che ci sei andato a letto
🤔

Brunetta

Utente di lunga data
Appena sento un profumo di spocchia nei confronti di un fenomeno pop, divento fan.
😂

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data

Hanno ucciso l' uomo ragno in verità non ho mai capito né approfondito il significato .
21/07/98 Piazza Duomo , io c'ero e questa è la mia canzone preferita degli 883,
"La regola dell' amico "
esplicativa di tante dinamiche uomo/donna e forse non avevano inventato ancora il termine 🎺 micizia ,
va beh, comunque mia moglie dice che puoi diventare un vero amico per una donna solamente DOPO che ci sei andato a letto
🤔
Sono tutte amiche, in fondo.

Andromeda4

Utente di lunga data
Stanco. Tra l'altro proveniamo dalle conseguenze della tempesta Boris. Siamo stati bloccati a Vienna per oltre due settimane a causa dell' acqua alta. Sono ancora in nave e sbarco a dicembre
Mi era sfuggita la tua risposta, scusami. L'importante è che fisicamente tu stia bene.

• Like
Reactions: gvl

ologramma

Utente di lunga data
Per Halloween vanno a un escape.
Piacerebbe anche a me, ma nella mia fascia d'età non trovo proseliti.
figurati nella mia di fascia di età , divertimenti zero o quasi , per questa festa non ho mai fatto niente , anzi devo dire insieme anche con i bambini piccoli niente perchè non si usava come adesso , abbiamo preso o copiato la festa dagli americani

Brunetta

Utente di lunga data
figurati nella mia di fascia di età , divertimenti zero o quasi , per questa festa non ho mai fatto niente , anzi devo dire insieme anche con i bambini piccoli niente perchè non si usava come adesso , abbiamo preso o copiato la festa dagli americani
Non so come si sia arrivati a parlare di Halloween.
Io non ho mai fatto nulla e la sentivo una festa estranea.
Poi mi hanno detto che nell’Italia meridionale era proprio diffuso l’uso della zucca e anche la questua dei dolci da parte dei bambini.
Alcune amiche mi hanno detto di cose simili anche nella campagna lombarda. Io ho sempre abitato in città e al massimo si comprava il “Pan dei morti“, biscotti tipici che non mi sono mai piaciuti. Ho sentito dire anche che in altre regioni si lasciavano dolci in cucina per le anime dei morti.
I giovani colgono ogni occasione per far festa.
Io sempre avuto una sensazione di fastidio per le feste per divertirsi, tipo carnevale.

ologramma

Utente di lunga data
Se ci si diverte ben venga.
Ben detto non mi sono mai tirato indietro neanche da ragazzo , ma la festa non era nostra ,forse per qualcuno in Italia era una ricorrenza , ricordo che i parenti di mia moglie in Calabria nel ricordare i morti ci si dava alle libagioni come anche di faceva un pranzo di ringraziamento dopo il funerale e si prendevano ,pagando ,le donne vestite di nero che piangevano nel ricordare le cose fatte dal defunto , di altro non so.
Per rispondere a Brunetta per il suo disagio nel carnevale , noi sempre festeggiato ballando e divertendoci , ma niente travestimenti come fanno adesso per halloween i grandi e bambini.

Brunetta

Utente di lunga data